Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

ricostruzione di carriera Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

ricostruzione di carriera

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
ninas

ricostruzione di carriera Empty
MessaggioTitolo: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyVen Ago 09, 2019 9:22 am

Buongiorno, volevo chiedere se esiste un termine di prescrizione per la ricostruzione di carriera o comunque se è obbligatorio presentare domanda. Grazie.
Torna in alto Andare in basso
giobbe

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyVen Ago 09, 2019 10:56 am

10 anni, dalla conferma in ruolo, ai fini della ricostruzione.
5 anni, dalla conferma in ruolo, anche per ottenere gli arretrati stipendiali non corrisposti.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyVen Ago 09, 2019 12:50 pm

Non è obbligatorio, se non hai preruolo nella scuola statale; se invece ce l'hai, è tuo interesse chiederla.
Sposto nella sezione più indicata.
ninas

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyVen Ago 09, 2019 4:59 pm

Perfetto. Grazie.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptySab Ago 10, 2019 12:21 pm

Dec ha scritto:
Non è obbligatorio, se non hai preruolo nella scuola statale; se invece ce l'hai, è tuo interesse chiederla.

Io ho superato l'anno di prova a giugno. Nel prossimo a.s. 2019/20 posso già chiederla?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptySab Ago 10, 2019 12:25 pm

VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:

Io ho superato l'anno di prova a giugno. Nel prossimo a.s. 2019/20 posso già chiederla?

Devi presentare domanda dal 1 Settembre al 31 Dicembre, su Iol.
ninas

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 8:41 am

Mi pare di capire che, una volta superati i termini di prescrizione, si dovrebbe passare comunque alla fascia stipendiale successiva. E' esattamente così? Come avviene in tal caso l'aggiornamento retributivo? Grazie di nuovo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 8:45 am

Se non fai la ricostruzione di carriera , avrai la normale progressione dall'immissione in ruolo, per cui il primo scatto sarà esattamente 9 anni dopo l'immissione.
Ad esempio:

immesso in ruolo 1 Settembre 2018
primo scatto 1 Settembre 2027
mauro1

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 10:01 am

buongiorno, forse sarò immesso in ruolo nella scuola primaria.
1) Ho 4 anni di servizio come T.D. (incarichi annuali) nella stessa classe di concorso, quindi penso che valgano come "anzianità". giusto?
2) Ho 4/5 - non ricordo adesso - anni di servizio come T.D. (incarichi annuali) come insegnante alle superiori. "valgono" anche questi anni come anzianità?
grazie
mandalai

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 11:32 am

Che io sappia vale tutto ma proprio tutto... si parla infatti di carriera e servizio pre-ruolo... quindi concorre tutto alla suddetta ricostruzione...
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 7:15 pm

L'unico problema è il mancato riconoscimento, per i docenti della secondaria, del servizio preruolo svolto nell'infanzia.
mandalai

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 7:56 pm

Ah non lo sapevo... Vale anche per quello delle elementari?
mauro1

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 8:39 pm

quindi ho capito che le cose stanno così :
Mi assumono l'1 settembre alle elementari, primo anno di prova - stipendio 0/8 anno di anzianità.
Alla fine del primo anno dichiaro i 4 anni di preruolo (alle elementari) e i 4 anni di preruolo come prof alle superiori

A questo punto ho 9 anni di anzianità. giusto?
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 8:50 pm

mauro1 ha scritto:
quindi ho capito che le cose stanno così :
Mi assumono l'1 settembre alle elementari, primo anno di prova - stipendio 0/8 anno di anzianità.
Alla fine del primo anno dichiaro i 4 anni di preruolo (alle elementari) e i 4 anni di preruolo come prof alle superiori

A questo punto ho 9 anni di anzianità.  giusto?

No, non è così.

Prima di tutto il 2013 non vale per nessuno, quindi non può essere conteggiato.

Secondariamente, gli anni di pre-ruolo successivi al quarto valgono solo per 2/3 (8 mesi). Il terzo rimanente verrà restituito al 16esimo, 18esimo o 20esimo anno di anzianità a seconda del ruolo.

Per cui i tuoi attuali 8 anni valgono:

1) se il 2013 è uno dei primi quattro anni: 3 anni + 32 mesi (2 anni e 8 mesi)= 5 anni e 8 mesi
2) se il 2013 è oltre il quarto anno: 4 anni + 24 mesi (2 anni) = 6 anni
mauro1

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 8:58 pm

ok, grazie. immagino che le cose siano proprio complicate perché i miei servizi risalgono agli anni 90 (4 anni da prof), e 2 anni alle elementari. Poi 2 anni alle elementari (gli ultimi due)
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 9:02 pm

Se nessuno degli anni è il 2013, il calcolo è comunque simile.

4 anni interi + 4 anni per 2/3 = 6 anni e 8 mesi

Alla fine del primo anno di ruolo avrai 7 anni e 8 mesi (1 settembre 2020)

Quindi il primo scatto ti spetterà il 1 gennaio 2022 (9 anni)
mauro1

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 9:47 pm

Understood !!
Grazie
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyDom Ago 11, 2019 11:51 pm

mandalai ha scritto:
Ah non lo sapevo... Vale anche per quello delle elementari?

Il servizio prestato nella primaria e nella secondaria viene riconosciuto a tutti i docenti, qualunque sia il ruolo in cui sono assunti, quello prestato nell'infanzia viene riconosciuto solo ai docenti della primaria.
luxgiux

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 8:15 am

Buongiorno. Mi aiutereste a calcolare il mio servizio per la ricostruzione? Dal 2006/2007 ho sempre effettuato 180 gg. Di ruolo dal 2018/2019. Tutto il servizio alle superiori scuola pubblica
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 8:30 am

2006
2007
2008
2009

4 anni interi

2010
2011
2012
2013 non vale
2014
2015
2016
2017

7 anni (2/3) = 56 mesi = 4 anni e 8 mesi

totale pre-ruolo = 8 anni e 8 mesi

alla conferma in ruolo - 1 Settembre 2019 - hai 9 anni e 8 mesi

Avendo superato i 9 anni passi nella fascia 9-14 il 1 Settembre 2019 (non essendo previsto il recupero dell'arretrato prima della conferma in ruolo non ti spetta nulla prima di questa data). Presenta velocemente domanda di ricostruzione di carriera a Settembre, in modo tale da poter avere nel più breve tempo possibile (che breve non è mai) l'adeguamento dello stipendio.
luxgiux

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 8:45 am

Wow gugu. Veloce e precisissimo. Grazie mille
ninas

MessaggioTitolo: precisazione scatto di anzianità   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 9:28 am

gugu ha scritto:
Se non fai la ricostruzione di carriera , avrai la normale progressione dall'immissione in ruolo, per cui il primo scatto sarà esattamente 9 anni dopo l'immissione.
Ad esempio:

immesso in ruolo 1 Settembre 2018
primo scatto 1 Settembre 2027

Nel mio caso: immesso in ruolo 1 Settembre 2014 alle medie, ottenuto passaggio di ruolo alle superiori 1 Settembre 2016, avrei comunque il primo scatto il 1 Settembre 2023? Cioè, per avere il primo scatto mi conta in ogni caso a partire dal 1 Settembre 2014, ovvero dal primo ingresso in ruolo? Grazie di nuovo.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 9:33 am

Sì, se non hai nessun pre-ruolo riconoscibile.
VITAK

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 9:39 am

gugu ha scritto:
VITAK ha scritto:
Dec ha scritto:

Devi presentare domanda dal 1 Settembre al 31 Dicembre, su Iol.

Grazie Gugu. Rapido ed efficiente
ninas

MessaggioTitolo: scatto di anzianità   ricostruzione di carriera EmptyLun Ago 12, 2019 6:50 pm

gugu ha scritto:
Sì, se non hai nessun pre-ruolo riconoscibile.

Perfetto, grazie di nuovo. Io pensavo invece che, senza ricostruzione di carriera, essendo ora alle superiori, la nuova fascia stipendiale sarebbe stata 2016-2025, e che quindi il primo scatto avverrà solo nel 2025.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ricostruzione di carriera   ricostruzione di carriera Empty

ricostruzione di carriera
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: