Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Data generazione buono Vs Data spesa effettiva Contatti
Ultimi argomenti
» Riscatto laurea
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyOggi alle 12:50 am Da angyrm

» riapertura graduatorie ata
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyOggi alle 12:31 am Da Emilia78_

» Verbale contestato
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyOggi alle 12:26 am Da Ariel.

» Ancora in dubbio i tre anni di sostegno?
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 11:36 pm Da stefanino68it

» permesso per attivita artistiche
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 10:34 pm Da Gianfranco

» Chi paga i danni?
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 10:16 pm Da Kuru-nee

» Dubbi su assenze alunno h con programmazione differenziata
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 9:54 pm Da Magilla76

» Mobilità 2020
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 9:46 pm Da sapi14

» Ricostruzione di carriera
Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyIeri alle 9:32 pm Da Pippo74

Link sponsorizzati

Condividi

Data generazione buono Vs Data spesa effettiva

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Ippia

Data generazione buono Vs Data spesa effettiva Empty
MessaggioTitolo: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptyVen Ago 30, 2019 11:23 pm

Salve a tutti, ho una domanda. Ho generato un buono di 630 euro per il pagamento delle tasse universitarie. Se la segreteria leggerà la mail dopo il 31 agosto cosa succederà al buono? Non sarà più valido? Non so se la questione è chiara.
Grazie a chi saprà aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 7:41 am

Sì, il buono sarà annullato come bloccano, da domani, la carta docente.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 8:34 am

E si sa quanti giorni ci vorranno prima che rientri tutto disponibile?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 8:56 am

Non hanno specificato. Non ricordo l'anno scorso quando hanno riattivato il tutto.
In ogni caso i buoni generati ma [b]non spesi[/b] saranno annullati e la somma ri-assegnata al residuo, quindi il buono generato risulta nullo.
mac67

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 9:57 am

[quote:a80c="paniscus_2.1"]E si sa quanti giorni ci vorranno prima che rientri tutto disponibile?[/quote]

Fai conto che per Natale li avrai ...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 10:02 am

Credo che tra fine settembre e prima metà di ottobre ci saranno.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 12:45 pm

[quote:b925="arrubiu"]Sì, il buono sarà annullato come bloccano, da domani, la carta docente. [/quote]

Ti ringrazio per la risposta. Io però mi riferivo specificamente alla somma eccedente le 500 euro. Quelle 140 euro del bonus già generato andranno perse? Se così fosse mi converrebbe con quella somma acquistare [b]oggi[/b] qualcos'altro...
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 2:17 pm

Sì, io al posto tuo farei una corsa frenetica in libreria entro il pomeriggio di oggi, e sbolognerei tutto lo sbolognabile...
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 4:24 pm

A me rimane qualche perplessità, cioè mi sembra proprio strana la faccenda. Io di fatto ho già pagato le tasse. L'università ha già il mio buono. Come potrei preoccuparmi di quando siano loro a validarlo? Ci sarebbero gli estremi per un ricorso.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 4:25 pm

Secondo me ognuno dice la propria senza sapere come stanno le cose.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 4:27 pm

[quote:33e5="paniscus_2.1"]Sì, io al posto tuo farei una corsa frenetica in libreria entro il pomeriggio di oggi, e sbolognerei tutto lo sbolognabile... [/quote]

Non trovo il senso di questo suggerimento. Il buono è un mezzo, non un fine. Se non ho bisogno di libri di certo non me lo faccio venire perché potrei [i]perdere[/i] dei soldi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 4:31 pm

[quote:3c0b="Ippia"]A me rimane qualche perplessità, cioè mi sembra proprio strana la faccenda. Io di fatto ho già pagato le tasse. L'università ha già il mio buono. Come potrei preoccuparmi di quando siano loro a validarlo? Ci sarebbero gli estremi per un ricorso. [/quote]
Il problema è della carta docente. Tu hai dato il buono 123 che se non validato entro il 31 agosto sarà annullato.
Quando l'università andrà a validare il buono quasi sicuramente otterrà un messaggio di errore.
Io ti consiglio di contattare l'università.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:09 pm

Purtroppo la segretaria ritornerà in sede solo il 2 settembre. Quindi non ho modo di contattarla. Poi diciamo pure che io mi sono ricordato tardi, se pure in tempo. Se qualcuno avesse avuto la mia stessa idea i primi di agosto, quando già non c'era nessuno in segreteria? Cosa succede? Anche in quel caso il bonus non è valido? No, troppo strano.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:10 pm

[quote:2bff="Ippia"]Purtroppo la segretaria ritornerà in sede solo il 2 settembre. Quindi non ho modo di contattarla. Poi diciamo pure che io mi sono ricordato tardi, se pure in tempo. Se qualcuno avesse avuto la mia stessa idea i primi di agosto, quando già non c'era nessuno in segreteria? Cosa succede? Anche in quel caso il bonus non è valido? No, troppo strano.[/quote]
Il problema tecnico te l'ho spiegato.
Non ti resta che contattare le segreteria il 2 settembre e fare presente la questione, troverete un modo.
Dovrai aspettare qualche settimana, forse un mese, prima di accedere alla "nuova" carta docente.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:19 pm

Il problema tecnico l'ho capito perfettamente, e ti ringrazio per le tue delucidazioni. Converrai però con me che, almeno in questa specifica situazione, questo problema tecnico rende poco chiara (per non dire illogica) la procedura. Secondo me dovrebbe fare fede la data di generazione. Io mi sto interfacciando con due pubbliche amministrazioni: il sistema che gestisce il bonus e l'università. E in entrambi i casi sto rispettando le loro tempistiche.
Comunque grazie nuovamente per il tuo parere.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:21 pm

La procedura è chiara, certo poco comoda.
Io credo che all'università interessi poco se tu hai generato il buono in tempo. Perché è stata la carta docente a comunicarti che i buoni non validati sarebbero stati annullati.
Trova una soluzione con l'università, non vedo alternative.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:35 pm

E' il problema del mucchio di sabbia. Quando possiamo dire che un insieme di granelli di sabbia forma un mucchio? Non c'è modo di dirlo. Perché dico questo?
Perché ammettiamo che inviare il bonus il 30 agosto fosse tardi, come pure il 29, e così via. Ma le tasse si potevano iniziare a pagare dall'uno agosto, non prima. La segretaria (che è quella che si occupa della validazione dei buoni) è andata in ferie i primi di agosto.
Dunque la domanda è: quando avrei mai potuto utilizzare questo bonus?
Vabbe' dai, non mi attendo una risposta perché capisco da me che la questione è mal posta!
Vedremo come si concluderà!
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:37 pm

La soluzione che dovrò trovare con l'università sarà quella di utilizzare il buono che ho inviato, non vedo quale altra potrebbe essere!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:40 pm

Quel bonus è da utilizzare entro il 31 agosto 2019. Il fatto che tu lo volessi usare per pagare le tasse universitarie si è scontrato con il fatto che la segreteria era chiusa. Quando hai generato questo bonus?
L'università non può utilizzare quel bonus perché quel bonus non esisterà più.
La soluzione potrebbe essere che l'università aspetta che la piattaforma della carta docente sia di nuovo online e quindi tu potrai creare un altro bonus.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:45 pm

Ahhh... allora forse ho frainteso di brutto io! Attualmente ho 674 euro (adesso non più perché ho generato il buono). Tutte questi dubbi sono sorti per le 174 euro in eccedenza, perché le 500 so che le riavrò se il buono venisse annullato. Io ho generato un buono per l'università per la prima rata (630 euro) per stare tranquillo anche sulla somma restante. Dal tuo ultimo messaggio sembra invece che ho compreso male io, che tutta la somma non spesa del buono verrà reinserita.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:49 pm

Non tutto. Se il buono creato viene annullato perché non validato, come dovrebbe essere, rientrerà nel tuo conto. Ma se hai più di 500 euro evidentemente avevi ancora soldi del 2017/2018 che andranno persi.
Insomma, quando riapriranno la carta docente tu potrai avere massimo 1000 euro, ovvero i 500 euro del 2019/2020 più i 500 euro non spedi del 2018/2019. Il resto dovrebbe essere perso perché, come noto, andava speso entro il 31 agosto.
La domanda è: quanti soldi hai nel "portafoglio", contando il buono generato per l'università?
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:52 pm

Attualmente mi sono rimasti 44 euro. Avevo in totale 674 euro, da questi ho generato un buono da 630 euro.
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:55 pm

[quote:863b="arrubiu"]Non tutto. Se il buono creato viene annullato perché non validato, come dovrebbe essere, rientrerà nel tuo conto. Ma se hai più di 500 euro evidentemente avevi ancora soldi del 2017/2018 che andranno persi.
[/quote]

Eheheh... non se ne esce :-) ! Dai, ti ringrazio in ogni caso per la tua pazienza, sei stato molto gentile nel provare a sciogliere i miei dubbi. Io rimango però dell'avviso che, [b]almeno in questo specifico caso[/b], non si può dire che sia ovvio che la colpa è mia. Magari è mia, ma a me non pare ovvio!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 5:56 pm

[quote:1290="Ippia"][quote:1290="arrubiu"]Non tutto. Se il buono creato viene annullato perché non validato, come dovrebbe essere, rientrerà nel tuo conto. Ma se hai più di 500 euro evidentemente avevi ancora soldi del 2017/2018 che andranno persi.
[/quote]

Eheheh... non se ne esce :-) ! Dai, ti ringrazio in ogni caso per la tua pazienza, sei stato molto gentile nel provare a sciogliere i miei dubbi. Io rimango però dell'avviso che, [b]almeno in questo specifico caso[/b], non si può dire che sia ovvio che la colpa è mia. Magari è mia, ma a me non pare ovvio![/quote]
Quando hai generato il buono? Se hai generato il buono quando già si sapeva che era da spendere entro il 31 agosto, beh, qualche colpa ce l'hai eh:)
Ippia

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva EmptySab Ago 31, 2019 6:10 pm

Considera che le tasse universitarie si possono pagare a partire dal 1/8. Considera pure che quello è periodo di ferie delle segreterie. Che dovevo fare?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Data generazione buono Vs Data spesa effettiva   Data generazione buono Vs Data spesa effettiva Empty

Data generazione buono Vs Data spesa effettiva
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: