Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nozdrev

Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale Empty
MessaggioTitolo: Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale   Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale EmptyGio Lug 25, 2019 10:17 pm

Mi scuso in anticipo se l'argomento è già stato trattato, ma ho raccolto informazioni contraddittorie sulla questione.

Chi verrà assunto nell'anno 2019/2020 da GM 2016 sarà sottoposto al vincolo quinquennale come i neoassunti da concorso 2018 o no?

Dall'articolo linkato sotto mi sembrava di aver capito che il vincolo non si applicasse ai concorsisti 2016, ma l'altro giorno un dirigente dell'USR Lombardia ha affermato il contrario.

https://www.orizzontescuola.it/docenti-immessi-da-gm-2016-saranno-soggetti-a-vincolo-triennale/
Torna in alto Andare in basso
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale   Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale EmptyGio Lug 25, 2019 11:06 pm

No, chi viene assunto da GM 2016 e da gae non ha questo vincolo quinquennale. Può chiedere mobilità già per l'anno successivo in provincia, mentre non si sa se potrà chiedere mobilità interprovinciale prima dei tre anni dall'immissione. Il vincolo triennale sulla provincia di immissione è ancora legalmente in vigore, anche se negli ultimi anni è stato sempre derogato.
Se la mobilità è stata ottenuta richiedendo il singolo istituto si avrà poi un blocco di tre anni su quella sede (ma questo tutti, non solo i neoimmessi), mentre non si avrà il blocco se si ottiene richiedendo i comuni come preferenza sintetica nella domanda.
Nozdrev

MessaggioTitolo: Re: Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale   Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale EmptyGio Lug 25, 2019 11:16 pm

[quote:8d72="Kuru-nee"]No, chi viene assunto da GM 2016 e da gae non ha questo vincolo quinquennale. Può chiedere mobilità già per l'anno successivo in provincia, mentre non si sa se potrà chiedere mobilità interprovinciale prima dei tre anni dall'immissione. Il vincolo triennale sulla provincia di immissione è ancora legalmente in vigore, anche se negli ultimi anni è stato sempre derogato.
Se la mobilità è stata ottenuta richiedendo il singolo istituto si avrà poi un blocco di tre anni su quella sede (ma questo tutti, non solo i neoimmessi), mentre non si avrà il blocco se si ottiene richiedendo i comuni come preferenza sintetica nella domanda.
[/quote]

Ti ringrazio molto per la risposta. Mi sembrava evidente fosse così, ma il ruolo importante ricoperto del personaggio che ha affermato il contrario mi ha fatto vacillare. E vabbè, avranno tante cose a cui badare e questa sarà sfuggita.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale   Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale Empty

Assunzione da GM 2016 e vincolo quinquennale
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: