Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 Contatti
Ultimi argomenti
» Concorso ordinario
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 6:30 am Da AZ22

» Carta del docente acquisto strumenti musicali
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 4:52 am Da Coloreblu

» È bene che tutti si preoccupino della scuola, ma...
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 1:36 am Da Annaangelaelvira

» aggirnamento graduatoria III fascia
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:37 am Da Dec

» Abbandono servizio: possibili ripercussioni
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:36 am Da Dec

» Punteggio graduatorie terza fascia
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:22 am Da Dec

» milano docente inglese
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:20 am Da Dec

» Call veloce
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:17 am Da Dec

» Immissioni in ruolo su quota 100
Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyOggi alle 12:14 am Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

Insulto a carabiniere ucciso

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
astronotus

Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyDom Lug 28, 2019 10:20 am

Promemoria primo messaggio :

Scusatemi, certo che non ci azzecca nulla con la didattica e le riforme, tuttavia una considerazione lasciatemele fare...
Se un docente o insegnante che dir si voglia, non riesce ad accorgersi delle enormita' delle proprie affermazioni rilasciate in un social, figuriamoci poi le boiate a cui può lasciarsi andare in classe? Certo che poi chiedono le prove attitudinali per diventare insegnanti!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
bread&butter

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 1:09 pm

[quote:f3e3="eugenio66"][quote:f3e3="lucetta10"]

non facciamo confusione: quello aveva subito una condanna e al momento dell'assunzione ha fatto (falsa) dichiarazione di non avere avuto mai condanne[/quote]

Urinare in strada pubblica è atto osceno in luogo pubblico. Il problema è che il collega non aveva dichiarato il reato penale in fase di dichiarazione personale. [/quote]

subire una condanna penale per aver orinato in luogo pubblico mi pare un po' eccessivo. Per un tale gesto una bella multa ci sta bene. Ma macchiare la fedina penale per una certa incontinenza è proprio esagg...gerato.
Non credo si sia messo in bella mostra davanti a tutti, perché in tal caso sarebbe più appropriato un bel tso.
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 2:08 pm

https://m.orizzontescuola.it/carabiniere-ucciso-docente-quando-non-vi-e-altra-scelta-un-colpo-in-testa-al-reo-azzolina-bussetti-intervenga/
franco71

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 2:39 pm

Se la logica non è un'opinione mi aspetto lo stesso tipo di provvedimento.

Come diceva la canzone [i]meno male che adesso non c'è Nerone[/i] con i pollicioni in su o in giù
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:13 pm

Era una mia collega due anni fa a Giaveno.
Formalmente ha ragione, ha solo ribadito il principio della legittima difesa. Evidenziando anche una mancanza nella condotta del povero cc.
..non la facevo così caxxuta però..;)
Ciò che la onorevole azzolino ignora (ma chi e??) e confonde è l applicazione della legge del taglione a reato già avvenuto con la reazione legittima, necessaria e Salvavita del cc durante lo svolgersi dell azione criminosa.
La collega è avvocato mi sembra, non si farà fregare da una certa propaganda buonista "liberi tutti"
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:27 pm

[quote:f03c="Paddington"]Tecnicamente tuttavia ilcarabiniere ha fallito l intervento.
[/quote]

Quindi "tecnicamente" quando un tuo alunno ha l'insufficienza "fallisci l'intervento" anche tu, giusto?
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:45 pm

No. L insufficienza dipende da due fattori. Il mio lavoro e il suo studio.
Io fallisco se non carico i voti su Argo per gli scrutini
Il carabiniere fallisce se non è in grado di fermare un ragazzo con arma bianca.
feed2003

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:45 pm

[quote:af3c="Cozza"]Non ridete ma all'inizio io alzavo il sopracciglio di fronte alla collega col piercing alla lingua o sul sopracciglio![/quote]

Anche io e non solo inizialmente. Un educatore che esibisce pubblicamente il proprio corpo deturpato mi fa inorridire.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:47 pm

Beh...se parliamo di corpi deturpati..
.....
gallone

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:52 pm

[quote:b36e="eugenio66"][quote:b36e="gallone"][quote:b36e="Paddington"] Ieri a Bologna è morto un operaio di 44 anni. Frega nulla a nessuno. Forse che entrando in un Corpo di Polizia si raggiungono vette di sacralità e venerabilita molto vicine all onnipotente? [/quote]

Esatto[/quote]

Non sono d'accordo. [/quote]

Basta leggere le cronache giornalistiche.
Alle caserme va aggiunta anche la magistratura.
feed2003

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 3:53 pm

[quote:f732="bread&butter"][quote:f732="eugenio66"][quote:f732="lucetta10"]

non facciamo confusione: quello aveva subito una condanna e al momento dell'assunzione ha fatto (falsa) dichiarazione di non avere avuto mai condanne[/quote]

Urinare in strada pubblica è atto osceno in luogo pubblico. Il problema è che il collega non aveva dichiarato il reato penale in fase di dichiarazione personale. [/quote]

subire una condanna penale per aver orinato in luogo pubblico mi pare un po' eccessivo. Per un tale gesto una bella multa ci sta bene. Ma macchiare la fedina penale per una certa incontinenza è proprio esagg...gerato.
Non credo si sia messo in bella mostra davanti a tutti, perché in tal caso sarebbe più appropriato un bel tso.[/quote]

Ancora con questa storia? Ebbasta! Tra le altre, possono darsi queste due eventualità:
1) Avrà trovato un tutore dell'ordine particolarmente zelante se non rancoroso;
2) Colto in fragrante e richiamato a un comportamento civile, si sarà lasciato andare a commenti o gesti estremamente inappropriati che avranno indotto il tutore dell'ordine a dargli una bella lezione.
Per la legge di Cipolla gli stupidi sono ugualmente diffusi tra le forze dell'ordine e i docenti (e gli ubriachi fradici, per inciso).
In assenza di informazioni certe, evitiamo di commentare dando per scontato in quale fattispecie ricada il caso in questione. Che poi, ripeto, non c'entra nulla con l'argomento della presente discussione.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 4:02 pm

[quote:ab63="Paddington"]No. L insufficienza dipende da due fattori. Il mio lavoro e il suo studio.
Io fallisco se non carico i voti su Argo per gli scrutini
Il carabiniere fallisce se non è in grado di fermare un ragazzo con arma bianca.
[/quote]

ahahahahahaha
... quindi tu fallisci se non clicchi su una spunta e per il resto, successo garantito; altri devono necessariamente prevalere nel corpo a corpo perché quello non dipende dalla persona su cui si applica l'intervento ma da... boh... interessante spunto di riflessione, logica irreprensibile
gallone

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 4:21 pm

I lavoratori autonomi e gli imprenditori possono dire quello che vogliono, non li licenzia nessuno.

Quindi hanno un diritto di opinione rinforzato (Art. 21 costituzione) rispetto quello dei lavoratori subordinati.

Ma l'art. 21 Cost. non vale per tutti?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 4:40 pm

[quote:b986="Paddington"]Era una mia collega due anni fa a Giaveno.
Formalmente ha ragione,  ha solo ribadito il principio della legittima difesa. [b]Evidenziando anche una mancanza nella condotta del povero[/b] cc.
...[/quote]
Da ieri ti sto dicendo che la dinamica (ricostruibile) ancora non è chiara. Escono "di ora in ora" particolari nuovi, ti puoi leggere le pagine web dei principali giornali ai quali sei allergico. Lo scrivo giusto per non dare addosso ad una persona che, ora sì, non può più difendersi.
Riguardo al principio della legittima difesa in realtà dalle mie parti si chiama legge del taglione. I fatti sono già accaduti. A dirla tutta, trovo di mezzo punto più grave le affermazioni della seconda docente perchè potrebbe mettere in pericolo la vita dell'arrestato, che la nostra legge tutela.

Ultima modifica di franco71 il Lun Lug 29, 2019 4:54 pm, modificato 2 volte
franco71

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 4:44 pm

[quote:f093="feed2003"][quote:f093="bread&butter"][quote:f093="eugenio66"][quote:f093="lucetta10"]

Non credo si sia messo in bella mostra davanti a tutti, perché in tal caso sarebbe più appropriato un bel tso.[/quote]

Ancora con questa storia? Ebbasta! Tra le altre, possono darsi queste due eventualità:
...[/quote]
La storia del docente incontinente, si riferisce ad un evento accaduto 11 anni prima del licenziamento del 2016.
La normativa nel frattempo è cambiata, c'è stata una depenalizzazione come è giusto che sia.
Se succedesse ora gli sarebbe comminata solo una sanzione amministrativa.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 4:52 pm

Proprio ieri riflettevo su come la docente 1 (o qualsiasi persona che fa invio su facebook) poteva venire fuori dal pasticcio. Lei, di sua sponte o su suggerimento del legale, ha ammesso la colpa. L'immediato ravvedimento le può giocare a favore nel processo.
Io per un attimo ho pensato: "e se ci fosse un bot nel mio pc che usa facebook a mia insaputa" o ipotesi più umana, "qualcuno a quell'ora smanettava sul mio pc"?
Dal punto di vista giuridico si aprirebbe un nuovo fronte perchè si dovrebbe dimostrare, forse con o senza alcuna difficoltà, che il post non poteva non partire da quel dito.
Quando la realtà supera la fantasia:
https://torino.repubblica.it/cronaca/2019/07/29/news/l_insegnante_che_ha_inguriato_su_fb_il_carabiniere_ucciso_quel_post_non_l_ho_scritto_io_-232293500/?ref=RHPPLF-BH-I232260694-C8-P3-S4.2-T1
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 5:34 pm

I due in stato di fermo hanno già il biglietto aereo per tornare a casa. Questione di poco.
Quando un uomo americano delinque in Italia, l uomo americano è un uomo libero (teorema di knox, postulato del cermis)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 5:44 pm

[quote:4197="franco71"]non poteva non partire da quel dito [/quote]

perche' questa doppia negazione???

per me sarebbe

non e' partito dal mio dito
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 5:49 pm

L'espressione di franco71 in italiano è corretta. Vuol dire che l'accusa dovrebbe dimostrare che l'autrice non poteva che essere lei. Resta il fatto che se ha dato le sue credenziali ad un familiare qualche responsabilità ce l'ha anche lei, anche se meno grave. Dice che il suo familiare è pronto ad assumersi le sue responsabilità, quindi staremo a vedere.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 5:53 pm

[quote:de3a="Dec"]L'espressione di franco71 in italiano è corretta. Vuol dire che l'accusa dovrebbe dimostrare che l'autrice non poteva che essere lei. Resta il fatto che se ha dato le sue credenziali ad un familiare qualche responsabilità ce l'ha anche lei, anche se meno grave. Dice che il suo familiare è pronto ad assumersi le sue responsabilità, quindi staremo a vedere.[/quote]
Non ho idea se ci sono possibilità di responsabilità penale o amministrativa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 5:59 pm

Neanch'io. Mi riferivo al piano disciplinare perché comunque il profilo Facebook è associato al suo nome e poco importa chi ci ha scritto.
Sul piano penale se la vedranno i magistrati.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 6:06 pm

[quote:80e7="Dec"]L'espressione di franco71 in italiano e' corretta. Vuol dire che l'accusa dovrebbe dimostrare che l'autrice non poteva che essere lei [/quote]

la doppia negazione e' sempre delicata

alle volte e' una affermazione

non poteva non sapere

allle volte e' una negazione rinforzata

io non ho fatto assolutamente nulla
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 6:07 pm

In questo caso quello che voleva dire franco71 era chiarissimo.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 6:17 pm

questo docente invece afferma l'opposto

i carabinieri dovevano sul posto sparare un colpo in testa al colpevole

giustizia fai da te insomma

richiesto altro procedimento disciplinare

https://www.orizzontescuola.it/carabiniere-ucciso-docente-quando-non-vi-e-altra-scelta-un-colpo-in-testa-al-reo-azzolina-bussetti-intervenga/
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 7:12 pm

Ma su 4 milioni di dipendenti pubblici solo i docenti sono così "stupidi" da lasciarsi andare a simili commenti sui social?
eragon

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 EmptyLun Lug 29, 2019 7:14 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/carabiniere-ucciso-gasparri-fi-licenziare-docente-superando-le-regole-in-vigore
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Insulto a carabiniere ucciso   Insulto a carabiniere ucciso - Pagina 6 Empty

Insulto a carabiniere ucciso
Pagina 6 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: