Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dubbio ricongiungimento al coniuge Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Dubbio ricongiungimento al coniuge

Andare in basso 
AutoreMessaggio
vali10

Dubbio ricongiungimento al coniuge Empty
MessaggioTitolo: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 10:53 am

Buongiorno. Ho bisogno di voi!! Mio marito, a giugno, per motivi di lavoro si è trasferito in una provincia diversa dall' attuale residenza. Io ho allegato alla domanda di assegnazione provvisoria la dichiarazione del datore di lavoro ma non mi sono stati assegnati i 6 punti per il ricongiungimento. Questi punti vengono assegnati solo quando il coniuge è trasferito d'ufficio ??? Non capisco!! Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 12:37 pm

Sono in attesa di una risposta...per favore! Grazie mille
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 3:36 pm

Up
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 3:39 pm

Sinceramente non lo so. Ho guardato il contratto ma non ho trovato niente di specifico.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 3:53 pm

vali10 ha scritto:
Buongiorno. Ho bisogno di voi!! Mio marito, a giugno, per motivi di lavoro si è trasferito in una provincia diversa dall' attuale residenza. Io ho allegato alla domanda di assegnazione provvisoria  la dichiarazione del datore di lavoro ma non mi sono stati assegnati i 6 punti per il ricongiungimento. Questi punti vengono assegnati solo quando il coniuge è trasferito d'ufficio ??? Non capisco!! Grazie mille
Quando hai fatto la domanda di assegnazione provvisoria tuo marito dove aveva la residenza anagrafica e da quanto tempo l'aveva?
L'art. 7 comma 6 del CCNI afferma che " In caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica."
clarinettokr

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 4:05 pm

Pakka

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 4:26 pm

si, per avere la precedenza deve essere stato trasferito d'autorità o d'ufficio
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 4:28 pm

Qui non mi pare si stia parlando di precedenze.
Il dubbio è sui 6 punti.
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 4:46 pm

Salve a tutti. Mio marito ha ancora oggi la residenza nella provincia x in cui risiedo anch'io. A giugno ha iniziato a lavorare nella provincia y ,provincia verso la quale ho chiesto l' assegnazione provvisoria, allegando la dichiarazione del datore di lavoro, per il ricongiungimento al coniuge,in base all' art.7 comma 6 del CCNI. Non parlo quindi di precedenza ma dei 6 punti che non mi sono stati assegnati perché per l' USP il trasferimento deve essere d' ufficio. L'art. 7 comma 6 del CCNI afferma che " In caso di ricongiungimento al coniuge o alla parte dell'unione civile o al convivente destinato a nuova sede per motivi di lavoro, o che svolge attività lavorativa in altra provincia si prescinde dall'iscrizione anagrafica." Secondo me i punti mi spettano...o sbaglio io??? Grazie ancora!!!
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 5:16 pm

Up
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 7:41 pm

Scusate l' insistenza ...c' è nessuno???
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyGio Ago 29, 2019 9:55 pm

L'art. 7 comma 6 non parla di trasferimento d'ufficio ma di trasferimento per motivi di lavoro in senso lato. Anche perché il trasferimento d'ufficio è prerogativa della P. A..
Ci sarebbe, data per buona l'interpretazione restrittivs dell'USP, una disparità di trattamento tra lavoratore pubblico e privato.
Credo che ci siano i presupposti per un ricorso al Giudice del Lavoro.
vali10

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyDom Set 01, 2019 9:56 am

Buongiorno. Volevo comunicare che, dopo aver fatto il reclamo, i 6 punti mi sono stati assegnati... Il trasferimento del coniuge non deve essere necessariamente d' ufficio. Ringrazio per le risposte ricevute e buon anno scolastico a tutti!!!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyDom Set 01, 2019 10:00 am

Meglio così:)
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyDom Set 01, 2019 12:45 pm

vali10 ha scritto:
Buongiorno. Volevo comunicare che, dopo aver fatto il reclamo, i 6 punti mi sono stati assegnati... Il trasferimento del coniuge non deve essere necessariamente d' ufficio. Ringrazio per le risposte ricevute e buon anno scolastico a tutti!!!
Come Volevo Dimostrare  :-))
Bebenite

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyDom Set 08, 2019 7:34 am

Buon giorno a tutti volevo chiedere un'informazione, chi ha un marito militare trasferito d'ufficio potrà far valere questa precedenza con la mobilità del prossimo anno? Grazie!
mauo

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyDom Set 22, 2019 10:08 am

Bebenite ha scritto:
Buon giorno a tutti volevo chiedere un'informazione, chi ha un marito militare trasferito d'ufficio potrà far valere questa precedenza con la mobilità del prossimo anno? Grazie!

se docente neo immesso/a in ruolo può essere assegnato in soprannumero in qualsiasi istante, altrimenti l'anno prossimo.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge EmptyLun Set 23, 2019 12:19 pm

mauo ha scritto:
Bebenite ha scritto:

se docente neo immesso/a in ruolo può essere assegnato in soprannumero in qualsiasi istante, altrimenti l'anno prossimo.
E' vero. Anche se non sono solo i militari ad essere trasferiti d'ufficio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio ricongiungimento al coniuge   Dubbio ricongiungimento al coniuge Empty

Dubbio ricongiungimento al coniuge
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: