Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Aspirante Insegnante Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Aspirante Insegnante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Marlowe_P

Aspirante Insegnante Empty
MessaggioTitolo: Aspirante Insegnante   Aspirante Insegnante EmptyMer Ago 14, 2019 6:07 pm

Sono laureato 5 anni in ingegneria gestionale,
ho integrato i miei crediti in matematica così da ottenere i titoli di accesso alla classe di concorso A-26 MATEMATICA per le scuole superiori.
(secondo quanto chiesto in tabella A del DPR 19 del 14/02/2016).
Ho anche conseguito i 24CFU nelle discipline antro-psico-pedagogiche.
Adesso so che: le chiamate per le cattedre vacanti vengono fatte inizialmente dagli Uffici Scolastici Regionali/Provinciali attingendo a delle graduatorie in cui ci sono insegnanti che stanno già lavorando: 1a e 2a fascia.
Fatto questo se rimangono delle cattedre scoperte (o porzioni di queste) entrano in gioco gli uffici del personale delle singole scuole le quali vanno a pescare nella famosa terza fascia.
Se anche dopo aver fatto questo (e intanto l'anno scolastico è già iniziato e potrebbe già essere metà ottobre...) rimangono dei buchi, solo allora si pesca dalle Messe A Disposizione.
Stato attuale: terza fascia chiusa e concorso per leureati+24CFU ancora non si sa quando (se va bene si fa durante questo anno scolastico per assunzioni settembre 2020).
Quindi non mi rimane che tempestare di MAD le scuole della provincia e aspettare fiducioso che a ottobre qualcuno mi chiami.
Nel frattempo mi creo un piccolo giro di ragazzi e faccio lezioni private...