Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Posto a gae o gm?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Posto a gae o gm?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
anna@84

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 1:21 pm

Ciao. Ho visto il file delle disponibilità: a Vicenza c'è un solo posto per la mia cdc. Lo scorso anno le gae erano esaurite, quindi le immissioni sono state tutte su gm2018; al contrario quest'anno c'è stato in gae un nuovo inserimento di un vecchio depennato. Mi chiedo:quel posto andrà a gae, anche se lo scorso anno non sono state favorite le gm, dal momento che le gae erano vuote, quindi inevitabile la scelta di assegnare a gm? Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Annaangelaelvira

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 1:39 pm

E quindi sì, la GMR è stata favorita, dato che si è presa tutti i posti destinati a GAE, di conseguenza ...
gugu

gugu

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 1:50 pm

Sì, il posto va attribuito a GE se l'anno scorso c'è stata almeno una nomina da GM e 0 da GE.
duchess

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 4:56 pm

E perché leggo dappertutto che sceglieranno per primi i candidati dei concorsi?
Dec
Moderatore
Moderatore

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 5:14 pm

Questo se ci sono posti per entrambe le graduatorie. Riguarda la scelta della sede.
anna@84

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyMer Lug 31, 2019 9:01 pm

Immaginavo. Grazie mille per le info
duchess

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 1:42 am

Per la mia cdc le gae erano esaurite l’anno scorso per cui a marzo scorso convocarono solo da gmre2018. Quest’anno invece Rispuntano 3 candidati in gae quindi la mia domanda è se per la scelta della sede di altre disponibilità avranno priorità i candidati gae oppure quelli del concorso?
duchess

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 1:42 am

Per la mia cdc le gae erano esaurite l’anno scorso per cui a marzo scorso convocarono solo da gmre2018. Quest’anno invece Rispuntano 3 candidati in gae quindi la mia domanda è se per la scelta della sede di altre disponibilità avranno priorità i candidati gae oppure quelli del concorso?
Annaangelaelvira

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 7:36 am

Perla scelta della sede hanno sempre la precedenza i candidati da GM.
Non è ancora chiaro se gli individuati scorso anno potranno scegliere anche le nuove disponibilità.
duchess

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 9:57 am

Che io sappia possono scegliere tra tutti i posti disponibili.
L'ALTRO POLO

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 10:06 am

Ma gli individuati scorso anno non hanno mica già scelto?
L'ALTRO POLO

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 10:07 am

Perlomeno in Lombardia
GG82

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 10:31 am

Monza è il primo anno che ha GAE e contingente separato da Milano.
I posti dispari a chi vanno tra GM e GAE?

E' considerato come "anno zero" e i posti dispari vanno tutti ad una graduatoria (GM?)? O si deve guardare quale graduatoria era stata favorita/sfavorita l'anno scorso a Milano per ciascuna cdc?
L'ALTRO POLO

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 11:03 am

Se Monza é totalmente separata da Milano, immagino che, da primo anno, imposto dispari vadano a GM/GMRE
Dec
Moderatore
Moderatore

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 12:23 pm

duchess ha scritto:

Buona domanda. Secondo me, la graduatoria ad esaurimento è stata comunque sfavorita (si guarda alla graduatoria, non a chi vi era inserito) e quindi ha diritto a recuperare i posti.
L'ALTRO POLO

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 2:33 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Se Monza é totalmente separata da Milano, immagino che, da primo anno, imposto dispari vadano a GM/GMRE

:-)
anna@84

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 3:17 pm

Dec ha scritto:
duchess ha scritto:

Buona domanda. Secondo me, la graduatoria ad esaurimento è stata comunque sfavorita (si guarda alla graduatoria, non a chi vi era inserito) e quindi ha diritto a recuperare i posti.
Ma la scelta non la fanno sempre prima le gm? Invece, mi chiedevo:se i posti disponibili sono pari, si dividono sempre al 50%, indipendentemente dallo scorso anno, vero?
Dec
Moderatore
Moderatore

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 3:37 pm

Le Gm precedono per la scelta della sede, ma non hanno diritto a più posti; altrimenti perché si parlerebbe di 50 e 50?
No, se l'anno scorso le immissioni sono andate tutte ad una graduatoria bisogna dare un uguale numero di posti all'altra.
trampolino.

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 3:58 pm

Buon pomeriggio.
Per Dec, in base a quanto hai scritto: se l'anno scorso hanno chiamato in ruolo esclusivamente da GAE per, poniamo, 80 posti, quest'anno dovrebbero chiamare da GM 80 posti e non assegnarne alcuno a GAE? Se il numero di posti disponibili fosse inferiore rispetto a 80, i posti non dati quest'anno, verrebbero assegnati a GM l'anno venturo, proseguendo la compensazione?
arcipippo

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 4:12 pm

Ciao a tutti. Ho un dubbio: nella mia provincia non hanno mai convocato da GAE per la mia cdc poiché non ci sono mai state disponibilità. Quest'anno c'è un posto disponibile nella mia cdc: va a GAE o a GM?
Dec
Moderatore
Moderatore

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 5:24 pm

trampolino. ha scritto:
Buon pomeriggio.
Per Dec, in base a quanto hai scritto: se l'anno scorso hanno chiamato in ruolo esclusivamente da GAE per, poniamo, 80 posti, quest'anno dovrebbero chiamare da GM 80 posti e non assegnarne alcuno a GAE? Se il numero di posti disponibili fosse inferiore rispetto a 80, i posti non dati quest'anno, verrebbero assegnati a GM l'anno venturo, proseguendo la compensazione?

Il principio dovrebbe essere questo, ma negli anni precedenti con questi calcoli non mi trovavo mai e non sono mai riuscito a capire perché, perciò aspettiamo gli usr.
Dec
Moderatore
Moderatore

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 5:25 pm

arcipippo ha scritto:
Ciao a tutti. Ho un dubbio: nella mia provincia non hanno mai convocato da GAE per la mia cdc poiché non ci sono mai state disponibilità. Quest'anno c'è un posto disponibile nella mia cdc: va a GAE o a GM?

Ma da Gm l'ultimo ruolo quando è stato?
Da quello che dici, ho l'impressione che vada alle GM.
arcipippo

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 6:01 pm

Dec ha scritto:
arcipippo ha scritto:

Ma da Gm l'ultimo ruolo quando è stato?
Da quello che dici, ho l'impressione che vada alle GM.

L'anno scorso, come gli altri anni, è andato tutto alle gm poiché nella mia provincia non c'erano posti. La gae per la mia cdc, nella mia provincia, è l'unica ancora in piedi in tutta la regione.
Annaangelaelvira

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 7:43 pm

http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Ripartizione-contingente-2019_20_allegato.pdfhttp://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Ripartizione-contingente-2019_20_allegato.pdf
Se non ricordo male la tua cdc il posto va a GMR18
arcipippo

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  EmptyGio Ago 01, 2019 8:15 pm

Annaangelaelvira ha scritto:
http://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Ripartizione-contingente-2019_20_allegato.pdfhttp://usr.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/08/Ripartizione-contingente-2019_20_allegato.pdf
Se non ricordo male la tua cdc il posto va a GMR18

Grazie. Certo che l'unico aspirante in GAE rimasto è proprio sfortunato: è dal 2016 che la graduatoria rimane ferma, e non si esaurisce...

Contenuto sponsorizzato

Posto a gae o gm?  Empty
MessaggioTitolo: Re: Posto a gae o gm?    Posto a gae o gm?  Empty

Posto a gae o gm?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: