Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

suppleze 2019 - Pagina 5 Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

suppleze 2019

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5
AutoreMessaggio
venus99

suppleze 2019 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Ago 28, 2019 1:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Se tutto procede come dovrebbe, anche quest'anno a Torino, a settembre convocheranno da III fascia tramite convocazione accentrata, sistema che mi sembra molto trasparente. Però mi chiedo dato che la finestra per gli elenchi aggiuntivi è prevista per ottobre, poi cosa succede ? Riconvocano ? Se uno accetta un posto dalla convocazione accentrata, e poi ad ottobre rifanno le graduatorie e riconvocano, c'è rischio di perdere il posto, in quanto subentra l'avente diritto da questa nuova graduatoria ? Grazie a chi ha qualche informazione in merito.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyDom Set 08, 2019 11:27 pm

Eh già. Vedremo come mi colloco questa settimana e cosa capita ai colleghi e nelle scuole. Notte Dec!
Orazio12

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2019 3:26 pm

Rachel Run ha scritto:
Eh già. Vedremo come mi colloco questa settimana e cosa capita ai colleghi e nelle scuole. Notte Dec!

Mi è venuto un dubbio. Nelle comunicazioni dell'UST di Torino risulta che è possibile
inviare delega al dirigente scolastico (il chè se vieni da lontano è l'ideale, così eviti
di farti 1500 Km. per sentirti dire che la cattedra non c'è).

Ma:

- E' garantito che la cattedra assegnata sia a 18 ore ? Oppure potrebbe essere sempre al 30/6 o 31/8
ma su un numero di ore inferiore (il chè renderebbe impossibile la cosa per chi si sposta dal Sud
al Nord, posto che lo stipendio non basterebbe a coprire le spese)?

Considerate che io sono molto in basso nella graduatoria, stavolta sono interessato perchè l'UST di Torino
ha deciso di fare una seconda serie di convocazioni accentrate su un punteggio inferiore..
E quindi la possibilità che mi offrano una cattedra "rimasuglio" su meno di 18 ore
secondo me è alta.

In questo caso, se invio delega al dirigente scolastico della scuola polo, come faccio a
verificare il numero di ore previste prima dell'accettazione ?

E' vero che sono in ogni caso tenuti a contattarmi telefonicamente per avere
conferma della mia accettazione ?

Per favore fatemi sapere..

seasparrow

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2019 3:30 pm

Orazio12 ha scritto:
e' vero che sono in ogni caso tenuti a contattarmi telefonicamente per avere conferma della mia accettazione ? per favore fatemi sapere...

si e' stato detto e ridetto che si delega la presenza e non l'accettazione che e' subordinata alla raggiungibilita' al tel
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2019 7:21 pm

Basta scrivere nella delega che sei interessato solo a cattedre intere e non a spezzoni.
Orazio12

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2019 7:25 pm

Dec ha scritto:
Basta scrivere nella delega che sei interessato solo a cattedre intere e non a spezzoni.

Grazie Dec, sempre gentilissimo.

Una domanda: ma quanto è alta la probabilità che ci siano ancora cattedre intere
quando si è così in basso nella graduatoria secondo te ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 18, 2019 7:31 pm

Non ne ho idea. Magari ci sono scuole scomode che nessuno vuole, ma che a te venendo da fuori provincia potrebbero andare bene.
Orazio12

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyGio Set 19, 2019 2:48 pm

Dec ha scritto:

Dec, occhio ad una cosa (lo segnalo perchè me ne sono accorto adesso).

Nella circolare contenuta in questo pdf

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2019/09/17/cp239-conferimento-supplenze-da-iii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto-personale-docente-della-scuola-secondaria-di-ii-grado-calendario-ed-elenco-convocati/

Sembrerebbe che l'ufficio scolastico regionale del Piemonte NON telefoni al candidato in fase
di accettazione, ma assegni la cattedra di ufficio, indipendentemente dal numero di ore.

Infatti, in questo modello di delega per l'UST, trovi scritto:

---
impegnandosi di conseguenza ad accettare, incondizionatamente, la scelta operata dal designato in virtù della presente delega
---

Purtroppo ora sono chiusi, ma domani mattina chiamerò direttamente l'ufficio
scolastico provinciale per sapere se in caso di delega telefonano o meno
(in altre parole, se esiste la delega su disponibilità e non su accettazione)

Orazio12

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyGio Set 19, 2019 2:49 pm

Dec ha scritto:

Dec, occhio ad una cosa (lo segnalo perchè me ne sono accorto adesso).

Nella circolare contenuta in questo pdf

http://www.istruzionepiemonte.it/torino/2019/09/17/cp239-conferimento-supplenze-da-iii-fascia-delle-graduatorie-di-istituto-personale-docente-della-scuola-secondaria-di-ii-grado-calendario-ed-elenco-convocati/

Sembrerebbe che l'ufficio scolastico regionale del Piemonte NON telefoni al candidato in fase
di accettazione, ma assegni la cattedra di ufficio, indipendentemente dal numero di ore.

Infatti, in questo modello di delega per l'UST, trovi scritto:

---
impegnandosi di conseguenza ad accettare, incondizionatamente, la scelta operata dal designato in virtù della presente delega
---

Purtroppo ora sono chiusi, ma domani mattina chiamerò direttamente l'ufficio
scolastico provinciale per sapere se in caso di delega telefonano o meno
(in altre parole, se esiste la delega su disponibilità e non su accettazione)

rose1991

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyVen Set 20, 2019 3:38 pm

ho avuto una supplenza fino a febbraio e oggi mi è arrivata un'altra convocazione fino al 30 giugno nella stessa scuola, posso dare ugualmente disponibilità?
damirk

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyVen Set 20, 2019 3:45 pm

Sì, puoi lasciare quella fino a febbraio per quella fino al 30 giugno se tocca a te.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptySab Set 21, 2019 4:59 pm

Orazio12 ha scritto:

In effetti in una convocazione in cui sono presenti centinaia di aspiranti non è così facile che telefonino a tutti quelli che mandano una delega. Diciamo che a volte potrebbero farlo, ma non lo darei per scontato. La formula che hai letto comunque è una formula di rito e non esclude che provino a telefonare; se poi uno non risponde, procedono assegnandogli una cattedra che nessuno ha scelto (neanche quelli che vengono dopo in graduatoria, perché se non hai dato nessuna indicazione vuol dire che per te una vale l'altra).
franco71

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyLun Set 23, 2019 12:15 am

Una convocazione per supplenza con data termine a fine Novembre, implica:
a) il probabile rientro del titolare alla data di fine supplenza;
b) riconvocazione da GI o conferma del supplente che accetta l'incarico?
c) altro?

Grazie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyLun Set 23, 2019 12:59 am

Il titolare potrebbe rientrare oppure ci sarà una proroga per il supplente che accetta l'incarico. A parte situazioni rarissime (dimissioni, licenziamento, morte del titolare...), gli scenari possibili sono questi. Sai se è una maternità, un congedo parentale, una malattia, un'aspettativa o cos'altro? Da questo potresti fare qualche previsione.
franco71

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyLun Set 23, 2019 11:03 pm

Dec ha scritto:
Il titolare potrebbe rientrare oppure ci sarà una proroga per il supplente che accetta l'incarico. A parte situazioni rarissime (dimissioni, licenziamento, morte del titolare...), gli scenari possibili sono questi. Sai se è una maternità, un congedo parentale, una malattia, un'aspettativa o cos'altro? Da questo potresti fare qualche previsione.
No, ho chiamato stamane in segreteria e non mi hanno risposto, l'avranno già assegnata (spero qualcuno prima di me). Ero comunque indeciso perchè era una supplenza (16 h, ottima sede) da terza fascia ed aspetto qualcosa da prima fascia.

Vorrei farti una domanda. Una cattedra esterna (es. su due sedi) disponibile per assegnazione provvisoria, qualora non fosse assegnata e passasse quindi alle supplenze gae può essere accettata a "metà", cioè solo per le ore che riguardano una delle due sedi?

ginadue

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMar Set 24, 2019 8:35 am

Scusate in merito alle sanzioni derivanti alla rinuncia di una chiamata da gi per due volte nella medesima scuola, si passa in coda alla graduatoria di terza fascia solo in quella scuola o anche in tutte le altre? Vi prego rispondetemi
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 25, 2019 1:42 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:
No, ho chiamato stamane in segreteria e non mi hanno risposto, l'avranno già assegnata (spero qualcuno prima di me). Ero comunque indeciso perchè era una supplenza (16 h, ottima sede) da terza fascia ed aspetto qualcosa da prima fascia.

Vorrei farti una domanda. Una cattedra esterna (es. su due sedi) disponibile per assegnazione provvisoria, qualora non fosse assegnata e passasse quindi alle supplenze gae può essere accettata a "metà", cioè solo per le ore che riguardano una delle due sedi?

Non ricordo bene come funzioni, ma credo che ogni scuola chiami per le ore di sua competenza.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 25, 2019 1:42 pm

ginadue ha scritto:
Scusate in merito alle sanzioni derivanti alla rinuncia di una chiamata da gi  per due volte nella medesima scuola, si  passa in coda alla graduatoria di terza fascia solo in quella scuola o anche in tutte le altre? Vi prego rispondetemi

Solo in quella scuola.
franco71

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 25, 2019 2:11 pm

Dec ha scritto:
franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:

Non ricordo bene come funzioni, ma credo che ogni scuola chiami per le ore di sua competenza.
Questo nelle convocazioni GI, quando quelle ore tornano alle singole scuole. Parlo delle convocazioni gae, non ti offrono la cattedra esterna senza fare distinzioni delle x ore nella scuola A e delle y ore nella scuola B? O si può scegliere di spezzare la cattedra?

Ultima modifica di franco71 il Mer Set 25, 2019 2:20 pm, modificato 1 volta
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 25, 2019 2:15 pm

Sì, certo. In questo caso devi accettare tutta la cattedra e poi eventualmente chiedere il part time al Ds della scuola A. Ti conviene comunque chiedere in sede di convocazione perché non è detto che le modalità siano le stesse in tutte le province. Chiaramente non c'è modo di avere solo le ore della scuola B.
ginadue

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 EmptyMer Set 25, 2019 6:25 pm

scusate non so se questa è la sezione giusta per esporre il mio quesito,accedendo su Polis istanze on line alla voce graduatorie ad esaurimento il mio cognome è errato,giuste sole le prime tre lettere,premetto che codice fiscale e codice identificativo corrispondono.Hochiamato il numero verde ma mi è stato detto che doveva essere la segreteria scolastica a contattarli,cosi mi sono recata a scuola ma la segretaria si è rifitutata dicendo che il loro lavoro è immane e non aveva tempo!Avete qualche suggerimento su come procedere?Aggiungo comunque che in fondo alla suddetta pagina di istanze c'e scritto che la direzione regionale non ha ancora comunicato le date di pubblicazione delle graduatorie.Grazie x chi mi volesse rispondere
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: suppleze 2019   suppleze 2019 - Pagina 5 Empty

suppleze 2019
Pagina 5 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: