Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Congedo e nomina in ruolo Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Congedo e nomina in ruolo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Emma&stella

Congedo e nomina in ruolo Empty
MessaggioTitolo: Congedo e nomina in ruolo   Congedo e nomina in ruolo EmptyMar Ago 27, 2019 2:11 pm

Ho avuto la nomina in ruolo da GM2018. Sono in maternità obbligatoria fino al 15/09 e la mia intenzione è quella di usufruire del congedo parentale per un po'. La scuola di titolarità mi ha riferito che non posso firmare il contratto e quindi prendere servizio fino a che non scade la maternità obbligatoria. E che quindi mi deve presentare il 16 settembre e fare domanda di congedo. In tutto questo la signora della segreteria non ne era certa.
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e nomina in ruolo   Congedo e nomina in ruolo EmptyMar Ago 27, 2019 2:45 pm

Non è necessario che tu vada a scuola il 16. Il congedo lo puoi chiedere anche prima da casa. Anzi direi che lo devi fare, visto che non vorrai rientrare in servizio.
Emma&stella

MessaggioTitolo: Re: Congedo e nomina in ruolo   Congedo e nomina in ruolo EmptyMar Ago 27, 2019 3:02 pm

Ma il contratto quando lo firmo? Lei dice che devo rientrare in servizio anche solo per un'ora e poi chiedere il congedo.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Congedo e nomina in ruolo   Congedo e nomina in ruolo EmptyMar Ago 27, 2019 3:07 pm

Credo che possano anche mandartelo, comunque in qualche modo vi metterete d'accordo.
Quello che è importante è che non devi rientrare in servizio perché così faresti saltare un eventuale supplente (che magari nel tuo caso non sarà ancora stato nominato, ma se fosse ad ottobre o a novembre ci sarebbe anche questa spiacevole conseguenza).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Congedo e nomina in ruolo   Congedo e nomina in ruolo Empty

Congedo e nomina in ruolo
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: