Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Fit in altra regione, si può? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Fit in altra regione, si può?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
memfi

Fit in altra regione, si può? Empty
MessaggioTitolo: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? EmptyGio Lug 25, 2019 10:05 am

Buongiorno,
è stata da poco pubblicata la graduatoria del concorso 2018 per la mia cdc.
Nel frattempo mio marito ha vinto un concorso a tempo indeterminato in altro settore in una regione distante circa 800 km da quella prescelta da me per il concorso, per cui ci siamo trasferiti.
Siccome avendo noi una bambina piccolissima non vorremmo dividere la famiglia, mi chiedevo se ho qualche possibilità di lavorare temporaneamente in questa nuova regione finchè mio marito non riesca ad avere un trasferimento, oppure se dopo anni di studio devo rinunciare alla realizzazione del mio sogno e della mia carriera.
In quest'ultima ipotesi, rimarrò comunque in II fascia giusto? Potrò partecipare ad altri eventuali concorsi docenti? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? EmptyGio Lug 25, 2019 11:19 am

Puoi accettare il ruolo e chiedere aspettativa, intanto, anziché rinunciare, ma credo tu non possa svolgere l’anno di prova (non FIT, che non esiste più) altrove.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? EmptyGio Lug 25, 2019 11:21 am

Il primo anno di ruolo non ci si può spostare, quindi l'aspettativa potrebbe essere un'idea. Oppure utilizzare i congedi per la bambina, ma non sono un grande esperto di questo.
L'anno dopo potrai chiedere assegnazione provvisoria.
memfi

MessaggioTitolo: Re: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? EmptyGio Lug 25, 2019 11:44 am

Grazie, ma devo aggiungere delle motivazioni alla richiesta di aspettativa? Come funziona? Potrebbero dirmi di no?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? EmptyGio Lug 25, 2019 11:46 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fit in altra regione, si può?   Fit in altra regione, si può? Empty

Fit in altra regione, si può?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: