Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Coordinatore educazione civica Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Coordinatore educazione civica

Andare in basso 
AutoreMessaggio
patty20

Coordinatore educazione civica Empty
MessaggioTitolo: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 2:18 pm

L'incarico come coordinatore di educazione civica si può rifiutare?
Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 4:17 pm

Ovviamente sì
patty20

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 4:22 pm

E visto che non è retribuito, mi chiedo chi lo accetterà
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 5:26 pm

Nella maggior parte dei casi si farà corrispondere al coordinatore di classe.
Solo nel casi in cui il coordinatore di classe non è inserito nel progetto di educazione civica dovrà essere trovato un altro docente.
Il fatto che si possa rifiutare è da vedere, perché non si tratta della figura del coordinatore di classe che poi è essere sostituita dal DS, ma di un docente che dovrà fare una proposta di voto in merito ad una materia curricolare.
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 5:36 pm

Un incarico aggiuntivo non retribuito e non rifiutabile? Scherziamo??? Altro onere per i docenti di Lettere, comr sr non fossimo già abbastanza schiacciati.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 5:41 pm

iaiataf ha scritto:
Un incarico aggiuntivo non retribuito e non rifiutabile? Scherziamo??? Altro onere per i docenti di Lettere, comr sr non fossimo già abbastanza schiacciati.

Si andrà a rotazione.

Poi il compito di coordinatore è solo quello di "sentire" gli altri docenti che fanno educazione civica per proporre un voto; basta un foglio...
iaiataf

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 5:53 pm

Quasi quasi avrei preferito che fosse assegnato direttamente a noi senza la solita pantomima di dover coordinare altri. Inoltre sono curiosa della formazione su cose che studio da 20 anni (tipo la Costituzione). Tutto molto inutile e fatto solo per apparenza.
Telecaster

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 8:02 pm

Non mi sembra che abbia tutti questi compiti. Fa proposta di voto. Non c'è da sudare. Se poi il docente che insegna educazione civica è solo 1 allora è lui il coordinatore in automatico. Non capisco tutta questa agitazione.
Delfi.1

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 8:15 pm

Voglio ridere quando compariranno le prime insufficienze
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 9:01 pm

Pensi che ce ne saranno? Saranno tutti educatissimi e cittadini modello (ma solo in quell'ora).
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyDom Ago 25, 2019 9:02 pm

Sarà il secondo voto in condotta, farà lievitare la media.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 1:40 pm

Telecaster ha scritto:
Non mi sembra che abbia tutti questi compiti. Fa proposta di voto. Non c'è da sudare. Se poi il docente che insegna educazione civica è solo 1 allora è lui il coordinatore in automatico. Non capisco tutta questa agitazione.

Quindi proporre un voto significa sparare un numero da 1 a 10?
Bene, prendo atto.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 1:40 pm

gugu ha scritto:

l'ennesimo voto paracadute... da quando la condotta non fa più media evidentemente serviva
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 1:42 pm

Delfi.1 ha scritto:
Voglio ridere quando compariranno le prime insufficienze

i ragazzi staranno tutti tremando di fronte a questa prospettiva
Telecaster

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 2:42 pm

lucetta10 ha scritto:
Telecaster ha scritto:

Bene, prendo atto.

Credo tu abbia sbagliato a quotare. Mai parlato di voti né tantomeno di " sparare" voti.
Ad ogni modo essendo tu docente immagino sappia cosa vuol dire valutare e proporre voti in sede di scrutinio.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 2:53 pm

Telecaster ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Telecaster ha scritto:

Bene, prendo atto.

Credo tu abbia sbagliato a quotare. Mai parlato di voti né tantomeno di " sparare" voti.
Ad ogni modo essendo tu docente immagino sappia cosa vuol dire valutare e proporre voti in sede di scrutinio.

significa sudare e assumersi una responsabilità, contenta per te che prendi a cuor leggero la cosa e continui a negare le debolezze e le amenità della nuova "materia" (il virgolettato implica un giudizio di merito).
Per quanto mi riguarda rifiuterò di cooordinare il nulla e "proporre" un voto-farsa. Se si stabilirà di sottrarre ore curricolari alla mia materia, dovrà essere scritto in un ordine di servizio, così nella mia relazione finale potrò giustificare cosa sarò stata costretta a sacrificare della programmazione iniziale
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 3:00 pm

lucetta10 ha scritto:
gugu ha scritto:

l'ennesimo voto paracadute... da quando la condotta non fa più media evidentemente serviva

Purtroppo alle superiori fa media eccome.
balanzoneXXI

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 3:24 pm

Gianfranco ha scritto:
Ovviamente sì

Siamo sicuri?

La legge prevede( senza ulteriori oneri per lo stato) il coordinatore per l' Educazione Civica, il contratto ovviamente no.

Cosa prevale in questi casi?
mac67

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 4:25 pm

balanzoneXXI ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
Ovviamente sì

Siamo sicuri?

La legge prevede( senza ulteriori oneri per lo stato) il  coordinatore  per l' Educazione Civica, il contratto  ovviamente no.

Cosa prevale in questi casi?

Come per il tutor PCTO: in mancanza di candidati, il DS ne nomina uno d'ufficio, perché "ci deve essere".
Telecaster

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica EmptyLun Ago 26, 2019 5:20 pm

lucetta10 ha scritto:
Telecaster ha scritto:
lucetta10 ha scritto:
Telecaster ha scritto:

Bene, prendo atto.

significa sudare e assumersi una responsabilità, contenta per te che prendi a cuor leggero la cosa e continui a negare le debolezze e le amenità della nuova "materia" (il virgolettato implica un giudizio di merito).
Per quanto mi riguarda rifiuterò di cooordinare il nulla e "proporre" un voto-farsa. Se si stabilirà di sottrarre ore curricolari alla mia materia, dovrà essere scritto in un ordine di servizio, così nella mia relazione finale potrò giustificare cosa sarò stata costretta a sacrificare della programmazione iniziale

Non riesco a capire di cosa stai parlando. A cuor leggero la prenderà qualche tuo conoscente, io no di certo. Io ho sempre insegnato le tematiche in cui credo fortemente e a seguito di verifica proporrò voto. Come si fa per tutte le materie. Il problema forse si pone per chi è abilitato ad insegnare altre materie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Coordinatore educazione civica   Coordinatore educazione civica Empty

Coordinatore educazione civica
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: