Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia al ruolo

+19
Mairu
Dec
michetta
Veronica.P
Khaleesi
habibi
Mariapaola64
paranoid
gallone
Stefania Biancani
balanzoneXXI
bread&butter
franco71
@melia
kelila
Highereducation
alessiomontalto
gugu
Gianfranco
23 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 03, 2019 3:20 pm

Promemoria primo messaggio :

La rinuncia al ruolo va fatta dopo l'assegnazione al ruolo regionale, in sede di sottoscrizione del contratto con l'USR, vero?
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Gianfranco Ven Ago 16, 2019 12:44 am

michetta ha scritto:
alessiomontalto ha scritto:Michetta...può darsi che arriverò io nella tua scuola:wink:

sei stato destinato all'Emilia R.? da quello che avevo letto, pensavo fossi rimasto nella tua regione
Sono stato destinato io all'Emilia Romagna. Se non rinunciassi potrei finire io nella tua scuola
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da michetta Ven Ago 16, 2019 7:40 am

Urca! Gianfranco capisco le tue motivazioni e le tue riluttanze al trasferimento. Qualsiasi decisione prenderai sarà quella giusta. Ti sono vicina
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ago 16, 2019 7:42 am

Gianfranco ha scritto:
michetta ha scritto:
alessiomontalto ha scritto:Michetta...può darsi che arriverò io nella tua scuola:wink:

sei stato destinato all'Emilia R.? da quello che avevo letto, pensavo fossi rimasto nella tua regione
Sono stato destinato io all'Emilia Romagna. Se non rinunciassi potrei finire io nella tua scuola

Ho seguito il concorso dirigenti proprio a causa di alcune situazioni scoperte a Bologna e posso dirti che più volte ho pensato "magari ci capitasse Gianfranco!"
Non me ne voglia Alessio, al quale tra l'altro vanno i miei complimenti perché se è riuscito ad ottenere la Sicilia come prima scelta significa che avrà ottenuto anche un ottimo piazzamento, ma i tuoi numerosi interventi sul forum hanno sempre dimostrato alta competenza e notevole disponibilità, e dispiace che una persona con le tue qualità pensi alla rinuncia.
Ciò detto, anche se i casi di mio interesse hanno già trovato soluzione, ribadisco che in regione ci sono diverse situazioni interessanti (posso parlare per Bologna e Modena). Certo, l'assurda modalità di scelta non aiuta, e di sicuro né tu né i colleghi avete bisogno di consigli. I miei migliori auguri per la tua decisione.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da kelila Ven Ago 16, 2019 8:09 am

Indubbiamente ci sono delle realtà interessanti un po' in tutte le regioni. Il problema però è la distanza dal luogo dove si risiede, ostacolo difficilmente superabile, spesso anche dopo il primo triennio. Questa procedura nazionale non farà altro che rendere ancora più difficili i rientri in quanto, rispetto ai precedenti concorsi, saranno maggiori le richieste di rientro.
Gianfranco, come numerosi altri vincitori, suppongo sia residente al Sud. Comprendo benissimo il suo stato d'animo.

kelila

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 13.07.19

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da alessiomontalto Ven Ago 16, 2019 9:34 am

Stefania...concordo con te! Gli interventi di Gianfranco sono stati sempre puntuali, mai fuori luogo e soprattutto hanno dimostrato grande competenza. Come dice kelila, di realtà interessati ce ne sono tantissime e in tutte le regioni. Il problema resta sempre la distanza rispetto alla Rregione di residenza. Tanti auguri a te per la tua decisione, Gianfranco!

alessiomontalto

Messaggi : 470
Data d'iscrizione : 28.06.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Mairu Sab Ago 17, 2019 11:30 am

Scusate, volevo fare una domanda. Ho visto che l'USR Marche ha già pubblicato ieri sera l'assegnazione delle sedi ai vincitori. Sembra che finalmente il nostro istituto avrà un nuovo dirigente. Ma in caso il nominato dovesse rinunciare perché la sede non è gradita dite che si farà in tempo a fare nuove nomine entro fine agosto?
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da gugu Sab Ago 17, 2019 11:53 am

Il decreto dice che tutti gli aspiranti hanno scelto la preferenza di sede, quindi si potrebbe ipotizzare che nessuno rinuncerà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Gianfranco Sab Ago 17, 2019 12:07 pm

gugu ha scritto:Il decreto dice che tutti gli aspiranti hanno scelto la preferenza di sede, quindi si potrebbe ipotizzare che nessuno rinuncerà.
Si tratta solo di assegnazione di sede. Per capire se ci saranno rinunce bisogna aspettare la firma del contratto e la presa di servizio.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Mairu Sab Ago 17, 2019 12:16 pm

gugu ha scritto:Il decreto dice che tutti gli aspiranti hanno scelto la preferenza di sede, quindi si potrebbe ipotizzare che nessuno rinuncerà.

Io me lo auguro, ma nel caso sfortunato in cui l'aspirante rinunciasse, volevo capire se ci fossero i tempi per ulteriori nomine, visto che rispetto ad altre regioni l'assegnazione della sede è avvenuta in anticipo.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da gugu Sab Ago 17, 2019 12:32 pm

Gianfranco ha scritto:
gugu ha scritto:Il decreto dice che tutti gli aspiranti hanno scelto la preferenza di sede, quindi si potrebbe ipotizzare che nessuno rinuncerà.
Si tratta solo di assegnazione di sede. Per capire se ci saranno rinunce bisogna aspettare la firma del contratto e la presa di servizio.

Sì, però rispetto alle regioni del Nord quasi tutti gli aspiranti saranno marchigiani. Io dubito rifiutino anche se hanno avuto una provincia diversa dalla propria - la mobilità per loro sarà più agile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Mairu Sab Ago 17, 2019 2:18 pm

Veramente su 80 nominati io ho contato solo 30 aspiranti che hanno messo le Marche come prima preferenza, quindi presumo che solo 30 siano marchigiani. Ci sono poi 19 persone che le hanno messe come seconda preferenza, 16 come terza, 9 come quarta, 4 come quinta e 2 come sesta.
Il dirigente assegnatoci dovrebbe essere marchigiano, perché ha scelto le Marche come prima preferenza, quindi spero che come dice gugu non rifiuterà, anche se la sede non dovesse essergli gradita. Non ne possiamo più delle reggenze.
Mairu
Mairu

Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 14.03.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Khaleesi Sab Ago 17, 2019 6:11 pm

Gianfranco ha scritto:
michetta ha scritto:
alessiomontalto ha scritto:Michetta...può darsi che arriverò io nella tua scuola:wink:

sei stato destinato all'Emilia R.? da quello che avevo letto, pensavo fossi rimasto nella tua regione
Sono stato destinato io all'Emilia Romagna. Se non rinunciassi potrei finire io nella tua scuola

Vieni in Emiliaaaaa!!!! Io sono di Reggio Emiloa e ti garantisco che soprattutto il montagna ci sono dei piccoli istituti comprensivi veramente rodati, con vicepresidi storici e competenti... so che può sembrare un salto di vita notevole ma per cominciare a fare i ll Dirogente, per il mio modesto parere, è meglio partire da scuole piccple, con pochi problemi (per nom dire nulli), pocho alunni ed insegnanti... quando uno ha fatto i primi 3 anni e ha fatto epserienza può chiedere trasferimento e provarr a tornare a casa, oppure puntare ad un instituto suoeriore magari più complesso... vieni in montagna!!! Siamo cordiali e suoer rilassati, il caos delle città ci è ignoto, l'aria e l'acqua sono tra la più buone in assoljto e ritemprano memte e corpo con un solo respiro e una bella bevuta ad una fontana di paese... negli ultimi anni di neve se ne è vista bem poca ma siamo suoer attrezzati e dopo mezz'ora dali primi fiocchi gli sparitneve hanno già pulito tutto e gli spargisale impediscono di ghiacciare... siamo persone che amano la vita pacifica e di problemi on ce ne creiamo mai... abbiamo il Parmiggiano Reggiano più buono d'Italia, sforniamo tortelli degni di Cracco e siamo pacifici e serena... siamo muli sul lavoro, stacanovisti per mentalità e colleghi sempre disponibili... siamo cresciuti con Dirigenti estremannte competenti ed innovativi, che ci hanno fatto "arare col naso" come si dice da noi e che non ci hanno mai permesso di non stare al passo con o senza la nostra volontà... è il paradiso sceso sulla terra, la montagna con le sue vette innevate e o camini accesi, il clima secco, mai troppo caldo e mai teoppo freddo, distese verdeggianti di querce e faggi, nido di scoiattoli che ti attraversano la strada, celi blu cobalto punteggiati di stelle luminose, più forti delle luci insistenti delle città vhe ne ottenebrano la vista nei grandi centri... la montagna è il posto più incantato in cui poter vivere, te ne innamoreresti e dopo tre anni non vorresti più tirnare a casa... siamo lavoratori noi montanari, lo siamo di cultura, di mentalita...lascuola per noi e la vita e nostri ragazzi dopo anni ci raggiungono correndo e ci abbracciano con affetto... pensaci... qui da noi si suda, parecchio, ma di cresce....
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da @melia Dom Ago 18, 2019 7:19 pm

Ma certo che era ironico, dai!
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Khaleesi Lun Ago 19, 2019 6:14 am

Siete veramente forti, giuro... fantastici... adoro le persone con idee opposte alle mie perchè mi fanno crescere e perchè no? Divertire...vedere punti di vista nuovi mi ha sempre molto stimolato... vi ringrazio per i commenti... la montagna non ha, dal mio punto di vista, paragone con nessun altro territorio, da ogni punto di vista... ognuno è giusto che ami il propiro territorio, ed io amo il mio, come l'unico posto al mondo (la montagna in generr) in cui valga davvero la pena vivere.. e poi è meglio che non tutti la amino, altrimenti la nostra pace finirebbe...cosa dite? Vi aspettiamo a braccia aperte per un weekwnd estivo... Gianfranco invece lo prenderemmo volentieri come Dirigente... un bacione a tutti...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Gianfranco Lun Ago 19, 2019 8:25 am

Khaleesi ha scritto:Siete veramente forti, giuro... fantastici... adoro le persone con idee opposte alle mie perchè mi fanno crescere e perchè no? Divertire...vedere punti di vista nuovi mi ha sempre  molto stimolato... vi ringrazio per i commenti... la montagna non ha, dal mio punto di vista, paragone con nessun altro territorio, da ogni punto di vista... ognuno è giusto che ami il propiro territorio, ed io amo il mio, come l'unico posto al mondo (la montagna in generr) in cui valga davvero la pena vivere.. e poi è meglio che non tutti la amino, altrimenti la nostra pace finirebbe...cosa dite? Vi aspettiamo a braccia aperte per un weekwnd estivo... Gianfranco invece lo prenderemmo volentieri come Dirigente... un bacione a tutti...
Ti ringrazio ma ho fatto la mia scelta. Spero di avere un'altra opportunità in futuro anche se mi dispiace vanificare quanto raggiunto. Rimane la bella esperienza di aver superato un concorso che si è rivelato altamente selettivo
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Big MEC Lun Ago 19, 2019 11:29 am

E anche la rinuncia secondo me ci dice tanto della professionalità di Gianfranco. In via puramente eterea non condivido la tua scelta, ma... chapeau.

Big MEC

Messaggi : 563
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Khaleesi Lun Ago 19, 2019 6:16 pm

Gianfranco ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Siete veramente forti, giuro... fantastici... adoro le persone con idee opposte alle mie perchè mi fanno crescere e perchè no? Divertire...vedere punti di vista nuovi mi ha sempre  molto stimolato... vi ringrazio per i commenti... la montagna non ha, dal mio punto di vista, paragone con nessun altro territorio, da ogni punto di vista... ognuno è giusto che ami il propiro territorio, ed io amo il mio, come l'unico posto al mondo (la montagna in generr) in cui valga davvero la pena vivere.. e poi è meglio che non tutti la amino, altrimenti la nostra pace finirebbe...cosa dite? Vi aspettiamo a braccia aperte per un weekwnd estivo... Gianfranco invece lo prenderemmo volentieri come Dirigente... un bacione a tutti...
Ti ringrazio ma ho fatto la mia scelta. Spero di avere un'altra opportunità in futuro anche se mi dispiace vanificare quanto raggiunto. Rimane la bella esperienza di aver superato un concorso che si è rivelato altamente selettivo

Capisco la tua scelta, ma per i tuoi interventi puntuali, corretti, preparati e competenti, ritengo che sia una grave perdita per il sistema scolastico italiano. Saresti stato un Dirigente eccellente...
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Khaleesi Lun Ago 19, 2019 6:26 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Khaleesi ha scritto:Siete veramente forti, giuro... fantastici... adoro le persone con idee opposte alle mie perchè mi fanno crescere e perchè no? Divertire...vedere punti di vista nuovi mi ha sempre  molto stimolato... vi ringrazio per i commenti... la montagna non ha, dal mio punto di vista, paragone con nessun altro territorio, da ogni punto di vista... ognuno è giusto che ami il propiro territorio, ed io amo il mio, come l'unico posto al mondo (la montagna in generr) in cui valga davvero la pena vivere.. e poi è meglio che non tutti la amino, altrimenti la nostra pace finirebbe...cosa dite? Vi aspettiamo a braccia aperte per un weekwnd estivo... Gianfranco invece lo prenderemmo volentieri come Dirigente... un bacione a tutti...

"Heidi, Heidi ti sorridono i monti(le caprette ti fanno ciao)
Heidi, Heidi , eri triste laggiu' in citta"...'"

Sangue , Terra e Castagnacci  Vs  Babilonia


Comunque, se non ci fosse stata la civilta' urbana altro che tortelli, parmigiano e internet  nelle comunità di montagna! Solo castagne e polenta di grano saraceno.

Ahahaha... lo smog che respiri ogni singolo giiorno ti ha reso molto simpatico giuro!!! Fantastico!!! Rallenta le funzioni cognitive complesse ma implementa l'ironia... ahahahah... goditi il freddo umido che ti entra nelle ossa e il caldo asfissiante che ti toglie il fiato, salutami gli sciami di zanzare che d'estate si contendono i lampioni e che ti mangiano vivo se per disgrazia ti avvicini, bevi per me quattro o cinque sorsate d'acqua dal rubinetto se sopravvivi alla corrosione dell'esofago, candeggia per me ogni abito bianco che indossi il quale è grigio fumo quando torni a casa dopo un giretto in centro, goditi le meraviglie della città mentre il suono impazzito di mille clacson ti forano le orecchie, mentre non trovi un parcheggio neanche a morire e se non sei veloce ad attraversare la strada ti pensano un birillo e intanto bestemmiano dai finestrini se osi fermarti con il giallo ad un semaforo... ah la città... che paradiso sulla terra... noi montanari siamo talmente buoni di cuore che ve lo lasciamo godere tutto... ahahaha... sei un mito giuro....
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da catiusciagr Mar Ago 20, 2019 10:00 am

Khaleesi ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
...ho fatto la mia scelta...
Rimane la bella esperienza di aver superato un concorso che si è rivelato altamente selettivo

... per i tuoi interventi puntuali, corretti, preparati e competenti, ritengo che sia una grave perdita per il sistema scolastico italiano. Saresti stato un Dirigente eccellente...


sottoscrivo il post di khaleesi e aggiungo:

Peccato davvero, Gianfranco!

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da rominav Mar Ago 20, 2019 2:26 pm

balanzoneXXI ha scritto:Mi sbaglierò, ma la figura del preside " riluttante" mi sconfinfera.Un " missionario" non rinuncerebbere mai al ruolo, indipendentemente dalle sue esigenze personali: ci sono troppe menti ottenebrate da illuminare, troppi pelandroni da rimettere in riga, troppi studenti da difendere .  Di fronte al Bene Comune da perseguire i oroblemi di famiglia passano in secondo piano.Augh!

Beh, no. Ho due bambini piccoli e la ragione principale per cui non mi sono presentata nemmeno alla preselezione è proprio la famiglia.
La scuola è un lavoro, un lavoro che amo. Un giorno vorrei fare altro, che non sia più solo insegnare; ma la mia famiglia, i miei figli, hanno la priorità. Non sono una missionaria, sono una professionista che in questo momento ha priorità altre rispetto alla scuola, che non vuole spaccare la famiglia per stare 5 giorni in una regione e 2 in un'altra a raggiungere marito e figli.

rominav

Messaggi : 904
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da luna7 Ven Ago 23, 2019 1:29 pm

Peccato Gianfranco saresti stato un ottimo ds! In questi giorni sto vivendo la Sardegna da turista....zona Costa Smeralda. ...ma intuisco che la Sardegna vera e i Sardi veri si capiscano fuori da questo circuito luccicante...magari nelle zone interne...in Inverno...

luna7

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 23.02.16

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia al ruolo - Pagina 6 Empty Re: Rinuncia al ruolo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.