Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Neoassunti e blocco mobilità

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Cleopatra81

Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Lug 31, 2019 4:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve, vorrei sapere se i neoassunti a partire dal 1 settembre 2019 potranno presentare domanda di trasferimento per l'anno successivo?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Nov 13, 2019 10:39 pm

cipry evitiamo i doppioni, grazie.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyGio Nov 21, 2019 11:09 am

https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-anief-ancora-approvabili-concorso-riservato-infanzia-e-primaria-assunzioni-ata-24-mesi-mobilita-amministrativi-facenti-funzione-dsga-senza-laurea/

L'emendamento sulla mobilita' straordinaria e' stato dichiarato ammissibile.
Con un po' di buon senso si potrebbe risolvere la questione nel giro di un mese.
Anche se non bisogna farsi illusioni.
jacaranda

jacaranda

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyVen Nov 22, 2019 10:11 am

[quote="seurel"]https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-anief-ancora-approvabili-concorso-riservato-infanzia-e-primaria-assunzioni-ata-24-mesi-mobilita-amministrativi-facenti-funzione-dsga-senza-laurea/

L'emendamento sulla mobilita' straordinaria e' stato dichiarato ammissibile.
Con un po' di buon senso si potrebbe risolvere la questione nel giro di un mese.
Anche se  non bisogna farsi illusioni.[/quote]

Secondo me porteranno da 5 a 3 il blocco per il trasferimento, anche per allinearci con i concorsisti 2016.
Tuttavia con i movimenti in atto, concorsi ecc... ho come l'impressione che tornare a casa diventerà sempre più difficile.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptySab Nov 23, 2019 12:04 pm

https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-pittoni-lega-ripresenteremo-pas-anche-per-sostegno-e-concorso-infanzia-primaria-bis-tutte-le-proposte/

Purtroppo la proposta di rimodulazione del vincolo di permanenza e' stata respinta.
seurel

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMar Dic 03, 2019 5:17 pm

https://m.orizzontescuola.it/decreto-scuola-tutti-i-provvedimenti-concorso-precariato-ata-dsga-irc-bonus-merito-ed-civica-dirigenti-e-molto-altro/

E’ stato approvato il decreto scuola e gli emendamenti sull’abrogazione e/o sulla rimodulazione del vincolo quinquennale per i neo-immessi da GM 2018 sono stati respinti.
Mi chiedo se sarà possibile riconsiderare la questione in un altro provvedimento( es. mille proroghe), o in sede di ricontrattazione del contratto di mobilita’( che però avrebbe durata triennale).
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMar Dic 03, 2019 8:04 pm

di solito si ricontratta nel mille proroghe o nel nuovo contratto di mobilità
sololapenna

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Dic 11, 2019 3:29 pm

Buon pomeriggio, una collega afferma che chi è neoimmesso nell'A.S. 19/20 ha il vincolo a cinque anni (e fin qui, se non ci sono novità, è pacifico) ma dopo 3 anni può chiedere di essere trasferito all'interno della provincia in cui è di ruolo. Vi risulta? Parliamo di GMR 2018.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Dic 11, 2019 4:03 pm

Non mi risulta, sinceramente. Bisognerebbe chiedere alla collega in questione dove ha tratto questa informazione.
ludi

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyDom Dic 15, 2019 12:02 pm

Invito tutti a leggere questa lettera che, a mio parere, mette in luce le evidenti ingiustizie poste in essere dal vincolo quinquennale per gli assunti da GM 2018 e in particolare per i docenti che, al momento della nomina, erano già di ruolo.

https://www.orizzontescuola.it/incostituzionale-vincolo-5-anni-per-neoassunti-2019-20-da-gm-2018-ecco-perche-lettera/
seurel

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyLun Dic 16, 2019 11:53 am

Concordo pienamente! Speriamo che anche i sindacati pongano la questione.
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyLun Dic 16, 2019 4:09 pm

e c'è anche il (fondato) sospetto di anticostituzionalità

https://www.orizzontescuola.it/incostituzionale-vincolo-5-anni-per-neoassunti-2019-20-da-gm-2018-ecco-perche-lettera/?fbclid=IwAR3OoueJ0GbaYqeUou26ldlYIJryhlsHvFoWa6YrhsonY39BH2FhDw8lVek#.XfZYJ0F3B5M.facebook
donadoni

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyLun Dic 16, 2019 4:38 pm

Io sono entrata di ruolo nel 2007 fuori dalla mia provincia, con obbligo di rimanere 3 anni , non ci hanno fatto sconti, ho potuto chiedere il trasferimento al 3 anno....ma gia' dopo il primo anno ho chiesto assegnazione e l' ho ottenuta x i 2 anni successivi quindi...il blocco vero "normalmente" e' solo per il 1 anno di servizio, poi assegmazioni a gogo, certo il titto dipende anche dai posti disponibili in assegnazione
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyLun Dic 16, 2019 4:44 pm

[quote="donadoni"]Io sono entrata di ruolo nel 2007 fuori dalla mia provincia,  con obbligo di rimanere 3 anni , non ci hanno fatto sconti, ho potuto chiedere il trasferimento al 3 anno....ma gia' dopo il primo anno ho chiesto assegnazione e l' ho ottenuta x i 2 anni successivi quindi...il blocco vero "normalmente" e' solo per  il 1 anno di servizio, poi assegmazioni a gogo, certo il titto dipende anche dai posti disponibili in assegnazione[/quote]

sì ok, ma il bando del nostro concorso non prevedeva il blocco, è stato cambiato tutto a posteriori, sovvertendo le regole iniziali. Non pochi docenti hanno partecipato in questa ottica.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyLun Dic 16, 2019 7:00 pm

Al di là del fatto che il blocco è stato inserito dopo il bando, quello che mi preoccupa è che in una stessa annata di mobilità ci saranno vincoli diversi semplicemente in base a quando si è entrato in ruolo, oltre che in base al "da dove" (da quale graduatoria). Dato che dubito che IOL bloccherà l'accesso alla mobilità a chi non dovrebbe averne il diritto, immagino i casini che potranno fare gli USP. E i conseguenti ricorsi e reclami..
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Dic 18, 2019 3:13 pm

https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-governo-ha-posto-la-fiducia-domani-si-vota-concorso-straordinario-ordinario-di-religione-ecco-il-testo/

"E’ inoltre prevista la revisione degli obblighi di permanenza in servizio nella scuola di titolarità per i docenti immessi in ruolo"

significa deroga per le grme 2018?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Dic 18, 2019 3:20 pm

Al contrario: penso che significhi che tutti coloro che saranno assunti dal 2020 avranno il vincolo quinquennale nella scuola di immissione.
Ced28

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 EmptyMer Dic 18, 2019 4:17 pm

ok grazie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Neoassunti e blocco mobilità    Neoassunti e blocco  mobilità  - Pagina 3 Empty

Neoassunti e blocco mobilità
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: