rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

+2
gugu
andreanicola
6 partecipanti

Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da andreanicola Mar Ago 20, 2019 8:17 pm

buongiorno , desidererei sapere se nel caso di convocazione per una supplenza annuale al 30/06 o al 31/08 su cattedra intera posso rinunciare e proporre per la stessa cattedra di accettare solamente 12 ore quindi proporre di spezzare la cattedra stessa. Un sindacalista mi ha confermato che se la cattedra spetterebbe a me avrei diritto di chiedere di accettare solo uno spezzone sempre della stessa cattedra in cui ho avuto la convocazione per posto intero.
Mi confermate anche voi oppure questa interpretazione è errata? non ho trovato nessun riferimento normativo riguardo la tesi del sindacalista
Grazie mille della risposta

andreanicola

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da gugu Mar Ago 20, 2019 8:22 pm

Se la cattedra spettasse a te potresti solo chiedere il part time al dirigente scolastico che avrà 30 giorni per esprimersi. Tu non "proponi" nulla (insegni conversazione in lingua straniera?).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da andreanicola Mar Ago 20, 2019 8:27 pm

si anche a me sembrava strana questa possibilità cmq. intendevo convocazione da GI...ma il part time può essere richiesto solamente in caso in cui si sia assunti di ruolo mi sembra....

andreanicola

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da Mary T Mar Ago 20, 2019 10:40 pm

No, alla firma del contratto puoi chiederlo al ds anche per un incarico a tempo determinato.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da andreanicola Mer Ago 21, 2019 9:14 am

grazie ....ma posso chiederlo prima della firma del contratto? perchè a volte le scuole al momento della convocazione già ti dicono o cattedra intera o niente....

andreanicola

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.04.11

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da Dec Mer Ago 21, 2019 2:03 pm

Puoi provare a chiedere, anche se la richiesta ufficiale si fa al momento della presa di servizio. Il part time dev'essere concesso dal Dirigente Scolastico, quindi se ti dicono così c'è poco da fare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da NIBE79 Ven Ago 23, 2019 11:55 am

ciao a tutti, desidero sapere se da proposta di contratto su cattedra 18 ore posso accettare solo 12 ore.faccio notare di essere incluso in III fascia GI. grazie

NIBE79

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.03.13

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 23, 2019 12:22 pm

Al momento della mail, se in questa condizione, ho chiamato le scuole per chiedere che mi si spaccasse la cattedra. É a discrezione del DS. Tante volte mi hanno detto subito di no (specie su sostegno) ma qualche volta me lo hanno permesso

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da Dec Ven Ago 23, 2019 1:22 pm

Formalmente devi richiedere il part time al momento della presa di servizio. In pratica il consiglio di L'ALTRO POLO è buono perché se ti dicono subito di no puoi rifiutare e aspettare qualcos'altro, mentre se ne parli solo dopo aver preso servizio devi tenerti la cattedra intera.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 23, 2019 1:54 pm

In realtà, io ero anche obbligato a fare così, perché avevo già accettato nomina di 13 h e, quando mi arrivavano le 18, dovevo per forza spaccare altrimenti non avrei potuto accettare. Poi mi é arrivata la chiamata della scuola disperata che mi ha spaccato subito.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da Dec Ven Ago 23, 2019 2:38 pm

In quel caso devono (o almeno dovrebbero) spezzare la cattedra, chiaramente salvaguardando l'unicità dell'insegnamento e questo, soprattutto sul sostegno, può essere un problema perché dipende da quante ore ha il ragazzo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Ago 23, 2019 4:06 pm

A me non spezzava nessuno, né materia né sostegno. "Il preside non vuole". Poi 12 h su materia hanno accettato di darmene quattro, perché proprio non trovavano. E ho fatto 13+4

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

rinuncia a posto intero e proposta di spezzone Empty Re: rinuncia a posto intero e proposta di spezzone

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.