Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

+16
luisa78
michetta
catiusciagr
giovanna onnis
Mairu
Cozza
Stefania Biancani
balanzoneXXI
franco71
elirpe
arrubiu
gugu
arcipippo
seasparrow
Dec
Hoffnung2
20 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da Hoffnung2 Sab Ago 10, 2019 12:48 am

Promemoria primo messaggio :

Ancora non ho realizzato pienamente la cosa... ma sembra proprio vero, sono di ruolo!
All'usr ci hanno detto di presentarci entro 3 giorni nella nuova scuola, ma ovviamente siamo vicini a Ferragosto e molte segreterie sono chiuse.
Esiste una norma/tempistica precisa a riguardo?
Tra l'altro la mia scuola di destinazione non si sa ancora se avrà un nuovo DS o andrà in reggenza.
Seconda cosa, quando si forma un contratto su sostegno CH, EH ecc... sì viene poi abbinati esattamente all'alunno con quella disabilità o sarà la scuola a valutare la cosa?
Scusate le domande, ma questo è un nuovo capitolo e vorrei partire con il piede giusto.

Ne approfitto per ringraziare quanti mi hanno dato utili consigli nei mesi scorsi, soprattutto sul gruppo sostegno. Sono stata molto combattuta se aspettare materia, chissà quando, o accettare adesso sostegno. Ho sempre svolto entrambe contemporaneamente e conosco i pro e i contro di tutte e due.
Speriamo bene...

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso


Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 12, 2019 12:48 pm

Alla primaria e infanzia a divisione sui posti c'è ancora. Alle superiori no e forse neanche alle medie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da GG82 Lun Ago 12, 2019 12:50 pm

Mairu ha scritto:
michetta ha scritto:Congratulazioni anche da parte mia!
Quando ho firmato il contratto a tempo indeterminato sul sostegno medie (2015) su di esso c'era scritto posto AD00. Nessun riferimento al sostegno psicofisico o altro. Poi mi è stato assegnato EH ma la specializzazione (tra sostegno) è polivalente per cui nel corso degli anni avrei potuto fare anche altro. Nella graduatoria interna di istituto siamo tutti insieme, graduati per punteggio.

Ma sei sicura? Dall'articolo di OS invece mi pare di capire che le graduatorie di istituto dovrebbero essere diversificate per tipologia di posto. Forse nella tua scuola siete tutti immessi su EH e avete una sola GI interna, ma in teoria bisognerebbe diversificarle.
Io avevo una collega (all'infanzia) che era entrata su DH e 3 anni fa aveva perso il posto, perché anche se aveva più punti di tutti, le altre due maestre di sostegno erano titolari su EH. Poi comunque ha ottenuto utilizzazione su EH, perché c'erano cattedre in organico di fatto.

Il contratto sulla mobilità 2019 (articolo 21) dice di fare graduatorie interne per tipo di posto anche per la secondaria di I grado:

"relativamente ai posti di insegnamento costituiti nella scuola secondaria di I grado con attività di sostegno, l'individuazione dei docenti soprannumerari sarà effettuata, altrettanto distintamente, per ciascuna tipologia: A) minorati della vista; B) minorati dell'udito; C) minorati psicofisici, secondo le modalità e i criteri fissati nel presente articolo. Il docente individuato come soprannumerario nella tipologia di attuale titolarità, qualora sia in possesso di titolo di specializzazione per altra tipologia per la quale nella stessa scuola sia disponibile un posto, partecipa con precedenza a domanda o d'ufficio al trasferimento su tale posto. Nella scuola secondaria di II grado con attività di sostegno, l'individuazione dei docenti soprannumerari sarà effettuata senza distinzione delle singole aree di sostegno."

Ed infatti, i tabulati degli organici hanno EH, CH e DH seperati.

GG82

Messaggi : 1335
Data d'iscrizione : 08.08.13

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 12, 2019 1:17 pm

Ah ok, ricordavo male, thanks
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 12, 2019 3:40 pm

arrubiu ha scritto:Alla primaria e infanzia a divisione sui posti c'è ancora. Alle superiori no e forse neanche alle medie.
No Arrubiu, alle medie le graduatorie sono distinte, una per EH, una per DH e una per CH

OT)
Hai poi ottenuto il trasferimento in provincia di Ca?
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da michetta Lun Ago 12, 2019 4:06 pm

avete ragione, sono io che ignoravo
Effettivamente noi siamo tutti su EH e quindi graduati tutti insieme
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 12, 2019 4:41 pm

@Giovanna no, ma era preventivato. Mi affido alle ap:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da giovanna onnis Lun Ago 12, 2019 7:05 pm

Incrocio le dita per te :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 12, 2019 8:07 pm

I nostri  verranno il 2 settembre ore 9:00. Mi aspetto un pò di gente nuova per via dei 1141 assunti del concorso straordinario in Lombardia comuni e dei sostegni  primaria + quelli delle gae che avranno ancora contratti con riserva in attesa del merito (a proposito ma la clausola di conversione al 30 06 2020 è stata convertita in legge?)

Le segreterie tranne qualche giorno a ferragosto sono sempre aperte ah,ah,ah..oggi ero in servizio ad esempio col collega.

Auguri, il 2 ti toccherà compilare per l'ultima volta una serie di fogliazzi per assunzione, dopo di che ti valideranno la presa di servizio, il Ds firmerà il contratto  e il 23 settembre stipendio fino alla pensione. Poi periodo di prova e piattaforme e discussione e solita trafila. ^_^

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da gugu Lun Ago 12, 2019 8:14 pm

mordekayn ha scritto:I nostri  verranno il 2 settembre ore 9:00. Mi aspetto un pò di gente nuova per via dei 1141 assunti del concorso straordinario in Lombardia comuni e dei sostegni  primaria + quelli delle gae che avranno ancora contratti con riserva in attesa del merito (a proposito ma la clausola di conversione al 30 06 2020 è stata convertita in legge?)

Le segreterie tranne qualche giorno a ferragosto sono sempre aperte ah,ah,ah..oggi ero in servizio ad esempio col collega.

Auguri, il 2 ti toccherà compilare per l'ultima volta una serie di fogliazzi per assunzione, dopo di che ti valideranno la presa di servizio, il Ds firmerà il contratto  e il 23 settembre stipendio fino alla pensione. Poi periodo di prova e piattaforme e discussione e solita trafila. ^_^


Siete proprio una segreteria efficiente e al completo, che subito dopo la presa di servizio sarà in grado di elaborare e inviare decine di contratti. Tra l'altro nessuno dei neo-immessi ha mai ricevuto lo stipendio il 23 settembre; al massimo il 29 con un'emissione speciale.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 12, 2019 8:22 pm

A fare le operazioni sui contratti di ruolo basta una persona (nella mia segreteria io).
La validazione della presa di servizio  con integrazione dei  dati di contratti  è un'operazione velocissima da fare (15 minuti di lavoro ad essere larghi). E' un pò piu' lungo inviare alla ragioneria territoriale dello stato i contratti per il visto ma su questo aspetto  i tempi possono essere anche più rilassati perchè è un'operazione che non inficia il pagamento a settembre.


L'emissione speciale mi sa che hai ragione, forse mi ricordavo male. Andrò a rileggermi quello che avevo scritto anno scorso ( >-<)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 12, 2019 8:34 pm

fai una telefonata hoffnug. Almeno ti fai conoscere.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da cicciobello2 Mar Ago 13, 2019 9:05 am

Salve, il 2 settembre o comunque nel breve termine bisogna portare qualche documento cartaceo per l'immissione in ruolo?

cicciobello2

Messaggi : 258
Data d'iscrizione : 12.01.16

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mar Ago 13, 2019 9:56 am

https://www.orizzontescuola.it/docenti-neoimmmessi-in-ruolo-documenti-da-presentare-guida-al-primo-mese-di-servizio/

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 13, 2019 11:30 am

cicciobello2 ha scritto:Salve, il 2 settembre o comunque nel breve termine bisogna portare qualche documento cartaceo per l'immissione in ruolo?


Carta identità, codice fiscale. Poi tutto in autocertificazione (particolare attenzione a dichiarare tutto, che so se avete una sanzione come guida in stato di ebrezza dichiaratelo assolutamente, andrò tutto in RTS che potrebbe a sua volta controllare la veridicità di quanto dichiarato). Fate riferimento cmq alle segreterie in cui stipulerete il contratto, alcune faranno controlli sui titoli.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola? - Pagina 2 Empty Re: Finalmente di ruolo! Entro quanti giorni devo presentarmi a scuola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.