Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

TFR non ancora inserito Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

TFR non ancora inserito

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
mastranna

TFR non ancora inserito Empty
MessaggioTitolo: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ago 22, 2019 10:33 am

Buongiorno, la mia scuola non ha ancora inserito la domanda di TFR, cosa devo fare? È normale questo ritardo? Non dovrebbero farlo entro 15 gg?
Torna in alto Andare in basso
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ago 22, 2019 6:40 pm

.
Adele Mistretta

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ago 22, 2019 10:20 pm

Sono nella stessa situazione. A me hanno inserito, e solo dietro sollecitazione, una pratica TFR dopo ben 12 mesi dalla scadenza di un contratto. Quello di quest'anno non è ancora visibile.

Quello che devi fare è contattare il DSGA (meglio se telefonicamente) e chiedere spiegazioni.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 5:27 am

Grazie, allora la vedo dura....il contratto me lo hanno inserito dopo 3 mesi, figuriamoci ora il tfr :triumph:
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 9:30 am

Non é normale. Dovere sentirli e sollecitare
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 5:45 pm

Invia richiesta formale, attendi 30 giorni, al 31° invia diffida e messa in mora, imponendo un breve tempo per ottemperare, poi denuncia querela!
fedepipi75

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 7:01 pm

scusate l´inesperienza, dove vedete se la richiesta dalla scuola é stata inviata per il tfr?
grazie
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 7:17 pm

Nella tua area personale dal sito INPS
fedepipi75

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 7:28 pm

scusa e grazie
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Ago 23, 2019 7:52 pm

Ma figurati! Nessun problema
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptySab Ago 24, 2019 9:47 pm

Ho inviato una pec di sollecito. Speriamo serva a qualcosa. Grazie a tutti per le risposte.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptySab Ago 24, 2019 10:50 pm

Quella é protocollata in automatico. Devono per forza risponderti.
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyDom Ago 25, 2019 9:23 am

Purtroppo ho già un precedente, riguardo al contratto. Preso da gae a settembre, inserito dopo un mese ed acquisito dopo un mese ancora. Inviai segnalazione anche al provveditorato.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyMer Ago 28, 2019 3:38 pm

[quote:de0c="mastranna"]Grazie, allora la vedo dura....il contratto me lo hanno inserito dopo 3 mesi, figuriamoci ora il tfr :triumph:[/quote]

Se ritardano ad inviare i TFR la scuola rischia multe da parte dell'inps.

Ma magari non pagano neanche quelle così sono apposto ...
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ago 29, 2019 8:38 pm

E come si fa?
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyMar Ott 22, 2019 10:35 pm

Ad oggi ancora nessun inserimento del Tfr, nessuna risposta alla pec.
minniemouse

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ott 24, 2019 5:01 pm

mi spieghi bene in quale area dell'inps vedi se ti hanno inserito il tfr....
la segreteria deve immediatamente elaborare il tfr a termine contratto pena sanzioni...non credo proprio lo abbiano dimenticato!!!
piuttosto sono entarta nella mia area inps per verificare dove vedere dell'elaborazione del tfr ma non ho trovato niente a parte nell'area pagamenti del fascicolo previdenziale (oppure la lettera nell'area gestione dipendenti pubblici), dove il trattamento di fine rapporto compare solo nel momento in cui viene liquidato cioè a 12 mesi dall'elaborazione
mi dai il link da dove verifichi?!
minniemouse

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ott 24, 2019 5:10 pm

ok...scusami sono riuscita a trovare la sezione tfr ma anche lì non compare in tempo reale stai serena perchè nessuna segreteria farebbe un tale errore che sicuramente potrebbe essere multato!!!
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyGio Ott 24, 2019 5:18 pm

Dovete andare su Gestione ex inpdap, sezione lavoratori dipendenti e da lì andare su Cartella personale. Troverete lo stato delle vostre pratiche Tfr.
Purtroppo a volte lo inseriscono in ritardissimo, a me per esempio l'ultimo contratto è scaduto il 31 agosto e il Tfr è stato inserito il 25 settembre, quindi non è sempre così immediato. Quanto alle sanzioni non ci metterei la mano sul fuoco...
MaLaCa

MaLaCa

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyLun Ott 28, 2019 8:52 pm

[quote:0a7b="Marechiaro"]Dovete andare su Gestione ex inpdap, sezione lavoratori dipendenti e da lì andare su Cartella personale. Troverete lo stato delle vostre pratiche Tfr.
Purtroppo a volte lo inseriscono in ritardissimo, a me per esempio l'ultimo contratto è scaduto il 31 agosto e il Tfr è stato inserito il 25 settembre, quindi non è sempre così immediato. Quanto alle sanzioni non ci metterei la mano sul fuoco...[/quote]

mi puoi mostrare le immagini delle schermate perché non riesco a trovare la sezione del TFS
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyVen Nov 01, 2019 1:51 pm

Scusate il ritardo nella risposta, la mia segretaria è ben consapevole del ritardo, dice di"non aver tempo" per il mio come x i colleghi dello scorso anno. Scrivo da google: cartella personale inps, clicco su Gestione ex dipendenti pubblici, è la seconda riga che esce, entri inserendo le tue credenziali
mastranna

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptySab Gen 11, 2020 7:14 pm

Ad oggi non mi è stato ancora inserito il tfr relativo all a.s. 2018/19. Come prodecere x fare una segnalazione al sindacato?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyLun Gen 13, 2020 10:47 pm

Credo che quanto sia accaduto a me, riguardo al tfr, non sia accaduto a nessun altro.

Avevo in lavorazione la pratica (suddivisa in tre emissioni, non so perché) per un tempo troppo lungo, e dunque apro un topic qui per chiedere consigli sul da farsi. Si aggiungono anche altri utenti, lamentando problematiche analoghe.
Decidiamo che la strada del sollecito sia la più ovvia, e tutti, chi per mail chi per telefono, lo facciamo.

Dopo qualche tempo mi risponde l'Inps e con mia grande sorpresa....annulla le pratiche perché (ora non ricordo le parole precise) "non raggiungono il minimo previsto"! Devo ancora capire, tramite il call center riguardo a questo colpo di scena. Appena ci riesco magari vi aggiorno....
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyMar Gen 14, 2020 9:45 pm

[quote="sempreconfusa1"]...annulla le pratiche perché (ora non ricordo le parole precise) "non raggiungono il minimo previsto"! [/quote]

Non so a cosa si riferisse chi ti ha detto questo, ma il diritto al TFR sussiste solo per i [u]mesi solari [/u] in cui sia stato prestato servizio per [u]almeno 15 giorni continuativi[/u].

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito EmptyMar Gen 14, 2020 11:40 pm

[quote="fradacla"][quote="sempreconfusa1"]...annulla le pratiche perché (ora non ricordo le parole precise) "non raggiungono il minimo previsto"! [/quote]

Non so a cosa si riferisse chi ti ha detto questo, ma il diritto al TFR sussiste solo per i [u]mesi solari [/u] in cui sia stato prestato servizio per [u]almeno 15 giorni continuativi[/u].

http://www.edscuola.it/archivio/norme/circolari/cinpdap030_05.pdf[/quote]

Grazie per il link, fradacla. Avrò modo di leggerlo attentamente, prima di rivolgermi di nuovo all'Inps.

La risposta che mi hanno dato, abbastanza impersonale, è di quelle che vengono fornite tramite il servizio "Inps risponde" sul sito. E' stata anche regolarmente protocollata.

La mia richiesta riguardava il periodo gennaio-giugno 2018, quando ho lavorato su supplenza fino al 30/06, con contratto unico.

Dopodiché, non ricevendo notizie al 30/09/2019, ma avendo 3 pratiche in lavorazione, ho sollecitato chiedendo ragguagli e mi è arrivata la risposta cui accennavo. Ho controllato, e mi si dice che non raggiungono il valore minimo consentito.

Non capisco quindi il perché, magari leggendo il tuo link ne scoprirò il motivo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: TFR non ancora inserito   TFR non ancora inserito Empty

TFR non ancora inserito
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: