assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

+6
seasparrow
peadp
Disillusa
Actarus21
Telecaster
arancia
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 1:56 am

Ciao colleghi, il mio' e' uno sfogo dovuto alla profonda delusione nei confronti di una parte della nostra categoria, che, contradditemi se non e' cosi', mostra sempre meno spirito di corpo e autoconsapevolezza. Mi riferisco agli.insegnanti di scuola primaria, di cui faccio parte anch'io, e ovviamente non a tutti, ma ahime', per la mia esperienza, a una grande parte. Non so se negli altri ordini succede lo stesso. Ogni anno la stessa storia, appena viene indetta un'assemblea tutti a precipitarsi ad aderire, per poi ritrovarsi, su ad es. 100 inss. , in 3 o 4. Ormai e' una pratica consolidata, il giorno dell'assemblea e' un giorno di vacanza, e se provi a chiedere a qualcuno se viene con te ti ridono pure in faccia, ti prendono per bacchettona mentre loro invece si credono furbissime. Quello che fa specie e' che poi questa gente si lamenta che.i sindacati non fanno nulla...boh, sono veramente delusa e amareggiata. Perche' non si introduce l'obbligo di firma alle assemblee? Che ne pensate? Non vi pare che sia una situazione imbarazzante? Non dimostriamo, in questo modo, di essere solo dei pecoroni che non sanno neanche difendere i propri diritti e occuparsi dei tanti problemi che hanno? Scusate lo sfogo, ma sono davvero scocciata e delusa...

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Telecaster Ven Ago 02, 2019 9:58 am

Se fosse interessante l'assemblea ci sarebbe più partecipazione. Parteciparvi in concreto o meno è espressione di libertà tutelata. I tuoi interrogativi dovresti rivolgerli ai dirigenti sindacalu

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Actarus21 Ven Ago 02, 2019 10:31 am

E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 10:58 am

Purtroppo pare che sia legale, visto che in nessun modo si puo' accertare la presenza in assemblea...ma di sicuro nn e' ne' serio ne' professionale

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 11:03 am

Poi se provi a farli riflettere t rispondono" eh, ma l'assemblea e' un mio diritto..." , si', appunto, l'assemblea...non lo shopping quando hai firmato per l'assemblea

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Telecaster Ven Ago 02, 2019 11:13 am

Siete poco ferrate in diritto. La libertà sindacale costituzionalmente tutelata è anche di tipo negativo. Puoi partecipare o non partecipare. Puoi partecipare in spirito senza presenza. Puoi andare in assemblea e stare 5 minuti etc... Di certo il dirigente non può assolutamente verificare la presenza effettiva in assemblea. Non sono fatti che lo riguardano. Esul dai suoi poteri. Ci sono molti articoli su Orizzonte scuola.

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 11:18 am

Infatti non stiamo parlando di diritto, ma del fatto che e' poco serio e professionale, e su questo non ci piove

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 11:20 am

La partecipazione all'assemblea in spirito e' abbastanza esilarante...

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Ven Ago 02, 2019 11:22 am

Forse puo' funzionare se si possiedono capacita' di comunicazione telepatica...

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Disillusa Ven Ago 02, 2019 6:30 pm

tranquilli che anche nel privato non vanno alle assemblee

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da peadp Sab Ago 03, 2019 7:14 am

Comunque ci sono 10 ore retribuite l'anno per assemblea sindacale, nella mia provincia come minimo per ognuna si calcolano 3 ore, quindi più di tre all'anno non se ne possono fare

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da peadp Sab Ago 03, 2019 7:17 am

Non voglio dire che aderire e non andare sia un comportamento corretto, solo che e' un giochetto che non si può fare continuamente

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Sab Ago 03, 2019 8:33 pm

Si' lo so ma che tristezza...guardo solo il mio orticello, nn sciopero da sola senno' sn cretina, e poi chissenefrega...dopo di me il diluvio...boh...

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Sab Ago 03, 2019 8:36 pm

Ma ce lo meritiamo il rispetto che pretendiamo dai nostri alunni?

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Sab Ago 03, 2019 11:48 pm

Quando ognuno pensa solo a se' tutti veniamo danneggiati...e' cosi' difficile da capire?
Personalmente mi sono sentita dare della fascista perche' credo che tutti dovremmo cambiare mentalita' e impegnarci di più...ditemi voi

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Ospite Sab Ago 03, 2019 11:50 pm

seasparrow ha scritto:
arancia ha scritto:Perche' non si introduce l'obbligo di firma alle assemblee?

perche' l'italia e' una nave allo sbando che sta affondando

perche' l'italiano medio non e' una persona seria che si interessa

perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa
Meno male che a dirlo è una donna, che se lo può permettere!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Ospite Dom Ago 04, 2019 12:07 am

precario21 ha scritto:E' legale fare la spesa durante l'assemblea sindacale?
Il docente, a prescindere dal numero di ore settimanali di servizio e dal proprio stato giuridico (ruolo, supplente temporaneo, ecc.), ha diritto a 10 ore annuali per partecipare ad assemblee sindacali regolarmente indette.
Non esiste alcun obbligo di firma e/o di giustificazione, per cui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Dom Ago 04, 2019 12:14 am

E' assolutamente vero...nella scuola ci sono fior di professionisti seri ma anche tanta gente che ha scelto questo lavoro pensando di poter avere piu' tempo libero e aggiungere un po' di grana allo stipendio del marito. Persone poco o per nulla motivate, a cui tutto interessa tranne che il futuro del mondo della scuola, e che anzi cercano di mettersi in gioco il meno possibile....

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Dom Ago 04, 2019 12:24 am

Se non mi aggiorno, non mi informo neanche sui miei diritti, non dico la mia, non sciopero quando lo ritengo giusto, non vado alle assemblee, (pero' mi lamento sempre), e sopratutto non mi piace più stare in classe, che ci sto a fare a scuola?

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da arancia Dom Ago 04, 2019 12:42 am

La mia preferita e' la seguente: "lo sciopero o lo facciamo tutti o non serve a niente, e poi tanto fanno sempre quello che vogliono"

arancia

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 23.10.16

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da gugu Dom Ago 04, 2019 8:29 am

arancia ha scritto:Quando ognuno pensa solo a se' tutti veniamo danneggiati...e' cosi' difficile da capire?
Personalmente mi sono sentita dare della fascista perche' credo che tutti dovremmo cambiare mentalita' e impegnarci di più...ditemi voi


Quindi sottendi che tutti i docenti italiani, te compresa, non si impegnano abbastanza.
Convieni che potrebbe essere un'affermazione un po' ambigua?

PS. Tu cosa cosa insegni?
Sei comparsa nel forum un po' dal nulla con tutta una serie di accuse alla categoria.
Hai affidati compiti organizzativi di una certa rilevanza nel tuo istituto?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da gugu Dom Ago 04, 2019 8:30 am

giobbe ha scritto:
seasparrow ha scritto:
perche' in aula insegnanti si sente piu' che altro parlare dei figli e di andare a fare la spesa
Meno male che a dirlo è una donna, che se lo può permettere!!!

Certi post andrebbero incorniciati e trasferiti ai posteri, il forum in questi mesi estivi raggiunge livelli di ilarità estrema.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa Empty Re: assemblea sindacale, aderire e andare a fare la spesa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.