Problema con a.p. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema con a.p. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema con a.p.

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con a.p. Empty Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 11:51 am

Buon giorno a tutti, ieri mattina sono uscite le a.p
nella mia provincia e risulto la prima esclusa per mancanza di posti. Sempre ieri mattina ho saputo, tramite una mia ex collega, che una docente nel suo IC ha ottenuto l'assegnazione provvisoria. La docente in questione ha contattato subito la scuola per avvisare che il 2 settembre non si sarebbe presentata. Di conseguenza, essendo la prima non soddisfatta dai movimenti, ho chiamato l'Usp avvisandoli che il posto si era liberato. Allo stato attuale io ho già interessato il sindacato a cui ho mandato copia della graduatoria in cui compare la docente in questione etc. Devo fare comunque ricorso? Qui è una svista madornale dell'Usp. Secondo voi ho qualche speranza di vedermi assegnato il posto. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 11:54 am

Ma la docente in questione ha rinunciato all'assegnazione provvisoria? Questo è possibile solo per gravi e documentati motivi e se il posto di titolarità è ancora libero.
Sinceramente non capisco perché TU abbiamo chiamato l'USP per un posto che non è tuo. E se il 2 settembre la collega in questione si presenta a scuola?
Non capisco dove sia la svista dell'USP.
La collega aveva chiesto o no quella scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2019 11:58 am

Mi si può cortesemente interpretare tale frase:
"l servizio prestato in ruoli diversi da quello di appartenenza, a seguito di utilizzazione o assegnazione provvisoria, è valutato ai sensi della lettera A) con riferimento al ruolo di appartenenza"

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 11:58 am

arrubiu ha scritto:Ma la docente in questione ha rinunciato all'assegnazione provvisoria? Questo è possibile solo per gravi e documentati motivi e se il posto di titolarità è ancora libero.
Sinceramente non capisco perché TU abbiamo chiamato l'USP per un posto che non è tuo. E se il 2 settembre la collega in questione si presenta a scuola?
Non capisco dove sia la svista dell'USP.
La collega aveva chiesto o no quella scuola?

La docente ha ottenuto a.p. nel suo paesello, liberando un posto in una scuola dove ho fatto domanda io.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 12:01 pm

Essendo io la prima in graduatoria, esclusa per mancanza di posti, essendosi liberato ieri il suo mi chiedevo se posso sperare di ottenerlo. Scusatemi non in quale altro mido spiegarmi. Grazie comunque.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:01 pm

Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma la docente in questione ha rinunciato all'assegnazione provvisoria? Questo è possibile solo per gravi e documentati motivi e se il posto di titolarità è ancora libero.
Sinceramente non capisco perché TU abbiamo chiamato l'USP per un posto che non è tuo. E se il 2 settembre la collega in questione si presenta a scuola?
Non capisco dove sia la svista dell'USP.
La collega aveva chiesto o no quella scuola?

La docente ha ottenuto a.p. nel suo paesello, liberando un posto in una scuola dove ho fatto domanda io.
Parliamo dello stessa provincia? Da come hai scritto sembrava che avesse ottenuto AP nel posto dove volevi andare tu.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:02 pm

giobbe ha scritto:Mi si può cortesemente interpretare tale frase:
"l servizio  prestato in  ruoli diversi da quello di appartenenza, a seguito di utilizzazione o assegnazione provvisoria, è valutato ai sensi della lettera A) con riferimento al ruolo di appartenenza"
Da dove viene la frase?
Significa, immagino, che se sei alle superiori e ottieni AP alle medie, il servizio fatto alle medie "vale" come servizio fatto nel ruolo di appartenenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 12:03 pm

arrubiu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ma la docente in questione ha rinunciato all'assegnazione provvisoria? Questo è possibile solo per gravi e documentati motivi e se il posto di titolarità è ancora libero.
Sinceramente non capisco perché TU abbiamo chiamato l'USP per un posto che non è tuo. E se il 2 settembre la collega in questione si presenta a scuola?
Non capisco dove sia la svista dell'USP.
La collega aveva chiesto o no quella scuola?



La docente ha ottenuto a.p. nel suo paesello, liberando un posto in una scuola dove ho fatto domanda io.
Parliamo dello stessa provincia? Da come hai scritto sembrava che avesse ottenuto AP nel posto dove volevi andare tu.

No, scusami, lei ha ottenuto a.p. al sud ed ha liberato un posto dove vivo io qui al Nord

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:03 pm

Bebenite ha scritto:Essendo io la prima in graduatoria, esclusa per mancanza di posti, essendosi liberato ieri il suo mi chiedevo se posso sperare di ottenerlo. Scusatemi non in quale altro mido spiegarmi. Grazie comunque.
Ma l'AP è in altra provincia?
In questo caso credo tu possa chiedere l'integrazione delle AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:03 pm

Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 12:06 pm

arrubiu ha scritto:Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.


Ho già inviato una pec stamattina al mio At con tutto ciò che mi hai consigliato tu.Devo fare altro? Secondo te ho qualche possibilità di farcela?

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:10 pm

Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.


Ho già inviato una pec stamattina al mio At con tutto ciò che mi hai consigliato tu.Devo fare altro? Secondo te ho qualche possibilità di farcela?
Beh, più di questo no. Secondo me hai discrete possibilità, se proprio non si irrigidiscono..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 12:15 pm

arrubiu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.


Ho già inviato una pec stamattina al mio At con tutto ciò che mi hai consigliato tu.Devo fare altro? Secondo te ho qualche possibilità di farcela?
Beh, più di questo no. Secondo me hai discrete possibilità, se proprio non si irrigidiscono..

Oggesu, si posso anche irrigidire? Mi auguro di no dai, scusami il posto si è liberato e forse per una svista non me l'hanno assegnato. Retificheranno. Spero. Grazie comunque per l'aiuto! Buona giornata.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 12:18 pm

Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.


Ho già inviato una pec stamattina al mio At con tutto ciò che mi hai consigliato tu.Devo fare altro? Secondo te ho qualche possibilità di farcela?
Beh, più di questo no. Secondo me hai discrete possibilità, se proprio non si irrigidiscono..

Oggesu, si posso anche irrigidire? Mi auguro di no dai, scusami il posto si è liberato e forse per una svista non me l'hanno assegnato. Retificheranno. Spero.  Grazie comunque per l'aiuto! Buona giornata.
Beh la collega ha avuto l'AP in una provincia diversa. E magari il tuo USP ha elaborato le AP prima che la collega ottenesse a sua volta l'AP (ammesso che ci sia comunicazione immediata).
Chiedi, insisti:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Bebenite Sab Ago 31, 2019 12:23 pm

arrubiu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:
Bebenite ha scritto:
arrubiu ha scritto:Ti consiglio di fare reclamo, con richiesta di integrazione, allegando anche il bollettino delle AP della provincia dove questa docente ha ottenuto AP.


Ho già inviato una pec stamattina al mio At con tutto ciò che mi hai consigliato tu.Devo fare altro? Secondo te ho qualche possibilità di farcela?
Beh, più di questo no. Secondo me hai discrete possibilità, se proprio non si irrigidiscono..

Oggesu, si posso anche irrigidire? Mi auguro di no dai, scusami il posto si è liberato e forse per una svista non me l'hanno assegnato. Retificheranno. Spero.  Grazie comunque per l'aiuto! Buona giornata.
Beh la collega ha avuto l'AP in una provincia diversa. E magari il tuo USP ha elaborato le AP prima che la collega ottenesse a sua volta l'AP (ammesso che ci sia comunicazione immediata).
Chiedi, insisti:)

Grazie arrubiu, insistero' sicuramente anche perché il mio At ha elaborato i movimenti ieri e lei lo ha ottenuto ieri. Capisco che la comunicazione magari non è immediata ma mi auguro che me lo assegnino. Vi farò sapere. Grazie ancora. B.

Bebenite

Messaggi : 862
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2019 4:04 pm

arrubiu ha scritto:
giobbe ha scritto:Mi si può cortesemente interpretare tale frase:
"l servizio  prestato in  ruoli diversi da quello di appartenenza, a seguito di utilizzazione o assegnazione provvisoria, è valutato ai sensi della lettera A) con riferimento al ruolo di appartenenza"
Da dove viene la frase?
Significa, immagino, che se sei alle superiori e ottieni AP alle medie, il servizio fatto alle medie "vale" come servizio fatto nel ruolo di appartenenza.
Intanto grazie per la risposta.
La frase viene dall'inizio delle note di questo link
https://www.notiziedellascuola.it/legislazione-e-dottrina/indice-cronologico/2019/marzo/CCNI_MIUR_20190306_NIR-1/ann2

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 4:08 pm

Sì, confermo quanto detto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Ospite Sab Ago 31, 2019 4:29 pm

arrubiu ha scritto:Sì, confermo quanto detto.
Scusa arrubiu, la nota che ti ho riportato fa riferimento chiaramente agli anni prestati in utilizzazione o in assegnazione provvisoria. Una precisazione già fatta a suo tempo da Giovanna Onnis, sempre precisa e puntuale per queste tematiche.
Ora dalla guida di Paolo Pizzo sulla compilazione delle graduatorie interne di istituto leggo:
"A1) Tabella allegata al CCNI Mobilità 2019/22. Anzianità di servizio. Numero  complessivo  di  anni  di  servizio  effettivamente  prestati  dopo  la decorrenza giuridica della nomina nel ruolo di appartenenza (lettere A e A1) PUNTEGGIO: SI ASSEGNANO PP. 6 PER OGNI ANNO EFFETTIVAMENTE PRESTATO. Il ruolo di appartenenza va riferito rispettivamente: a) alla scuola  dell’infanzia; b) alla scuola primaria; c) alla scuola secondaria di I grado; d) agli istituti di istruzione secondariadi II grado e artistica.
Sembrerebbe, ad un'analisi un pò superficiale,in contraddizione con quanto riportato nella nota citata.
Devo dedurre, quindi, che la tabella citata da Paolo Pizzo con la relativa precisazione sul tipo di ruolo di appartenenza riguarda gli anni non fatti in utilizzazione o assegnazione provvisoria. Perché in questi ultimi casi (UT o AP) i 6 punti vengono sempre e comunque assegnati nelle graduatorie interne d'istituto, a prescindere dalla classe di concorso e dal grado di scuola in cui si è prestato il servizio.
E' coretto quanto da me dedotto? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 4:42 pm

I 6 punti si danno se si è prestato servizio di ruolo (o ruolo di titolarità o altro ruolo se ottenuto tramite utilizzazione o AP).
Le guide non tengono conto di tutte le note, secondo me.
È capitata una cosa analoga per un'altra cosa, ovvero: per l'utilizzazione la guida dice che non si deve dichiarare niente. Ma se si chiede utilizzazione da posto comune a sostegno occorre dichiarare il titolo di sostegno, altrimenti non la danno.

Non mi ricordavo questa nota eh, ma a leggerla mi sembra chiara.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Incertezza sede finale

Messaggio Da Mrs.Hudson Sab Ago 31, 2019 5:05 pm

La mia situazione e' un po' complessa. Ho 4 abilitazioni e ho superato l'anno di prova alla primaria, secondaria di primo grado, e secondaria di secondo grado, in cui ho insegnato gli scorsi tre anni.
Per essere sicura di ottenere l'assegnazione ho chiesto 1 sede alle superiori (dovevo per legge) e poi ho messo seconda preferenza la primaria e terza preferenza la secondaria di primo grado.
Sono uscite le AP per la secondaria di primo grado e risulto avere ottenuto AP li'.
Ma non sono uscite le AP per la primaria.
Il 2 prendero' servizio nella secondaria di primo grado ovviamente. Ma poi cosa succede?
Potrei eventualmente essere ricollocata alla primaria o no?
Grazie a chi mi rispondera'. Sono un po' in ansia.
Mrs.Hudson
Mrs.Hudson

Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 18.02.14

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da arrubiu Sab Ago 31, 2019 5:07 pm

In teoria, se la primaria era la tua seconda scelta, dovresti potere poi passare alla primaria.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Problema con a.p. Empty Re: Problema con a.p.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.