Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Insegnare in Sicilia è impossibile ?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Orazio12

Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyDom Lug 21, 2019 4:24 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti. Risiedo in Sicilia. Sto pensando di fare il percorso PAS (appena uscirà il bando), in modo
da potermi iscrivere in seconda fascia. Attualmente sono iscritto in terza fascia a Torino.
Negli ultimi due anni ho ricevuto chiamate nella classe di concorso A-040 (Elettronica) e A-041
(Informatica) a cui ho sempre rinunciato perchè stavo lavorando vicino a casa.

Ho parecchi colleghi del Sud che in questo momento stanno insegnando nelle scuole superiori
al Nord, perchè lì effettivamente c'è una forte carenza di insegnanti.
L'unico problema è che mi dicono che a causa della maggiore costo della
vita del Nord, della necessità di prendere una casa in affitto ecc., finiscono
per lavorare solo per il punteggio o addirittura vanno in perdita.

Ho chiesto perchè non lavorano al Sud e mi hanno detto che in Sicilia non si riesce
a trovare una cattedra.

Mi chiedevo se la saturazione che c'è in Sicilia riguarda solo la terza fascia.
In altre parole: se frequentassi il PAS e poi mi iscrivessi in seconda fascia in una provincia
delle Sicilia, le cose potrebbero essere diverse ?

Esiste un sito internet che permette di sapere quali sono le provincie italiane dove
c'è maggiore richiesta di insegnanti per un certa classe di concorso, in modo
da sapere in quale provincia è meglio iscriversi quando si entra in
seconda fascia ?

Un'altra domanda: è possibile iscriversi (dopo il PAS) in seconda fascia in una provincia
e contemporaneamente restare iscritti in terza fascia lì a Torino, in modo da
massimizzare la probabilità di convocazioni ?

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
quota 100

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMar Ago 06, 2019 9:47 pm

[quote:a88b="bread&butter"][quote:a88b="Annaangelaelvira"]Che la cucina del nord sia povera, poi ... non sai proprio di cosa parli.
Forse tu non sei siciliano, ma il wikipedista certamente sì.
Bread, le famiglie di immobiliaristi le hai trovate tutte tu.[/quote]

Vabbè angiolè, stammi bene.

risi e pisi, risotto allo zafferano ... come dicono a Roma Ma vede de nun ce rompe....[/quote] risi e bisi, please....
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMar Ago 06, 2019 9:52 pm

Ma tu vai a supplenza al 30/06 o al 31/08....::-)?
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMar Ago 06, 2019 11:53 pm

[quote:4e0d="bread&butter"][quote:4e0d="Annaangelaelvira"]Che la cucina del nord sia povera, poi ... non sai proprio di cosa parli.

risi e pisi, risotto allo zafferano ... come dicono a Roma Ma vede de nun ce rompe....[/quote]
Angeli’, per i miei parenti romani, ma per te solo cacio e pepe o sarde a beccafico? Mai sentito parlare di paste ripiene, lasagne, brasati, antipasti piemontesi, ...? E il signor risotto allo zafferano va sposato con l’ossobuco (o con le rane) ;))
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMer Ago 07, 2019 8:38 pm

[quote:b73d="Annaangelaelvira"][quote:b73d="bread&butter"][quote:b73d="Annaangelaelvira"]Che la cucina del nord sia povera, poi ... non sai proprio di cosa parli.

risi e pisi, risotto allo zafferano ... come dicono a Roma Ma vede de nun ce rompe....[/quote]

Angeli’, per i miei parenti romani, ma per te solo cacio e pepe o sarde a beccafico? Mai sentito parlare di paste ripiene, lasagne, brasati, antipasti piemontesi, ...? E il signor risotto allo zafferano va sposato con l’ossobuco (o con le rane)  ;))[/quote]

Sì, me lo cambia il correttore automatico. Pisi invece l'ho scritto io, perché lo sentivo così. Del resto dire bisello è un neologismo in potenza, non ancora in atto, ma lo sarà presto.

Dunque, Angelì? Prima màgnate quàrcosa poi dàcce 'nokkiatina

Google immagini, parole chiave [list]
[*][i]frittata di pasta Roma[/i]
[*][i]trapizzino Roma[/i]
[*] altri piatti, su richiesta
[/list]

Poi ce sta la cotica alla vaccinara, la cacio e pepe (che seconno me nun te la sei mai magnata) li fagioli cò la codica ...

Il top non te lo mostro perché sennò te dovrei dì pure 'ndó só nato. C'è però una puntata di [i]unti e bisunti[/i] che fa vedere alcune specialità di mare uniche! Il filmato è montato a casaccio, però le specialità son quelle (e molte altre).

Quando trovi un piatto di squisitezza superiore al risotto con i datteri di mare, posta pure una foto e il ristorante che lo prepara.

Ce li avete in Piemonte i datteri di mare, sì? ^_^

[quote:b73d="L'ALTRO POLO"]Ma tu vai a supplenza al 30/06 o al 31/08....::-)?[/quote]

What? Are you high?
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMer Ago 07, 2019 9:35 pm

Mi riferivo al nick dello scrivente precedente al mio
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyMer Ago 07, 2019 9:56 pm

Sorry guy.

Pure te però. Ce stà il comando quote. Io mica sto sempre appiccicato àr piccì
Stefania Biancani

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyGio Ago 08, 2019 6:57 am

[quote:4571="bread&butter"]
Quando trovi un piatto di squisitezza superiore al risotto con i datteri di mare, posta pure una foto e il ristorante che lo prepara.

Ce li avete in Piemonte i datteri di mare, sì? ^_^
[/quote]

Postala tu, la foto del ristorante che prepara il risotto con i datteri di mare, dato che è arcinoto che la loro pesca e commercializzazione è vietata per legge.
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyGio Ago 08, 2019 11:51 pm

[quote:e06f="Stefania Biancani"]Postala tu, la foto del ristorante che prepara il risotto con i datteri di mare, dato che è arcinoto che la loro pesca e commercializzazione è vietata per legge. [/quote]

Lo so' [i]cara[/i] che sono vietati per legge. Una volta non era così. O forse lo era ma c'erano meno controlli.

Poi mi dici dove ho scritto che c'è qualche ristorante che prepara risotto con i datteri di mare. Le delizie a cui facevo riferimento erano altre, sempre di mare. Anzi da noi nei piatti si uniscono mari e monti.
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptyVen Ago 09, 2019 12:12 am

Sì che l’ho maggnata la coda alla vaccinara, e i fagioli con le cotiche li si maggna dovunque.
Ma se vuoi dichiarare una guerra culinaria non la finiamo più e non ci sarebbero ne’ vincitori ne’ vinti.
Perciò ora basta ot
bread&butter

bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 EmptySab Ago 10, 2019 4:49 pm

[quote:3228="Annaangelaelvira"]Sì che l’ho maggnata la coda alla vaccinara, e i fagioli con le cotiche li si maggna dovunque.
Ma se vuoi dichiarare una guerra culinaria non la finiamo più e non ci sarebbero ne’ vincitori ne’ vinti.
Perciò ora basta ot[/quote]

Io vengo da un luogo situato tra mare e monti, l'arte culinaria nordica, mi fa un baffo. Anzi mezzo, visto che ormai è tutto omologato.

E per i risparmi come la mettiamo? Le industrie non tirano più? :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Insegnare in Sicilia è impossibile ?   Insegnare in Sicilia è impossibile ? - Pagina 4 Empty

Insegnare in Sicilia è impossibile ?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: