Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Contatti
Ultimi argomenti
» Voti da casa
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 2:10 am Da seasparrow2

» docente di ruolo e graduatorie di istituto
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 1:51 am Da seasparrow2

» Trasferimento da sostegno a posto comune...dubbi
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 1:36 am Da bibi

» Trasferimento e punto 6 pag.2
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 1:12 am Da sabsettembre

» 104 CERTIFICATO
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 12:47 am Da psicopompo

» CONSIGLI DI CLASSE SU MEET
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 12:47 am Da marc67

» probabile commissione tutta interna
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 12:37 am Da roxcano

» Domanda sull'ambito
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 12:35 am Da Dec

» Graduatoria interna docenti di ruolo
Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyOggi alle 12:34 am Da Dec

Link sponsorizzati

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty
MessaggioTitolo: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 6:04 pm

Qualcuno che è passato nella seconda fascia stipendiale (senza detrazioni oltre a quello da LD) potrebbe dirmi quanto percepisce di netto dopo l'aumento dello scorso anno e i mini aumenti di quest'anno?

Da una tabella pubblicata qualche tempo fa avrei calcolato un netto di circa 1.570 euro, è corretto?
Torna in alto Andare in basso
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 7:02 pm

Parli delle superiori?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 7:14 pm

Sì.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 7:58 pm

Allora non lo so. :-)
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 8:28 pm

Dai miei calcoli risulterebbe 1628 euro (di cui 6 euro di Credito ART.1 DL 66/2014).
Senza tenere conto delle addizionali.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 8:32 pm

[quote:6760="Regolo."]Dai miei calcoli risulterebbe 1628 euro (di cui 6 euro di Credito ART.1 DL 66/2014).
Senza tenere conto delle addizionali.[/quote]

Ah ok, io parlavo tendendo presente le addizionali.
Più o meno ci siamo allora.
Regolo.

Regolo.

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 8:44 pm

Ogni regione e comune delibera le proprie aliquote (entro certi limiti), per cui un calcolo che tenga conto automaticamente anche delle addizionali non è semplice.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMer Lug 31, 2019 8:47 pm

Sì, certo. In media applico una cifra che va dai 60 ai 70 euro, che per la Lombardia è una quota in linea per quello scaglione di stipendio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 10:09 am

mi introduco in questa discussione per chiedere: quanto ammonta al lordo e al netto lo stipendio di un docente di scuola media in fascia 9/14? grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 11:52 am

Qui trovi il lordo:
https://www.orizzontescuola.it/stipendio-le-tabelle-per-docenti-e-ata-fino-a-marzo-2019-ad-aprile-incremento/
Il netto dipende dalla tua situazione individuale, quindi è impossibile darti una risposta precisa.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 12:58 pm

Ho seguito il link per vedere le tabelle e ho notato che c'è stato un errore di digitazione da parte di chi le ha elaborate: la seconda fascia risulta 0-9 anziché 9-14 :-)
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 1:22 pm

[quote:754a="fradacla"]Ho seguito il link per vedere le tabelle e ho notato che c'è stato un errore di digitazione da parte di chi le ha elaborate: la seconda fascia risulta 0-9 anziché 9-14 :-)[/quote]

A me non torna nemmeno la descrizione delle tabelle docenti I e II grado: come è possibile che un docente del I grado scaglione 0-8 prenda di più del docente II grado nello stesso scaglione?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 1:26 pm

Non avevo guardato altro se non le diciture della prima colonna.
Hai ragione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 1:43 pm

Scusate, non avevo guardato. Comunque su google ci sono molti altri link che si possono trovare facilmente scrivendo "stipendi docenti".
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptySab Ago 10, 2019 5:03 pm

[quote:9f18="Dec"]Scusate, non avevo guardato. Comunque su google ci sono molti altri link che si possono trovare facilmente scrivendo "stipendi docenti".[/quote]

Non è certo colpa tua. Uno si aspetta che un sindacato metta in rete materiale affidabile :-)
ragnarok

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:31 am

Una curiosità per chi ha già sperimentato il passaggio alla fascia 9-14.
Varcherò la fatidica soglia il 31-8 e volevo sapere se già a settembre lo stipendio verrà adeguato o se passeranno mesi con successivi arretrati erogati.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:42 am

Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 7:56 am

[quote:a67c="Dec"]Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.[/quote]

Ma tra la ricostruzione e la data di adeguamento probabilmente per te passava del tempo (ad esempio ricostruzione approvata nel 2017 e primo scatto nel 2018).
Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa.
ragnarok

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 11:58 am

Terminato l'anno di prova a giugno 2015 ho fatto subito domanda di ricostruzione di carriera.
Il provvedimento del 22-02-2016 è stato protocollato in data 08-04-2016 ed è stato registrato in data 06-05-2016.
Dunque sono già passati oltre tre anni e da parecchio tempo vedevo sul cedolino 31-08-2019 come data finale della fascia 0-9.
Con un tempo così lungo passato dalla ricostruzione il miracolo avverrà già a settembre o non mi dovrò illudere?
Grazie!

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:10 pm

[quote:ee04="ragnarok"]Terminato l'anno di prova a giugno 2015 ho fatto subito domanda di ricostruzione di carriera.
Il provvedimento del 22-02-2016 è stato protocollato in data 08-04-2016 ed è stato registrato in data 06-05-2016.
Dunque sono già passati oltre tre anni e da parecchio tempo vedevo sul cedolino 31-08-2019 come data finale della fascia 0-9.
Con un tempo così lungo passato dalla ricostruzione il miracolo avverrà già a settembre o non mi dovrò illudere?
Grazie!

[/quote]

Il cedolino è già stato aggiornato, per cui dal prossimo mese scatterai nella 9-14 in automatico.

Quanto tempo è passato, se ti ricordi, fra la registrazione della domanda e il cambio di data sul cedolino?
ragnarok

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:23 pm

Fino a maggio 2016 non compariva nulla, ma la data 31-08-2019 è comparsa da giugno 2016.
Quindi un mese circa dalla registrazione.
Non ho una memoria di ferro, ma soltanto tutti i cedolini scaricati e ordinati sul tablet
In vecchi post leggevo che nel 2016 ad agosto spariva la data di scadenza a chi era in procinto di cambiare fascia, vedrò cosa succederà questo mese non appena sarà possibile scaricare il cedolino agostano.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:26 pm

Allora ai tempi sono stati velocissimi, anche perché si tratta di un'immissione ante-107 per cui i numeri ogni anno erano molto più bassi rispetto al presente. Sentendo le RTS pare che ormai arrivino centinaia di decreti ogni mesi e quindi hanno difficoltà a lavorarli in pochi mesi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:34 pm

[quote:9540="gugu"][quote:9540="Dec"]Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.[/quote]

Ma tra la ricostruzione e la data di adeguamento probabilmente per te passava del tempo (ad esempio ricostruzione approvata nel 2017 e primo scatto nel 2018).
Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa. [/quote]

Qualche mese (otto-nove, se ben ricordo). Infatti la mia prima domanda era su quando avesse avuto la ricostruzione di carriera.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:36 pm

[quote:1337="Dec"][quote:1337="gugu"][quote:1337="Dec"]Da quanto tempo hai avuto la ricostruzione di carriera? Comunque io l'aumento l'ho avuto subito.[/quote]

Per chi è già scattato o scatta a breve bisogna attendere tutta la trafila amministrativa. [/quote]

Qualche mese [b](otto-nove[/b], se ben ricordo). Infatti la mia prima domanda era su quando avesse avuto la ricostruzione di carriera.[/quote]

Ma tra l'invio della domanda da parte della segreteria alla RTS o tra l'arrivo del visto di regolarità della RTS e l'aggiustamento della data?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL EmptyMar Ago 13, 2019 12:39 pm

Tra l'arrivo del visto. Comunque non c'è voluto molto per il visto: invio credo ai primi di marzo (la segretaria mi aveva detto che alcune scuole non rispondevano e quindi, non per colpa sua, era in ritardo) e visto forse ad aprile (ricordo che mi sono molto stupito perché pensavo anch'io che servisse più tempo).
La data io non l'ho più vista dopo la ricostruzione, ma c'è scritto fascia 9 e lo scatto è arrivato regolarmente, quindi va bene così.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL Empty

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: