Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Convocazioni usr Frosinone

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
Chiara46

Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyMer Ago 07, 2019 11:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Oggi l’usr Frosinone ha convocato per le classi di concorso AB24e AB25 dalla posizione 1alla 193. Io non ero tra questi e non sono andata. Oggi alle 14 mi chiamano dal usr Frosinone dicendo che essendo inserita con riserva N dovevo andare anche io e che c’era stato un errore nella convocazione. Ho spiegato che non sarei potuta andare poiché al momento lavoro a Londra mi e stato detto manda rinuncia per email io non l’ho fatta. Che succede adesso? Che devo fare? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 9:59 am

Chiara46 ha scritto:
Veronica P il problema è che io sto lavorando a Londra e non posso lasciare il lavoro quindi come faccio?

Solo per telefono o mail. Eventualmente se non ottieni niente puoi fare ricorso per avere l'AB24 o per la sede di AB25, comunque il 2 settembre devi prendere servizio, altrimenti sei tu in torto. Il 2 stesso puoi però chiedere aspettativa di 1 anno.

Ultima modifica di Veronica.P il Sab Ago 10, 2019 10:02 am, modificato 1 volta
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:00 am

Io vorrei le medie eventualmente AB25 perché le superiori mi avevano proposto Latina e Viterbo. Nella mail posso fare presente della irregolarità o no?
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:01 am

Per avere valore legale dovrebbe essere Pec ma non la ho quindi?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:04 am

Chiara46 ha scritto:
Io vorrei le medie eventualmente AB25 perché le superiori mi avevano proposto Latina e Viterbo. Nella mail posso fare presente della irregolarità o no?

Quindi ti hanno fatto scegliere telefonicamente! Ma allora perché ti lamenti?
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:05 am

No non mi hanno fatto scegliere nulla mi hanno solo detto è rimasto AB25 il Lazio e AB24 Viterbo e Latina
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:28 am

Ho scritto all’usr questa è l’email che ho preparata “In data 7/08 sono stata convocata telefonicamente in quanto riservista N legge n 168 per l'assegnazione della sede per le classi di concorso AB24 e AB25. Al momento della telefonata ho fatto presente che nella convocazione sul sito usr [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ero stata convocata e che in questo momento stavo lavorando a Londra. La persona che mi ha contattato mi ha fatto comunque scegliere la provincia ed io ho scelto per la AB25 inglese nella scuola secondaria di primo grado Roma. Vorrei sapere quale sede mi e stata assegnata e visto la non regolarità della convocazione se è possibile cambiare eventualmente sede o chiedere il congelamento del ruolo visto che al momento lavoro a Londra.
Cordialità “
Va bene o modifico
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:35 am

Chiara46 ha scritto:
No non mi hanno fatto scegliere nulla mi hanno solo detto è rimasto AB25 il Lazio  e AB24 Viterbo e Latina

Infatti con riserva N senza 104 ti spetta solo la riserva del posto, non la scelta. Su AB24 se ti hanno dato 2 alternative o c'era un posto accantonato per ricorso o un'altra riservista N dopo di te in graduatoria. In AB25 ti spettavano le sedi scartate dagli altri convocati. Ma hai buttato giù senza farti dire le sedi disponibili? Ma allora sei tu in torto.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:36 am

No stavo a lavoro e non mi ha detto le sedi disponibili solo le provincie
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 10:37 am

posso mandare quella mail o no?
Veronica.P

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 11:26 am

Cerca di contattare in qualunque modo l'usp di Frosinone entro il 21, quando assegneranno i posti rimasti. Fino ad allora puoi ancora risolverla amichevolmente. Dopo ti rimane solo il ricorso.
Comunque il 2 devi prendere servizio, nella scuola assegnata d'ufficio o nella scuola che eventualmente ti daranno con accordo "amichevole", altrimenti sei fuori.
E il 2 settembre non devi avere un lavoro, altrimenti scatta l'incompatibilità. Se poi il 2 entri in servizio e chiedi l'aspettativa per lavorare un anno nel privato puoi chiedere l'aspettativa.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 11:27 am

La mail che ho fatto va bene
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptySab Ago 10, 2019 12:11 pm

Ho mandato la mail sia sulla posta normale che su pec chiedendo la ricevuta
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 3:35 pm

Hanno letto la mail ma non hanno risposto che devo fare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 4:53 pm

Adesso aspetterei qualche giorno. Se non si fanno vivi, scrivi di nuovo o prova a telefonare.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 8:21 pm

Da quello che ho letto sul forum se mi hanno dato nomina giuridica me la dovrebbero notificare sulla posta istruzione. Giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 8:35 pm

La tua è una nomina d'ufficio, non una nomina giuridica (che è possibile solo dopo il 1 settembre su posti rimasti liberi a causa di rinunce).
Penso di sì; potrebbe comparirti qualcosa anche su istanze on line.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 8:36 pm

Per ora nulla. Ho letto che solo in caso di mancata presentazione alle convocazioni si può dare nel mio caso non ero stata convocata. Giusto?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 8:54 pm

Non ho capito cosa hai scritto.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 8:56 pm

Ho scritto che ho letto che la nomina d'ufficio si può dare solo se non ti presenti a convocazione nel mio caso non sono stata convocata.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 9:00 pm

Ne abbiamo parlato per tre pagine: hanno sbagliato a non convocarti; a questo punto o contesti il fatto di non essere stata convocata (anche se avresti dovuto capire che lo eri, ma giustamente non sei tenuta a conoscere la normativa) o fai finta di niente e ti comporti come se ti avessero convocata regolarmente; quello che di sicuro non puoi fare è pretendere che non ti diano la nomina d'ufficio perché così aggiungerebbero un secondo errore (e ben più grave) al primo.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyLun Ago 12, 2019 9:37 pm

Aspetto risposta dal usr
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyMer Ago 14, 2019 3:11 pm

Mi hanno mandato la nomina d’ufficio devo accettare o rinunciare entro 5 giorni. Ho controllato sul sito usr Frosinone e per francese nella convocazione hanno incluso i riservisti. Non c’e niente che possa fare per contestare la nomina?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyMer Ago 14, 2019 3:13 pm

Da sola mi sembra complicato. Dovresti rivolgerti ad un sindacato e sentire se ci sono gli estremi per un ricorso.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyMer Ago 14, 2019 3:21 pm

Come ti abbiamo detto puoi contestare la nomina d'ufficio perché tu non eri convocata. Potrebbero darti la possibilità di scegliere una sede.
Anche io ti consiglio di contattare un sindacato.
Chiara46

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 EmptyMer Ago 14, 2019 3:21 pm

Il problema è che ho solo 5 giorni sono a Londra e non sono iscritta ad un sindacato. Che devo fare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Convocazioni usr Frosinone    Convocazioni usr Frosinone  - Pagina 3 Empty

Convocazioni usr Frosinone
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Concorso docenti-
Vai verso: