nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

+26
VITAK
Gaelle
franco71
Marechiaro
mariella59
lalabel
tanganika
Davidestoria
arrubiu
puppy47
L'ALTRO POLO
sempreconfusa1
GeoRosanna
venus99
verdeacqua
mordekayn
@melia
Stan79
siba16
costante
damirk
seasparrow
Kuru-nee
pasqui74
Dec
Kubi
30 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Ago 21, 2019 3:08 pm

Promemoria primo messaggio :

Leggo ora l'articolo relativo a questa nuova modalità nelle chiamate per le supplenze annuali da GI: alcune "scuole polo" scelte nella provincia gestirebbero le convocazioni previa verifica delle disponibilità effettive etc, poi l'aspirante supplente dovrebbe scegliere tra un n. di scuole in base al suo punteggio, poi il DS della scuola da lui scelta perfezionerebbe il contratto...e questo per SVELTIRE? Se tutto ciò dovesse essere fatto in modo puntuale e preciso richiederebbe certamente più tempo rispetto alle chiamate effettuate direttamente dalle segreterie delle scuole. Per le GAE il metodo è simile ma i tempi sono diversi e il numero di docenti minore. Poi queste chiamate dalle scuole polo prevederebbero una convocazione in presenza?? E dove e quando e soprattutto per quante persone??? Convocano a scaglioni ma come fanno? chi è in seconda fascia o terza sceglie 20 scuole non una provincia intera...e poi spesso i posti per supplenze al 30/6 non si conoscono subito...vedo difficile se non impossibile avere il quadro della reale situazione, soprattutto se si tratta di una provincia ampia. Scusate lo sfogo ma mi sembra una cosa tanto inutile quanto folle. Spero di aver capito male...si accettano volentieri correzioni... Qualcuno sa quali province hanno aderito a questa che da quanto ho capito sarebbe una sperimentazione? Voi cosa ne pensate?
Grazie e buona giornata a tutti.


Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso


nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Dec Gio Set 05, 2019 7:14 pm

prof2016 ha scritto:Salve, io sono in graduatoria a Brescia dove useranno la nuova procedura informatizzata. Negli anni scorsi alcune scuole non incrociavano tutte le classi di concorso sul sostegno bensì le vecchie aree od altri criteri, comunque ne escludevano alcune. Secondo voi con il nuovo metodo potranno non incrociare una cdc presente nelle graduatorie di istituto?

Dovrebbero esserci meno errori di questo tipo o almeno me lo auguro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Gio Set 05, 2019 7:27 pm

Già é gravissimo che sia avvenuto con il metodo attuale!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Annaangelaelvira Gio Set 05, 2019 11:53 pm

Non so come spiegarti meglio: da scuola polo hai tutti i posti disponibili nelle tue scuole davanti a te nello stesso momento e tu scegli fra tutti quello che preferisci e te lo prendi all’istante, un po’ come quando ti chiamano per scegliere la sede per il ruolo ed hai a disposizione tutte le sedi libere quando è il tuo turno in base al punteggio di graduatoria.
Prima di convocare la scuola polo acquisisce tutte le disponibilità al 30/06 e 31/08 della provincia e le rende disponibili per la scelta.
Ogni aspirante viene chiamato in base al suo punteggio e si sceglie uno dei posti del suo mod.b, firma esi reca a scuola a prendere servizio, anche il giorno stesso, se è presto, altrimenti il giorno dopo.
Non è un buon metodo? No mail, no attesa, no patema toccherà a me o a qualcun altro, no telefono sempre in mano, si sa mai che arrivi qualcosa, ...

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da arrubiu Ven Set 06, 2019 8:23 am

Sarebbe un passo avanti enorme.
Investendo qualche soldo, tra l'altro, la procedura potrebbe essere informatizzata evitando pure di convocare dal vivo centinaia/migliaia di persone.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Set 07, 2019 1:04 am

Annaangelaelvira ha scritto:Non so come spiegarti meglio: da scuola polo hai tutti i posti disponibili nelle tue scuole davanti a te nello stesso momento e tu scegli fra tutti quello che preferisci e te lo prendi all’istante, un po’ come quando ti chiamano per scegliere la sede per il ruolo ed hai a disposizione tutte le sedi libere quando è il tuo turno in base al punteggio di graduatoria.
Prima di convocare la scuola polo acquisisce tutte le disponibilità al 30/06 e 31/08 della provincia e le rende disponibili per la scelta.
Ogni aspirante viene chiamato in base al suo punteggio e si sceglie uno dei posti del suo mod.b, firma esi reca a scuola a prendere servizio, anche il giorno stesso, se è presto, altrimenti il giorno dopo.
Non è un buon metodo? No mail, no attesa, no patema toccherà a me o a qualcun altro, no telefono sempre in mano, si sa mai che arrivi qualcosa, ...

Veramente questo era uno dei punti dolenti. Non ci capiamo perché forse non hai inteso che per me avere due giorni in più anziché uno a volte ha significato prendere o non prendere la supplenza. Inoltre, ho già detto che io mando delega, solitamente, perché non ho certezza che la supplenza mi venga assegnata; è rarissimo che vada di persona a una convocazione.
E invece il discorso di avere una panoramica esaustiva di tutte le disponibilità, per scegliere la migliore, la consideravo una eventualità di secondo piano, almeno per ora.
Se l'usp mi informa con qualche settimana di anticipo rispetto alla data di convocazione, allora mi sta bene; viceversa, mi indigno.

Certo, capisco anch'io cosa intendete dire quando parlate di trasparenza, non voglio sottovalutare questo aspetto, ma io valutavo partendo da necessità personali, come il tempo per rispondere o per decidere, che molti di voi neppure considerano così determinante. Infatti non ho detto che rifiuto in toto un eventuale cambiamento in tal senso: protestavo per il doverlo fare ora, nell'incertezza, a poche settimane dall'inizio dell'anno scolastico.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 12:20 pm

A questo punto non capisco proprio. Nonostante sul sito dell'usp Milano non veda nessuna convocazione per i docenti nelle GAE per la mia CdC (avviso per i presidi di aspettare etc di cui si è parlato sopra...) tra ieri e oggi ho ricevuto quattro mail per supplenze sulla mia CdC. 3 per spezzoni e una addirittura per una cattedra intera. Ho chiamato la segreteria di questo Liceo per avere info in merito alla natura del contratto (nella mail non c'era nessun riferimento a clausole o che) e mi è stato detto che i contratti quest'anno vengono stipulati subito fino al 30/6 o al 31/8.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 5:54 pm

No sono state singole mail come al solito. Inviate dai presidi. Risposta entro circa 24 ore etc. Come tutti gli anni. Nessuna scuola polo. Avev capito sarebbe stato diverso. Tutto qui.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 6:39 pm

Si ma ok. Non era questo il senso del mio messaggio. Quest'anno a Milano NON convocano da scuole polo. Punto. Ho saputo di ex colleghi che lavorano su CdC particolarmente richieste che hanno iniziato già oggi chiamati anche loro con il "solito" metodo delle mail. E i contratti sono senza clausole, cioè se accetti una supplenza annuale e prendi servizio domani sai con certezza di lavorare in quella scuola fino al 30/6 o 31/8. Questo mi sembra ottimo.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Set 11, 2019 6:43 pm

Kubi, Milano ha rilasciato la liberatoria alle scuole per la maggior parte delle cdc, le cui graduatorie sono esaurite.
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0014426.04-09-2019.pdf

Quindi le scuole per tali cdc chiamano e lo fanno senza clausola.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Mer Set 11, 2019 6:59 pm

Non è detto alcuni stanno convocando con clausola art41 comma1 (poche scuole ma ci sono).


Per Milano:

USP convoca da GAE se ci sono candidati in GAE (tra oggi e domani  sui posti comuni primaria ci copriranno pressochè tutto sul comune eccetto  ovviamente le supplenze brevi)  e poi ogni scuola convoca (già stiamo convocando) dalle PROPRIE graduatorie di istituto. Il problema come già detto è la PRIMA Fascia di istituto che è provvisoria.

Esempio per quanto riguarda la secondaria di primo grado a parte SPAGNOLO è tutto esaurito, quindi i DS nominano da 1-2-3 fascia fino ad esaurire i posti.
E su Spagnolo al momento con art41 comma1 SE qualcuno vuole nominare.


Considerando che abbiamo un'enormità di posti scoperti settembre è un mese veramente critico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 7:43 pm

Ok. Io stavo dicendo che mi hanno mandato mail 4 scuole (sia di Milano città che provincia) e ho chiesto per telefono se il contratto era senza clausola: mi è stato detto di sì. Ma la mia CdC non ha le GAE esaurite!!! Come è possibile?? Per questo non capisco più nulla. Capite?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 7:43 pm

Ok. Io stavo dicendo che mi hanno mandato mail 4 scuole (sia di Milano città che provincia) e ho chiesto per telefono se il contratto era senza clausola: mi è stato detto di sì. Ma la mia CdC non ha le GAE esaurite!!! Come è possibile?? Per questo non capisco più nulla. Capite?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Mer Set 11, 2019 7:44 pm

Ok. Io stavo dicendo che mi hanno mandato mail 4 scuole (sia di Milano città che provincia) e ho chiesto per telefono se il contratto era senza clausola: mi è stato detto di sì. Ma la mia CdC non ha le GAE esaurite!!! Come è possibile?? Per questo non capisco più nulla. Capite?

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 11, 2019 11:14 pm

mordekayn ha scritto:Non è detto alcuni stanno convocando con clausola art41 comma1 (poche scuole ma ci sono).

(...)

Scusami, una domanda: nella tua segreteria, o in altre scuole di tuoi colleghi/conoscenti, hai notizia di qualche sanzione applicata nel caso di rinunce alle convocazioni con clausola? Cioè, quelle soprattutto dovute alle non risposte, ma anche a quelle di abbandono di supplenze con clausole per quelle senza. Grazie mille in anticipo :-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 12, 2019 12:44 am

Kubi ha scritto:Ok. Io stavo dicendo che mi hanno mandato mail 4 scuole (sia di Milano città che provincia) e ho chiesto per telefono se il contratto era senza clausola: mi è stato detto di sì. Ma la mia CdC non ha le GAE esaurite!!! Come è possibile?? Per questo non capisco più nulla. Capite?

Ti faccio una domandina...
Secondo te tutti i Ds ( e tutte le segreterie che *in teoria* seguono le direttive dei DS, ammesso che questi ultimi ci capiscano qualcosa.. cosa NON sempre vera....mi piacerebbe moltissimo riportare ad esempio una discussione con un dirigente l'anno scorso sull'art.41 comma1 e l'obbligo della riconvocazione ma ovviamente non posso) SANNO esattamente applicare le norme sulle convocazioni? Sanno interpretare correttamente una circolare dell'USP?


Non capisci perchè non sai come sono combinate le scuole post-autonomia ANCHE in realtà di "buona amministrazione" (come Milano e la Lombardia in generale).

Entrando nel merito...STRANO..nel senso che se le GAE non sono esaurite o non si convoca o se si convoca (anche in anticipo sui tempi, cosa neanche così strana a Milano ANCHE negli anni passati quando praticamente SEMPRE si è convocato con AD o Art41 comma1 in piena emergenza) si convoca con clausola.

Questo a norma...ma sempre più (oramai mi ripeto sempre dicendo le stesse cose) assistiamo a difformità tra convocazione e convocazione per vari motivi che se vuoi posso anche provare a spiegare..nella cornice di un'oggettiva difficoltà a dover reperire decine e decine di supplenti (troppi sono i posti scoperti) a ridosso dell'avvio della didattica.

Se vuoi sapere come la penso ti dico quello che ho detto al collega stasera alle 18:00 (entrambi esausti in attesa di prendere il bus..lui, io 2 euro non li pago e vado con mobike) dell'area contabilità: l'amministrazione scolastica oramai è un cadavere putrefatto con i vermi che pasteggiano (questo anno ho visto individua protocollati da USP nel futuro..quindi che altro c'è da dire? ).

Rende l'idea o no? ah,ah,ah.


Fossi solo tu a NON CAPIRE...sarebbe il minore dei mali...ah,ah,ah..

IL RE E' NUDO!

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 12, 2019 1:09 am

sempreconfusa1 ha scritto:
mordekayn ha scritto:Non è detto alcuni stanno convocando con clausola art41 comma1 (poche scuole ma ci sono).

(...)

Scusami, una domanda: nella tua segreteria, o in altre scuole di tuoi colleghi/conoscenti, hai notizia di qualche sanzione applicata nel caso di rinunce alle convocazioni con clausola? Cioè, quelle soprattutto dovute alle non risposte, ma anche a quelle di abbandono di supplenze con clausole per quelle senza. Grazie mille in anticipo :-)

Lasciare una supplenza con clausola art41 comma1 non dovrebbe comportare alcun tipo di "sanzione" o "penalizzazione". Il che E' un problema grosso su cui si possono creare dei bei cortocircuiti normativi.

Cmq...
Su art41 comma1 come detto nel penultimo messaggio anche a Milano abbiamo avuto grosse differenze interpretative (anno scorso) ANCHE se a mio avviso la NORMA era piu' che chiara e CASOMAI non fosse stata chiara c'è chi ha SPIEGATO (anno scorso) PER FILO E PER SEGNO  come si doveva fare (per la Lombardia almeno) in un incontro aperto a DS, DSGA e amministrativi.


MA in quella sede le voci dei colleghi erano di altro tenore...

Si sono criptico...chi vuole capire capisca.

E lo sono perchè è inutile che ti dica quello che andrebbe fatto se tanto poi ogni Ds o chi per conto loro tanto fanno come reputano piu' "opportuno".


Io questo anno piuttosto che convocare con art41 comma1 (non tanto per il problema GAE che è un non problema sui sostegni e per tutte le CDC della secondaria di primo grado TRANNE spagnolo ma per via della I FASCIA GI "provvisoria" problema GROSSO in PRIMARIA e praticamentei inesistente invece per la secondaria di primo grado)  con tutti i PROBLEMI sulle riconvocazioni preferisco partire dopo i frettolosi. Poi se mi obbligano perchè non si possono lasciare casi gravissimi senza sostegni  (ne abbiamo tanti con gravissime disabilità) per colpa delle maledette graduatorie che OVVIAMENTE NON SONO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL RECLUTAMENTO ma CREANO SOLO PROBLEMI PER IL RECLUTAMENTO dei supplenti (questa è la realtà, tutto ilresto sono chiacchere)...dovrò obbedire e trovare soluzioni arrangiate.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 12, 2019 1:45 am

mordekayn ha scritto:
(...)

Si sono criptico...chi vuole capire capisca.

E lo sono perchè è inutile che ti dica quello che andrebbe fatto se tanto poi ogni Ds o chi per conto loro tanto fanno come reputano piu' "opportuno".


Io questo anno piuttosto che convocare con art41 comma1 (non tanto per il problema GAE che è un non problema sui sostegni e per tutte le CDC della secondaria di primo grado TRANNE spagnolo ma per via della I FASCIA GI "provvisoria" problema GROSSO in PRIMARIA e praticamentei inesistente invece per la secondaria di primo grado)  con tutti i PROBLEMI sulle riconvocazioni preferisco partire dopo i frettolosi. Poi se mi obbligano perchè non si possono lasciare casi gravissimi senza sostegni  (ne abbiamo tanti con gravissime disabilità) per colpa delle maledette graduatorie che OVVIAMENTE NON SONO LA SOLUZIONE AL PROBLEMA DEL RECLUTAMENTO ma CREANO SOLO PROBLEMI PER IL RECLUTAMENTO dei supplenti (questa è la realtà, tutto ilresto sono chiacchere)...dovrò obbedire e trovare soluzioni arrangiate.

Capisco. Grazie ancora, mordekayn, anche da criptico sei utilissimo.

Io spero comunque che riconvochino tutti, perché alla fine, proprio perché se ognuno si regola come pensa che sia più opportuno, l'incertezza su queste nomine è ancor più esponenziale.

Ma guarda, io rispetto a queste graduatorie che sempre danno filo da torcere per aspettare le definitive proporrei: ma perché non eliminare le finestre di aggiornamento? In fondo, a me (3 fascia) le blocchi per tre anni, non posso cambiare le scelte fatte, né posso aggiornare il punteggio di servizio svolto nel frattempo, eppure mi apri le finestrelle subdole, colpevoli "del ritardo" sulle nomine a inizio anno scolastico?

Si prenda la decisione, d'una buona volta, che se son bloccate son bloccate, e questo anche per eventuali aggiornamenti in corso d'opera. E tutto quanto si deve variare o aggiornare, si aggiorna alla scadenza. E PER TUTTI.

Perché non è pensabile una cosa simile? Sto dicendo castronerie?

p.s. perché le gae sono un problema per spagnolo?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Gio Set 12, 2019 2:03 am

Spagnolo non è esaurito da GAE, quindi I DS a Milano devono attendere nomina (da avviso è specificato)

Elenchi agiguntivi
E chi si laurea in SFP (o prende abilitazione) che fa aspetta tra tre anni per inserirsi in seconda fascia?
Idem quei 4 in croce che prendono il TFA sostegno specializzandosi (che già non abbiamo)?


Il problema va visto in modo articolato ed è anche difficile spiegarlo perchè  fondamentalmente dovete partire dall'idea che l'amministrazione scolastica (segreterie in primis) sono in uno stato che tendenzialmente è messo MOLTO MA MOLTO MALE (la segreteria in cui lavoro ad esempio continua a peggiorare, oramai al personale mi reputo quasi da solo nei fatti ma ci sono segreterie messe MOLTO MA MOLTO peggio della mia). E il problema è che ad essere messe malissimo non sono solo le segreterie (oramai da vedere come provveditorati in miniatura) ma ANCHE altri uffici che dovrebbero sovraintendere le scuole (giusto le ragionerie sono abbastanza funzionanti, il resto tende al disastroso).
Non puoi pensare di lasciare per ANNI le segreterie  (0 formazione) con Ds reggenti che vengono un'ora a settimana, dsga  reclutati dagli assistenti amministrativi (ad oggi non abbiamo ancora terminato un SINGOLO CONCORSO PER DSGA, cioè i direttori degli uffici delle segreterie a DISTANZA DI QUASI 20 anni di istituzione dei DSGA...che altro c'è da dire?), personale inidoneo (un'altra piaga), amministrativi improvvisati art59 e via di questo passo).


Ecco perchè poi anche una banale inserimento in coda alla seconda fascia (con un sidi PIENO DI BACHI) diventa un PROBLEMA.

Infatti  l'ex ministro ha tolto l'inserimento nelle finestre nel periodo estivo PERCHE' SAPEVA che il SIDI NON E' in grado di gestirlo (e se per sbaglio il sidi è in grado di gestirlo, magari non lo sono le segreterie ad agosto con una manciata di domande cartacee).

E lo ha posto ad ottobre, soluzione sicuramente SBAGLIATA SE non FOSSE che E' OTTIMALE nello stato di coma profondo del sidi (e di chi gestisce le domande cartacee). Anno scorso solo in data 3 ottobre 2018 abbiamo avuto 2 e 3 fascia DEFINITIVE...questo anno le abbiamo DALL'INIZIO (perchè non abbiamo avuto la finestra estiva di inserimento). Un miglioramento TANGIBILE.



Ma  il problema è stato aggiornamento GAE e prima fascia di istituto (che io Se fossi stato MINISTRO avrei in tutti i modi cercato di IMPEDIRE se possibile giuridicamente)....cosa che sta provocando problemi sulle convocazioni..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 12, 2019 2:21 am

E' chiaro, mordekayn. Qualsiasi miglioramento "politico" (posto che di migliorare si tratti), non può trascendere da un miglioramento a monte del sistema informatizzato necessario affinché le segreterie lavorino bene, con tempistica adeguata e nel rispetto delle norme.
Il ministro di turno dovrebbe avere una panoramica più ampia, per evitare questi cortocircuiti.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Kubi Gio Set 12, 2019 8:08 am

Mordekayn sei stato davvero esaustivo...Tutto chiaro, purtroppo...certo che ti rompiamo le palle eh?! :-) Grazie per le info e per le tue spiegazioni!

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da mordekayn Ven Set 13, 2019 12:57 am

Scrivere su OS serve anche a me, sia per raccogliere le idee, che come spunto di riflessione. Ragionare è fondamentale per il mio lavoro o gli errori sono dietro l'angolo, specie in un settore così complesso come quello della gestione del personale scolastico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

nuovo sistema reclutamento supplenti da GI? - Pagina 6 Empty Re: nuovo sistema reclutamento supplenti da GI?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.