Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyMer Lug 31, 2019 6:04 pm

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno che è passato nella seconda fascia stipendiale (senza detrazioni oltre a quello da LD) potrebbe dirmi quanto percepisce di netto dopo l'aumento dello scorso anno e i mini aumenti di quest'anno?

Da una tabella pubblicata qualche tempo fa avrei calcolato un netto di circa 1.570 euro, è corretto?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Samuele

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyVen Ago 23, 2019 5:07 pm

Mi rivolgo a Dec e a chi, docente di scuola secondaria di primo grado, è già passato al gradone 9/14 (secondo gradone). Anche io dovrei accedere al secondo grado da settembre. Nel cedolino di Agosto non vedo più la data di scadenza del 31/8/19 come nei precedenti, segno che a Settembre avrò sicuramente lo scatto stipendiale.
Vi chiedo di quanto sarà l'aumento è se continuerò a percepire il bonus di 80€ che fino a questo momento ho ricevuto interamente in quanto spettantemi.
Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyVen Ago 23, 2019 5:10 pm

Io però lavoro al secondo grado e per di più sono in part time, quindi faccio fatica a dirti una cifra.
Samuele

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyVen Ago 23, 2019 5:13 pm

[quote:d9c3="Dec"]Io però lavoro al secondo grado e per di più sono in part time, quindi faccio fatica a dirti una cifra.[/quote]
Grazie comunque per la disponibilità, spero possa rispondere qualcuno che si trovi in analoga situazione.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 12:17 am

Giorni fa avevamo trovato questa tabella che sembra abbastanza attendibile:
http://www.leotuccari.it/wp-content/uploads/2019/03/TABELLELE0102019.pdf
Per quanto riguarda il bonus di 80 euro, potrebbe ridursi se superi i 24600 euro lordi, ma dipende anche dal fatto di avere o meno incarichi aggiuntivi a scuola.
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 6:12 am

[quote:837d="Dec"]Giorni fa avevamo trovato questa tabella che sembra abbastanza attendibile:
http://www.leotuccari.it/wp-content/uploads/2019/03/TABELLELE0102019.pdf[/quote]
Sì, decisamente questa tabella è più chiara è verosimile di altre. Confermo a Samuele che lo stipendio medie 9-14 che percepisco è vicino a quello indicato, il mio un pochino meno.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 8:01 am

[quote:4f00="Beebe"][quote:4f00="Dec"]Giorni fa avevamo trovato questa tabella che sembra abbastanza attendibile:
http://www.leotuccari.it/wp-content/uploads/2019/03/TABELLELE0102019.pdf[/quote]
Sì, decisamente questa tabella è più chiara è verosimile di altre. Confermo a Samuele che lo stipendio medie 9-14 che percepisco è vicino a quello indicato, il mio un pochino meno.[/quote]

Attenzione che quello è il netto senza addizionali (cioè lo stipendio di gennaio, febbraio e dicembre) e senza bonus - se spettante.
Inoltre la cifra potrebbe essere più bassa per chi percepisce fondi FIS-MOF, poiché un aumento dell'imponibile porta ad una diminuzione delle detrazioni lavoro dipendente.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 8:04 am

Qualche piccolo scostamento credo sia dovuto al fatto che questa tabella (elaborata a marzo) non comprende l'indennità di vacanza contrattuale (introdotta ad aprile) che ammonta comunque a pochi euro.
Samuele

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 10:25 am

Ho notato che al momento ho percepito qualcosa in più rispetto all'importo indicato in prima fascia.
Nell'importo indicato in seconda fascia stipendiale ė già calcolato il bonus Renzi eventualmente decurtato se si ha un reddito superiore a 24600€ ?
Grazie mille ancora a tutti per i chiarimenti e le indicazioni in merito.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptySab Ago 24, 2019 12:14 pm

[quote:3435="Samuele"]Ho notato che al momento ho percepito qualcosa in più rispetto all'importo indicato in prima fascia.
Nell'importo indicato in seconda fascia stipendiale ė già calcolato il bonus Renzi eventualmente decurtato se si ha un reddito superiore a 24600€ ?
Grazie mille ancora a tutti per i chiarimenti e le indicazioni in merito.[/quote]

In quelle tabelle, se si leggono analiticamente, sono elencate (e non potrebbe essere diversamente) [u]le voci della retribuzione pura e semplice[/u], le ritenute contributive e l'Irpef. In sostanza, quello che c'è in tutte le buste paga base.

La tabella non può tener conto delle situazioni individuali: se uno ha moglie e figli, se vive in Lombardia o Sicilia, se ha compensi accessori che gonfiano il cedolino,...
lain

lain

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyMer Ott 30, 2019 6:48 pm

[quote:eb1e="Samuele"]Ho notato che al momento ho percepito qualcosa in più rispetto all'importo indicato in prima fascia.
Grazie mille ancora a tutti per i chiarimenti e le indicazioni in merito.[/quote]

Ciao
anch'io da settembre sono nella seconda fascia docente scuola media. Sul mio cedolino è riportato: CL/Fascia: 09, Scadenza: 31/08/2025, è corretto?
Grazie mille
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 EmptyGio Ott 31, 2019 3:28 pm

Fascia 9 è la seconda, la prossima scadenza è esattamente fra 6 anni, direi che è tutto a posto :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL   Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL - Pagina 3 Empty

Stipendio netto seconda fascia dopo nuovo CCNL
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: