Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

3 partecipanti

Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2019 7:25 pm

Buon pomeriggio,

sono iscritto nelle Graduatorie 3^ Fascia ATA e tengo a precisare che sono diplomato come PERITO TECNICO AGRARIO.

Negli triennio precedente (2014/2017) ero iscritto in quattro profili: AA, AT, CS, CR.

Lo scorso anno nel presentare domanda di aggiornamento delle graduatorie ATA la nuova scuola capofila mi rimuove dal profilo CR in quanto a loro avviso non ne ho diritto. Si giustificano dicendomi che il titolo di accesso al profilo è una qualifica professionale triennale e/o un diploma professionale in Agraria.

Premetto che lo scorso anno non ho più dato importanza alla cosa in quanto stavo lavorando come ITP in agraria, ma trovo ingiusta l'esclusione in quanto numerose sentenze negli ultimi anni hanno equiparato i titoli AGROTECNICO/PERITO AGRARIO, rispettivamente corso professionale e tecnico, EQUIPOLLENTI e quindi non devono esser soggetti di alcun tipo di discriminazione in concorsi pubblici o luoghi di lavoro.

Ho allegato le varie sentenze n. (172 del 20/01/2016 e 5550-2017) alla scuola capofila ma ha ribadito la questione cioè che secondo loro vado ESCLUSO e che non è disposta ad inserirmi.

Come posso muovermi? Mi rivolgo all'ambito/direzione regionale di competenza, al MIUR o a un sindacato?

Grazie.


Ultima modifica di BattleGround il Mer Ago 28, 2019 12:11 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Ago 24, 2019 10:23 pm

L’agrotecnico è un diplomato in possesso di un diploma quinquennale esattamente come il perito agrario: da qui discende l’equipollenza riconosciuta per accedere all’esame di stato ed alla libera professione.
Il CR addetto alle aziende agrarie ha la qualifica triennale, non un diploma di maturità come quelli citati in precedenza.
Solo chi ha fatto il triennio di professionale e sostenuto l’esame di qualifica può fare il cr aziende agrarie: ha ragione la scuola capofila, hai diritto ad entrare in graduatoria AT AR28, AR 38, AR23 ma non CR.
Invece chi ha il diploma di agrotecnico, probabilmente, al terzo anno ha sostenuto anche l’esame di qualifica ed in quel caso può entrare nella graduatoria CR addetto aziende agricole.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2019 12:06 am

La scuola mi risponde così:

- diploma quinquennale professionale di operatore agri-turistico, operatore agro-industriale o operatore agro-ambientale;

- qualifica triennale professionale di operatore agricolo.

Non contesto la qualifica triennale, ma il fatto che il diploma professionale venga valutato non equamente al diploma tecnico di Perito Agrario, le sentenze sopra citate ribadiscono che non vi deve essere alcuna distinzione e discriminazione fra profili professionali e tecnici in Agraria in concorsi pubblici, libera professione, etc...

Gli Agrotecnici hanno anche loro le loro aree AT, possono insegnare come ITP ai periti agrari non sapendo cosa fare... bene. Trovo assurdo che un diplomato in Agraria con indirizzo Tecnico, non possa fare il CR.

In questo caso viene fatta discriminanza fra titoli e come stabilito da varie sentenze non dev'esserci, trattandosi di titoli riconosciuti da tempo ormai equipollenti.

Quindi hanno ragione loro? Non posso procedere in alcun modo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Ago 28, 2019 9:42 pm

Non so che dire, trovo tanta ingiustizia...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Salvo.M 87 Mar Feb 18, 2020 5:23 pm

Ciao Battleground, rispondo al tuo quesito perché anche io ho subito la stessa ingiustizia nell’aggiornare la graduatoria nel 2017.
Io non mi sono fermato perché dal 2014 al 2017 ero inserito ed ho anche lavorato come CR per ben 2 anni.
Quando mi hanno comunicato che mi depennavano (tra l’altro mentre ero in servizio nella stessa scuola che lo ha fatto) mi sono attivato con un bravo avvocato e ho vinto il ricorso perché la qualifica professionale triennale nel percorso formativo statale non esiste più!!!
Per cui reperite sentenze con un bravo avvocato e fagli ricorso, devono capire che prima di procedere a rovinare la possibile carriera di una persona, devono informarsi e combattere per le ingiustizie burocratiche!!
Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure.

Salvo.M 87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mar Feb 18, 2020 6:11 pm

Come posso procedere? Ma te avendo 30gg di servizio hai diritto a restare é diverso... Io.no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Salvo.M 87 Mer Feb 19, 2020 4:44 am

No, il servizio prestato in teoria risultava essere illegittimo fino a sentenza contraria. Se vuoi posso darti il nome dell’avvocato a cui mi sono rivolto, è di Milano, non so se potrebbe esserti utile.


Salvo.M 87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 7:39 am

Ok sisi... Dammi una mail o numero... Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Salvo.M 87 Mer Feb 19, 2020 8:41 am

Studio legale Avv. Marco Fusari

Via Cosseria 2 – Milano
telefono: 02-58301625
fax: 02-58301625
email: avv.marco.fusari@ gmail.com

Digli pure che ti mando io (Salvatore Messina), spiegagli la questione che si ricorderà indubbiamente.

Salvo.M 87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 8:57 am

Grazie. Gentilissimo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Salvo.M 87 Mer Feb 19, 2020 8:59 am

Figurati...aggiornami qualora decidi di andare a ricorso...mi piacerebbe sapere come andrà.
Buona giornata.

Salvo.M 87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 9:34 am

Quanto hai pagato?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Salvo.M 87 Mer Feb 19, 2020 9:44 am

Ha pagato il Miur perchè ha perso...altrimenti avrei dovuto pagare io la cifra che adesso non ricordo si aggiri attorno le 3000€
Comunque per intraprendere il ricorso ho versato circa 1000€ che poi mi sono stati risarciti.
Certo per me era diverso, lavoravo in quel profilo da 2 anni e mi mancavano pochi mesi alla prima fascia, non potevo far finta di niente!!
Valuta se vale la pena investire sperando che ti possa servire.

Salvo.M 87

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 18.02.20

Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Ospite Mer Feb 19, 2020 9:56 am

Ok grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie Empty Re: Esclusione dal Profilo CR - Addetto alle Aziende Agrarie

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.