Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

pas e i tre anni - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
» Pei senza DF e PDF
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:30 pm Da angyrm

» Futuro aggiornamento punteggio Ata.
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:23 pm Da LaTaty

» Gli stipendi dei docenti sono bassi per “merito” loro.
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:17 pm Da giobbe

» Chi paga i danni?
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:57 am Da Ellie*

» Assistenti tecnici nei licei
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:52 am Da Dec

» EnAip e concorso straordinario
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:50 am Da Dec

» Open day è obbligatorio?
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:46 am Da balanzoneXXI

» Mobilità su quota 100
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:37 am Da Dec

» Mobilità 2020
pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyOggi alle 11:33 am Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

pas e i tre anni

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
bassa2017

pas e i tre anni - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyMar Ago 06, 2019 6:12 pm

Promemoria primo messaggio :

buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo alla primaria, con due anni di distaccamento art. 36 e servizio come supplente alla secondaria.
Potrei partecipare al Pas o al concorso riservato?
Presentando i due anni alla secondaria e il servizio di un anno alla primaria (sia di ruolo che a tempo determinato)?
Grazie
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
giobbe

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyGio Ago 08, 2019 4:09 pm

[quote:4501="bassa2017"]buongiorno,
sono un'insegnante di ruolo alla primaria, [b]con due anni di distaccamento art. 36[/b] e servizio come supplente alla secondaria.
Potrei partecipare al Pas o al concorso riservato?
Presentando i due anni alla secondaria e il servizio di un anno alla primaria (sia di ruolo che a tempo determinato)?
Grazie
[/quote]
Non te la prendere perché in mio intervento fa seguito a quanto dicevo in un altro post, in generale.
Tre anni, nemmeno di effettivo servizio, ma solo un anno di supplenza (anche se meno di 180 giorni di effettivo servizio). Concorso riservato in virtù dell'esperienza maturata....sulla carta! Queste prese per i fondelli non termineranno mai.
duna74

MessaggioTitolo: Riferimento normativo   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyVen Ago 23, 2019 11:51 am

Puoi postare qui un link di riferimento che attesti l'ammissione con riserva ai Pas per i docenti infanzia/primaria? Grazie.

[quote:ef0f="rider78"]Per quanto riguarda i 3 anni di servizio, comunico che alcuni docenti di ruolo con servizio soltanto alla primaria/infanzia sono stati ammessi con riserva agli ultimi Pas attivati (non ricordo se del 2012-13). Dal momento che la giurisprudenza si è pronunciata a favore di tali docenti, mi chiedo per quale motivo si continui a seguire la linea dell’esclusione.
Frequentare un Pas con riserva sarebbe alquanto dispendioso (3000€ di tasse+ spese per ricorso, che non so a quanto ammontino).
Converrebbe comunque farlo in vista della mobilità professionale?

[/quote]
fly89it

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptySab Set 07, 2019 6:31 pm

Salve,
volevo chiedere riguardo ai 3 anni nella scuola statale per poter accedere al concorso riservato di cui uno specifico nella cdc a cui si vuole partecipare. Se l'anno nella cdc specifica è stato svolto come docente di sostegno è valido per accedere suddetto concorso oppure deve essere necessariamente su materia?

Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptySab Set 07, 2019 6:35 pm

Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
In ogni caso è tutto congelato, per il concorso riservato.
fly89it

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyDom Set 08, 2019 9:53 am

[quote:a0db="arrubiu"]Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
In ogni caso è tutto congelato, per il concorso riservato.[/quote]

Chiamato dalla classe per cui vorrei partecipare all'eventuale concorso riservato,
ma servizio su sostegno.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyDom Set 08, 2019 9:55 am

[quote:ee61="fly89it"][quote:ee61="arrubiu"]Se ti hanno chiamato per sostegno non è servizio specifico.
In ogni caso è tutto congelato, per il concorso riservato.[/quote]

Chiamato dalla classe per cui vorrei partecipare all'eventuale concorso riservato,
ma servizio su sostegno.  [/quote]
Appunto, il servizio non è sulla materia.
fly89it

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyDom Set 08, 2019 10:36 am

ma servizio su sostegno.  [/quote]
Appunto, il servizio non è sulla materia.[/quote]

Ok, grazie.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyDom Set 08, 2019 10:41 pm

[quote:9844="arrubiu"][quote:9844="fly89it"][quote:9844="arrubiu"]se ti hanno chiamato per sostegno non e' servizio specifico...in ogni caso è tutto congelato, per il concorso riservato [/quote]

Chiamato dalla classe per la quale vorrei partecipare all'eventuale concorso riservato, ma servizio su sostegno  [/quote]
Appunto, il servizio non e' sulla materia [/quote]

sicuro che non e' sulla materia? c'e' una FAQ? ...io un AS ho fatto sostegno, chiamato dalla cdc matematica e ho segnato il servizio su matematica

d'altra parte la ho insegnata, anche se a uno studente (quello del sos) soltanto

prova a domandare ad un sindacato...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyDom Set 08, 2019 11:56 pm

Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyLun Set 09, 2019 12:00 am

[quote:244d="Dec"]Dov'e' che hai segnato il servizio su matematica? Nelle GI e' noto che si puo'. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziche' ragionare su un decreto che non e' mai entrato in vigore [/quote]

ho segnato su GI giusto...hai ragione e' meglio aspettare
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyLun Set 09, 2019 10:41 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[quote][b]uno dei tre anni di servizio deve essere specifico[/b], ossia prestato nella classe di concorso per la quale si partecipa alla procedura
[/quote]

Ma ovviamente questo riguarda il concorso che non hai mai visto la luce, quindi si vedrà.
prof2016

MessaggioTitolo: Servizio sul sostegno e concorso straordinario   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyLun Set 09, 2019 10:52 am

[quote:2cdc="Dec"]Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.[/quote]

Dec, anche io ho 3 anni di servizio sul sostegno da incrociate, puoi tenerci informati qualora vi fossero delle novità? Spesso gli articoli non lo specificano e, seppur casistica particolare, non siamo in pochi. Nel forum siete più dettagliati. Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 EmptyLun Set 09, 2019 10:57 am

[quote:678f="prof2016"][quote:678f="Dec"]Dov'è che hai segnato il servizio su matematica? Nelle Gi è noto che si può. Per il concorso riservato non ricordo se la cosa fosse stata chiarita, ma penso che sia il caso di aspettare la versione del decreto promessa dal nuovo governo, anziché ragionare su un decreto che non è mai entrato in vigore.[/quote]

Dec, anche io ho 3 anni di servizio sul sostegno da incrociate, puoi tenerci informati qualora vi fossero delle novità? Spesso gli articoli non lo specificano e, seppur casistica particolare, non siamo in pochi. Nel forum siete più dettagliati. Grazie[/quote]
Guardate che la cosa era abbastanza chiara, se ne era già parlato tempo fa.
Infatti c'era differenza tra PAS e concorso straordinario: per il PAS non era richiesto servizio specifico, invece per il concorso straordinario sì.
Ma oramai è acqua passata, bisognerà vedere se e cosa farà il governo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: pas e i tre anni   pas e i tre anni - Pagina 2 Empty

pas e i tre anni
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: