concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

5 partecipanti

Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2019 11:37 am

Sono una docente di ruolo nella scuola primaria, ho i requisiti per accedere al concorso straordinario nella secondaria, posso farlo anche se sono di ruolo su un altro ordine di scuola?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 26, 2019 12:55 pm

Puoi farlo se hai tre anni di servizio nella scuola secondaria perché il requisito fissato dal decreto, contrariamente a quello che si diceva, è questo. Quindi non è un problema se sei di ruolo alla primaria, ma lo è se hai un solo anno di servizio nella classe di concorso per cui vuoi partecipare (o due).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ospite Ven Lug 26, 2019 2:27 pm

grazie infinitamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da moscarda Ven Lug 26, 2019 3:00 pm

pelliccia ha scritto:Sono una docente di ruolo nella scuola primaria, ho i requisiti per accedere al concorso straordinario nella secondaria, posso farlo anche se sono di ruolo su un altro ordine di scuola?

Le tue preoccupazioni sono fondate. Idem anche per me. Certi sindacati hanno cercato di rermarci contro! Per fortuna che la sentenza Amato 251/17 ha smontato il comma 3 dell'art. 17 del dl 59/17. È infatti tutti i concorsi dal 2018 in poi non hanno più escluso i docenti di ruolo. Quindi in possesso dei requisiti del bando si può partecipare senza problemi

P.S
l servizio lo hai maturato via art. 36 del CCNL?

moscarda

Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 04.06.11

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Vale_46 Dom Lug 28, 2019 6:29 pm

Mi inserisco...
Ultimamente non ho seguito molto gli sviluppi relativi al concorso/PAS.
Se sono di ruolo nella secondaria di 2° grado e volessi conseguire un'abilitazione per una cdc della secondaria di 1° grado, possedendo un solo anno di servizio (maturato con art.36) nella classe di concorso per la quale vorrei l'abilitazione, l'unica possibilità sarebbe quella del PAS, ho capito bene?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Dom Lug 28, 2019 6:30 pm

Vale_46 ha scritto:Mi inserisco...
Ultimamente non ho seguito molto gli sviluppi relativi al concorso/PAS.
Se sono di ruolo nella secondaria di 2° grado e volessi conseguire un'abilitazione per una cdc della secondaria di 1° grado, possedendo un solo anno di servizio (maturato con art.36) nella classe di concorso per la quale vorrei l'abilitazione, l'unica possibilità sarebbe quella del PAS, ho capito bene?
Concorso o PAS.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Vale_46 Dom Lug 28, 2019 6:36 pm

Ciope1981 ha scritto:
Vale_46 ha scritto:Mi inserisco...
Ultimamente non ho seguito molto gli sviluppi relativi al concorso/PAS.
Se sono di ruolo nella secondaria di 2° grado e volessi conseguire un'abilitazione per una cdc della secondaria di 1° grado, possedendo un solo anno di servizio (maturato con art.36) nella classe di concorso per la quale vorrei l'abilitazione, l'unica possibilità sarebbe quella del PAS, ho capito bene?
Concorso o PAS.

Grazie Ciope! Non si parlava, però, di tre anni di servizio sulla cdc per la quale ci si intende abilitare? Sto facendo confusione?

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Dom Lug 28, 2019 6:42 pm

Vale_46 ha scritto:
Ciope1981 ha scritto:
Vale_46 ha scritto:Mi inserisco...
Ultimamente non ho seguito molto gli sviluppi relativi al concorso/PAS.
Se sono di ruolo nella secondaria di 2° grado e volessi conseguire un'abilitazione per una cdc della secondaria di 1° grado, possedendo un solo anno di servizio (maturato con art.36) nella classe di concorso per la quale vorrei l'abilitazione, l'unica possibilità sarebbe quella del PAS, ho capito bene?
Concorso o PAS.

Grazie Ciope! Non si parlava, però, di tre anni di servizio sulla cdc per la quale ci si intende abilitare? Sto facendo confusione?

Il concorso straordinario
Riservato esclusivamente a docenti con tre anni di servizio negli ultimi otto nella scuola statale, di cui uno nella classe di concorso per cui si chiede di partecipare.

PAS
Il PAS è un Percorso Abilitativo Straordinario organizzato dalle Università entro il 2019, anche in più cicli. (Il PAS è uno ma le Università possono scaglionare i partecipanti in più anni).

Nei tre anni di servizio negli ultimi otto (dal 2011/12 al 2018/19) è possibile far rientrare servizi nella scuola statale, paritaria, e nei centri di formazione professionale relativamente ai corsi per l’obbligo scolastico.

I dottori di ricerca accedono invece in virtù del titolo, senza servizio (i tre anni del dottorato sarebbero equiparati a servizio).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da creon79 Lun Lug 29, 2019 3:03 pm

Mi aggancio a questo topic per un dubbio che mi è venuto in merito al nuovo concorso: sono di ruolo su A026 (Matematica) da 3 anni e vorrei fare il concorso per la A020 (Fisica). Posso farlo avendo i 3 di anni di titolarità su altra cdc anche se non ho mai prestato servizio su A020?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Dec Lun Lug 29, 2019 5:29 pm

Puoi fare il concorso ordinario, non quello straordinario. Volendo puoi fare anche il pas.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ospite Mar Lug 30, 2019 11:17 am

moscarda ha scritto:
pelliccia ha scritto:Sono una docente di ruolo nella scuola primaria, ho i requisiti per accedere al concorso straordinario nella secondaria, posso farlo anche se sono di ruolo su un altro ordine di scuola?

Le tue preoccupazioni sono fondate. Idem anche per me. Certi sindacati hanno cercato di rermarci contro! Per fortuna che la sentenza Amato 251/17 ha smontato il comma 3 dell'art. 17 del dl 59/17. È infatti tutti i concorsi dal 2018 in poi non hanno più escluso i docenti di ruolo. Quindi in possesso dei requisiti del bando si può partecipare senza problemi

P.S
l servizio lo hai maturato via art. 36 del CCNL?
no lo ho maturato prima del ruolo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da creon79 Mar Lug 30, 2019 2:36 pm

Dec ha scritto:Puoi fare il concorso ordinario, non quello straordinario. Volendo puoi fare anche il pas.

Ti ringrazio. Non si sa quando verrà bandito il concorso ordinario?

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Vale_46 Mar Lug 30, 2019 3:24 pm

Quindi, non posso partecipare al concorso straordinario perché ho solo un anno nella classe di concorso per la quale vorrei conseguire l'abilitazione (quando invece ne sono richiesti 3 su quella specifica cdc)?
Per un docente di ruolo, che intende abilitarsi in altra CDC, cosa conviene? Direi che conviene provare il concorso, ordinario, visto che il Pas costerà oro...

Vale_46

Messaggi : 522
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Ciope1981 Mar Lug 30, 2019 4:24 pm

Vale_46 ha scritto:Quindi, non posso partecipare al concorso straordinario perché ho solo un anno nella classe di concorso per la quale vorrei conseguire l'abilitazione (quando invece ne sono richiesti 3 su quella specifica cdc)?
Per un docente di ruolo, che intende abilitarsi in altra CDC, cosa conviene? Direi che conviene provare il concorso, ordinario, visto che il Pas costerà oro...
Il concorso straordinario
Riservato esclusivamente a docenti con tre anni di servizio negli ultimi otto nella scuola statale, di cui uno nella classe di concorso per cui si chiede di partecipare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2019 5:56 pm

creon79 ha scritto:
Dec ha scritto:Puoi fare il concorso ordinario, non quello straordinario. Volendo puoi fare anche il pas.

Ti ringrazio. Non si sa quando verrà bandito il concorso ordinario?

In teoria sempre entro il 2019, ma è tutto da vedere perché i rinvii sono all'ordine del giorno. Oggi è stato rinviato il concorso ordinario per la scuola primaria e dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Dec Mar Lug 30, 2019 5:59 pm

Vale_46 ha scritto:Quindi, non posso partecipare al concorso straordinario perché ho solo un anno nella classe di concorso per la quale vorrei conseguire l'abilitazione (quando invece ne sono richiesti 3 su quella specifica cdc)?
Per un docente di ruolo, che intende abilitarsi in altra CDC, cosa conviene? Direi che conviene provare il concorso, ordinario, visto che il Pas costerà oro...

Sicuramente i concorsi saranno a costo zero (o quasi), però bisogna superare le prove e soprattutto per il concorso ordinario non è scontato. Al pas possono accedere tutti coloro che hanno tre anni di servizio e che presentano domanda, però è più impegnativo economicamente e come frequenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo Empty Re: concorso straordinario scuola secondaria per chi è di ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.