Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Accredito compenso esami di Stato Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Accredito compenso esami di Stato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
charman

Accredito compenso esami di Stato Empty
MessaggioTitolo: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 12:04 am

In quale mese verranno accreditati i compensi per i membri interni degli esami di Stato?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 1:32 am

A volte agosto, ma ormai li avresti già visti; altre volte settembre, ma possono slittare anche ai mesi successivi; non c'è una regola.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 7:28 am

perchè i docenti delle superiori impegnati in esami di stato prendono un compenso economico  e i prof delle medie no? del resto, non c'è nessuna differenza, entrambi esaminiamo mentre siamo in servizio..mi piacerebbe che qualche esperto mi chiarisse questo aspetto della docenza...grazie...
@melia

@melia

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 10:03 am

Io so perché noi, docenti delle superiori, siamo pagati: perché non finiamo il 30 giugno, ma almeno una settimana dopo, tranne casi particolari, e perché durante gli esami facciamo mediamente 30 ore a settimana a differenza delle 18 del contratto.
Perché i docenti di scuola media non sono pagati non lo so, forse perché finiscono entro il 30 giugno e cominciano una settimana dopo, non avendo gli esami di riparazione?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 11:24 am

Io credo che dipenda invece dal fatto che i docenti delle terze medie sono tutti coinvolti negli esami e quindi prima o poi tocca a tutti (non penso che ci sia qualcuno che ha tutti gli anni prime e seconde), mentre alle superiori ci sono solo gli insegnanti di alcune materie e tra l'altro per via dei cinque anni e del fatto che in alcuni indirizzi alcune materie non si insegnano in quinta capita in effetti che alcuni gli esami non li facciano mai o molto raramente, quindi è giusto differenziare lo stipendio tra chi li fa e chi non li fa.
Potrebbe essere giusto stabilire un compenso anche per gli insegnanti delle medie, ma vista l'aria che tira mi sa che è più facile che eliminino quello per gli insegnanti delle superiori e per le ragioni che ho detto penso che non sarebbe giusto.
enricastella

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 4:33 pm

Io non lo vedo in agosto...dite che devo chiamare la scuola in cui ho fatto la maturità e chiedere spiegazioni?
GLi altri anni c''erano già ad agosto, mai andati oltre!
Oppure devo contattare altri? e semmai...chi??
Grazie ragazzi vi abbraccio
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 6:27 pm

[quote:721c="@melia"]Io so perché noi, docenti delle superiori, siamo pagati: perché non finiamo il 30 giugno, ma almeno una settimana dopo, tranne casi particolari, e perché durante gli esami facciamo mediamente 30 ore a settimana a differenza delle 18 del contratto.
Perché i docenti di scuola media non sono pagati non lo so, forse perché finiscono entro il 30 giugno e cominciano una settimana dopo, non avendo gli esami di riparazione? [/quote]
quando siamo impegnati con gli esami di terza media, siamo impegnati ben oltre le nostre 18 ore, certo, terminiamo il 30 giugno e riprendiamo col primo collegio il primo settembre, ma....i 32 giorni di ferie li abbiamo tutti, sia i colleghi delle medie che quelli delle superiori...io invece differenzierei lo stipendio di  chi ha esami ogni santo anno e chi, come i potenziati e i prof che non hanno terze sono liberi praticamente dall' ultimo giorno di scuola (intorno al 7 giugno) al primo settembre.....ma temo che ciò sarà impossibile....

Ultima modifica di quota 100 il Mer Ago 07, 2019 7:44 am, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 6:44 pm

[quote:965e="enricastella"]Io non lo vedo in agosto...dite che devo chiamare la scuola in cui ho fatto la maturità e chiedere spiegazioni?
[/quote]

Non lo vede nessuno, a quanto hanno scritto sul forum. Non contattare nessuno. Bisogna aspettare settembre e speriamo che non ci siano ulteriori ritardi. Gli altri anni evidentemente sei stata fortunata.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato EmptyMar Ago 06, 2019 6:51 pm

[quote:df74="Dec"][quote:df74="enricastella"]Io non lo vedo in agosto...dite che devo chiamare la scuola in cui ho fatto la maturità e chiedere spiegazioni?
[/quote]

Non lo vede nessuno, a quanto hanno scritto sul forum. Non contattare nessuno. Bisogna aspettare settembre e speriamo che non ci siano ulteriori ritardi. Gli altri anni evidentemente sei stata fortunata.[/quote]

[url=http://www.orizzontescuolaforum.net/t165121-pagamento-esami-di-stato-su-noipa][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Accredito compenso esami di Stato   Accredito compenso esami di Stato Empty

Accredito compenso esami di Stato
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Esami di stato-
Vai verso: