Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazioni ore aggiuntive DS Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegnazioni ore aggiuntive DS

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
L'ALTRO POLO

Assegnazioni ore aggiuntive DS Empty
MessaggioTitolo: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 9:58 am

Il "mio" DS lo fa sempre...ma, normativa alla mano, può assegnare, a suo totale arbitrio (anche se previa accettazione) per la stessa CDC 20 ore a uno, 22 all'altro ecc. e, in tal modo, ridurre sensibilmente l'OF della sua scuola? Io sapevo che questa assegnazioni possono essere fatte solo per spezzoni pari o inferiori a 6 ore ..
Torna in alto Andare in basso
costante

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 12:36 pm

Si, si può fare lo ho visto fare diverse volte. Personalmente la reputo una cosa molto sensata.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 12:48 pm

Dipende sempre dai punti di vista. Io la ritengo una vigliaccata. Anche se precario, mi sento un docente come e più di chi prende 20 ore che vengono assegnate solo per evitare di chiamare i brutti, cattivi e piantagrane supplenti.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 12:52 pm

Ma comunque, al di là dei pareri personali, volevo sapere se questa azione avesse il conforto della normativa o fosse un abuso di potere
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 1:05 pm

Può farlo (anzi deve farlo) solo con gli spezzoni fino a sei ore (previa accettazione del docente).
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 1:42 pm

Ecco. Se nelle assegnazioni dei docenti alle classi  vedo 20h ad uno, 21 all'altro (e non solo sulla mia cdc ma in generale) in modo da ridurre il più possibile le ore a supplenza...allora non solo é in mala fede ma non in regola
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 1:47 pm

29 ore è impossibile, dai, anche solo per fare l'orario (e comunque perché non si possono superare in nessun caso le 24 ore). E tra l'altro non in agosto perché prima ci devono essere le assegnazioni provvisorie e le supplenze da Gae.
Come ho scritto in un altro topic, possono esserci classi di concorso in cui ci sono poche persone in graduatoria che non accettano uno spezzone, perciò l'assegnazione delle ore ad un docente di ruolo può essere inevitabile, anche se non sarebbe prevista. Per la tua classe di concorso non penso ci siano di questi problemi.
costante

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 1:57 pm

l'altro polo ha scritto:
Dipende sempre dai punti di vista. Io la ritengo una vigliaccata. Anche se precario, mi sento un docente come e più di chi prende 20 ore che vengono assegnate solo per evitare di chiamare i brutti, cattivi e piantagrane supplenti.
Non è questo il punto. Io sono uno sfigato precario. Ma riconosco che se un docente interno fa richiesta di ore aggiuntive non vedo perchè non gli debbano essere concesse. Cosi come vengono concessi i part time. Il fatto di non dover ricorrere alla ricerca di supplenti è una conseguenza di ciò. Certo, non trovarsi a novembre alla ricerca di personale fa comodo a tutti ds, genitori, segreteria ecc....Ma è solo una conseguenza.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 2:01 pm

Non gli devono essere concesse se per far ciò si deve forzare la normativa vigente
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 5:39 pm

Le ore residue inferiori o uguali a 6 interne alle scuole non possono per legge essere conferite dai Presidi ab imperio ai docenti di ruolo interni. Questi ultimi devono sempre dare la propria disponibilità, in caso contrario le ore si attribuiscono attingendo alle G. I.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 5:45 pm

Ma di sicuro la disponibilità la danno. Solo che però se le ore fossero superiori alle 6h?
ISKRA84

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 5:51 pm

Se le ore sono superiori a 6, prima le attribuisce il provveditorato da GaE che, se esaurite o vuote, ritornano nella disponibilità delle scuole per le G. I.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 5:55 pm

E cosa dovrei fare? Visto che sono certo che lo sono e lui le sta assegnando gli interni??
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 6:39 pm

Ma fino a sei ore credo sia legale eh...
Il Ds le spezzetta o le offre, tutte, ad un solo docente.
Sopra le sei ore no perché devono andare a supplenza... Ma, mi pare, in caso non dovesse arrivare nessun supplente dal provveditorato e nemmeno dalle graduatorie di istituto...a quel punto possono essere date ai docenti di ruolo già presenti a scuola.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptyVen Ago 23, 2019 7:01 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma di sicuro la disponibilità la danno.

Di sicuro proprio per niente. Nella mia scuola nessuno dà la disponibilità. Anche due ore vanno a supplenza.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:27 am

chicca70 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Ma di sicuro la disponibilita' la danno
Di sicuro proprio per niente. Nella mia scuola nessuno da' la disponibilita'. Anche due ore vanno a supplenza.

quelli che sono disponibili sono proprio in situazione economica disperata
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:34 am

Non è così. Dipende anche dalla classe di concorso, oltre che dalla persona: conosco alcuni che fanno tranquillamente due o tre o anche più ore eccedenti, senza essere in condizioni economiche critiche; semplicemente non gli pesa più di tanto e un po' di soldi in più fanno comodo a tutti.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:57 am

Dec ha scritto:
un po' di soldi in piu'

pochi nel vero senso della parola

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_27/cremona-io-professore-straordinario-due-euro-all-ora-retribuzione-caporalato-26d8ad5a-8b02-11e7-8cc1-96f10f6b1c3d.shtml
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 1:04 am

Dec ha scritto:
un po' di soldi in piu'

pochi nel vero senso della parola

https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/17_agosto_27/cremona-io-professore-straordinario-due-euro-all-ora-retribuzione-caporalato-26d8ad5a-8b02-11e7-8cc1-96f10f6b1c3d.shtml

in alternativa potrei dire che o uno e' economicamente disperato o non ha nulla di meglio da fare data la retribuzione effettiva

https://www.gildavenezia.it/ore-eccedenti-non-conviene-accettarle-pagate-pochi-euro-senza-effetti-sulla-pensione/

(266)
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 7:24 am

Legale o meno, é comunque una vigliaccata
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:02 pm

seasparrow ha scritto:
chicca70 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:
Di sicuro proprio per niente. Nella mia scuola nessuno da' la disponibilita'. Anche due ore vanno a supplenza.

Non credere. Ho visto anche il contrario.
chicca70

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:10 pm

giobbe ha scritto:
seasparrow ha scritto:
chicca70 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Economicamente non conviene affatto, soprattutto se si tiene conto che una o più classi in più comportano un maggiore lavoro domestico e la partecipazione a consigli di classe e scrutini. Sommando tutto, la retribuzione è di 5 euro all'ora, se va bene.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:27 pm

chicca70 ha scritto:
giobbe ha scritto:
seasparrow ha scritto:
chicca70 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:

Economicamente non conviene affatto, soprattutto se si tiene conto che una o più classi in più comportano un maggiore lavoro domestico e la partecipazione a consigli di classe e scrutini. Sommando tutto, la retribuzione è di 5 euro all'ora, se va bene.

Non so in base a quali conti.

La retribuzione lordo dipendente per 2 ore eccedenti è di 202,32 euro mensili, per la fascia 0-8.
Lo stipendio per la stessa fascia è pari a 2.010 euro lordo dipendente.
Arrivando al netto medio, ogni ora delle 18 (72 mensili) è pagata 19 euro netti.
Facendo lo stesso calcolo ogni ora eccedente è pagata 16 euro netti, quindi non una grossa differenza.

La tua scuola è certamente fortunata a trovare docenti che vengono a fare 1 o 2 ore a settimana come supplenti. Nelle altre scuole (non esclusive come la tua, presumo visto che nessun docente accetta un'ora in più) è difficile ormai trovare supplenti per cattedre intere.
L'ALTRO POLO

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 12:52 pm

Se però uno spezzone di 8-10-12 ore viene spezzettato tra gli interni (20 h uno, 22 l'altro ecc.)la supplenza non sarebbe di due ore e, considerando che stiamo parlando di un liceo comodo di città...ci sarebbe sempre qualcuno disposto ad andarci.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS EmptySab Ago 24, 2019 1:01 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:
Legale o meno, é comunque una vigliaccata
Se è legale, come è per spezzoni inferiori o uguali alle 6 ore, non è una vigliaccata è una prerogativa della scuola offrire le ore, per prima, agli interni.
Nemmeno io ho visto comunque questa corsa degli interni a prendersi le ore. Secondo me, chi è un docente locale (vicino alla scuola) senza impegni familiari particolarmente impegnativi, può permettersi di prendersi qualche ora in più. Negli altri casi la valutazione costi/benefici pende verso i primi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni ore aggiuntive DS   Assegnazioni ore aggiuntive DS Empty

Assegnazioni ore aggiuntive DS
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: