Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

E SCIOPERO sia Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

E SCIOPERO sia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Primiana

E SCIOPERO sia Empty
MessaggioTitolo: E SCIOPERO sia   E SCIOPERO sia EmptyDom Lug 21, 2019 2:31 pm

https://www.scuolainforma.it/2019/07/19/concorso-stop-appalti-pulizia-federata-ata-penalizzati-governo-peggior-datore-di-lavoro.html

Ho letto un'intervista dove gli LSU vantano il "diritto" al ruolo perchè hanno maturato la "professionalità" come CS dopo anni di dipendenza presso le cooperative che lavorano [b]PER [/b]le scuole.
Personalmente, anch'io avevo maturato la "professionalità" nelle cooperative per le quali lavoravo (ma che chiudevano) e un bel giorno ho capito che non era quella la mia strada e mi sono messa IN CODA nelle graduatorie della Scuola, facendo piccole supplenze e macinando disoccupazione. Perchè loro non l'hanno fatto?

[i]L'articolo che ho postato la dice meglio di me...[/i]

In ogni governo che si succede, ognuno stravolge le regole del reclutamento scolastico e ognuno di essi ha qualcuno da sistemare, chi i dipendenti del comune, chi delle province, ora il M5S con gli LSU...la scuola è diventata un minestrone.
Questo non è giusto nei confronti delle regole comuni e di chi fa grandissimi sacrifici partendo dalla Sicilia e da ogni parte d'Italia per pochi giorni di supplenza al nord.  Molti di essi lasciano i loro bambini ed affrontano spese ingenti per poter conquistare un futuro posto di lavoro.
E' una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli ATA regolarmente  iscritti nelle graduatorie ma è una mancanza di rispetto soprattutto per chi affronta distanze di migliaia di chilometri separandosi dagli affetti.
Torna in alto Andare in basso
pintu84

E SCIOPERO sia Empty
MessaggioTitolo: Re: E SCIOPERO sia   E SCIOPERO sia EmptyLun Lug 22, 2019 7:46 am

Non l'hanno fatto perchè non sono in possesso del prescitto titolo di studio o, per qualcuno, faceva comodo stare con le cooperative dato che anche lí ci sono figli e figliastri come orari, reparti ecc.ecc. LORO non hanno nessun diritto ( tralasciando come spesso la "professionalitá" si faccia valere nel servizio...no comment ) sebbene continuino a scrivere di essere da 20 anni nella scuola.
L'ALTRO POLO

E SCIOPERO sia Empty
MessaggioTitolo: Re: E SCIOPERO sia   E SCIOPERO sia EmptyLun Lug 22, 2019 8:22 am

Gli scioperi in Italia non si fanno seriamente come in altri Paesi europei. Perciò non sono attendibili.
Contenuto sponsorizzato

E SCIOPERO sia Empty
MessaggioTitolo: Re: E SCIOPERO sia   E SCIOPERO sia Empty

E SCIOPERO sia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: ATA-
Vai verso: