Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

5 partecipanti

Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da gugu Lun Ago 19, 2019 8:23 am



Il modello di revoca inviato alla competente RTS va inviato obbligatoriamente anche al sindacato oppure questo invio può essere evitato?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 19, 2019 10:03 am

Basta inviare la revoca iscrizione alla ragioneria territoriale dello stato, tramite segreteria.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da gugu Lun Ago 19, 2019 10:25 am

mordekayn ha scritto:Basta inviare la revoca iscrizione alla ragioneria territoriale dello stato, tramite segreteria.

E perché mai dovrei usare il tramite della segreteria?
Sono in grado di comunicare con la RTS senza problemi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 19, 2019 10:54 am

Ti dico come opero io.
Come segreteria io utilizzo il modello 168.1 "delega o ritenuta sindacale" con allegato la richiesta di revoca sindacale firmata dal dipendente.


E Basta così (sicuro).

Se mandi tu per via autonoma a rts alla loro pec *dovrebbe* bastare così (penso). Al sindacato di solito si manda per conoscenza.
E la conoscenza non costituisce un "obbligo"

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da gugu Lun Ago 19, 2019 10:58 am

Io non vorrei mandarla al sindacato per non essere prontamente contattato sul perché della revoca.
In questi anni di fatto non ho mai chiesto nessun aiuto, ormai l'assicurazione la faccio con la scuola, per cui dare 10 euro al mese per nulla non mi sembra più accettabile.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da mordekayn Lun Ago 19, 2019 11:46 am

Ti ho detto quello che so e come opero io in casi del genere (faccio da tramite e mando solo a rts).
Se riesci a contattarli (da me funziona bene lo sportello ricevimento ma è impossibile ottenere risposte per via telefonica) chiedi conferma a loro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da Beebe Lun Ago 19, 2019 11:50 am

Anch’io ho fatto tramite segreteria della scuola, quando ho avuto necessità. Un pensiero in meno.

Beebe

Messaggi : 627
Data d'iscrizione : 19.06.16

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da gugu Lun Ago 19, 2019 4:18 pm

mordekayn ha scritto:Ti ho detto quello  che so e  come opero io in casi del genere  (faccio da tramite e  mando  solo a rts).
Se riesci a contattarli (da me funziona  bene lo sportello ricevimento ma è  impossibile  ottenere risposte per via telefonica) chiedi conferma a loro.

Io mando direttamente PEC alla RTS di competenza.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da arrubiu Lun Ago 19, 2019 5:02 pm

È più che sufficiente mandare PEC all'RTS, sia per iscriversi che per annullare l'iscrizione.
Sull'obbligo di comunicare ANCHE al sindacato.. non lo so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da Disillusa Lun Ago 19, 2019 5:46 pm

io ho mandato una pec alla ragioneria, non ho fatto altro

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?  Empty Re: Revoca iscrizione sindacato, obbligo invio per conoscenza?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.