Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

+2
Disillusa
salvus85
6 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da salvus85 Dom Set 01, 2019 11:56 am

Buongiorno colleghi,
vorrei porre il seguente quesito.

Ho ottenuto AP interprovinciale su una COE costituita da 16 ore (scuola A) nel comune di assistenza genitore (L.104), più ulteriori 2 ore di completamento su altra scuola (scuola B) sempre nel medesimo comune di assistenza.

Delle 16 ore nella scuola A, c'è la possibilità che il DS mi chieda di svolgere 6 ore in un plesso di montagna che si trova a 60 km di distanza e circa 1h di macchina. Figuratevi che tale plesso rientra in altro ambito territoriale.

Siamo due i docenti della mia CdC nell'istituto scolastico, ma essendo io l'ultimo arrivato sono quasi sicuro che cercheranno in tutti i modi di inculcarmele a me queste 6 ore scomode.

Insomma... Quella che sulla carta dovrebbe essere una COE nello stesso comune rischia di essere DE FACTO una COE delle peggiori ammissibili in Italia.

Io ancora non ho parlato col DS e le mie sono solo ipotesi... Ma tipicamente ci azzecco :-D

Ho cercato di studiarmi un po' la normativa, ma non ne sono venuto a capo. Il fatto di avere una COE potrebbe essere un motivo da far presente alla DS affinchè non mi spedisca nel plesso a 60 km dalla scuola di completamento? Opinioni?

Ringrazio i più esperti per qualsiasi parere a riguardo :-)

-----
EDIT (o, se volete, piccolo ed inutile sfogo del primo di settembre)
Il fatto che non giungano risposte mi fa capire che non ci sono soluzioni. Beh, ogni anno ne scopro una nuova: ad esempio uno pensa di trovarsi nel comune X, ma in realtà deve prestare servizio a 65 km di distanza... Tutto regolare! La seconda preferenza (comune limitrofo con cattedra ad 1 km senza plessi a casa del Signore) sarebbe stata estremamente migliore, ma la normativa mi impone di indicare prima il comune di ricongiungimento/assistenza.... Tutto regolare!
Sono relativamente nuovo nel mondo della scuola, ma in 2 anni mi hanno fatto nauseare a tal punto da farmi rimpiangere i peggiori posti che ho lasciato nel privato (e non certo per una questione di “posto fisso”, di cui non me n’è fregato mai nulla, ma per motivi di famiglia che purtroppo hanno condizionato le mie scelte di vita). In tutto ciò mi chiedo cosa esistano a fare i sindacati che hanno lasciato smantellare il sistema scolastico anno dopo anno ai nostri governi.
2 anni di servizio e già potrei scrivere un libro con tutte le nefandezze cui ho assistito.

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da Disillusa Dom Set 01, 2019 5:55 pm

avresti dovuto parlare prima col ds, domani avrà già pronte le assegnazioni docenti-classi.

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 01, 2019 6:43 pm

salvus85 ha scritto: fatto che non giungano risposte mi fa capire che non ci sono soluzioni.

Non è detto, magari hanno letto solo persone che non hanno esperienza diretta di situazioni simili. Ricorda che è domenica e aspetta... e naturalmente domani parla subito col dirigente e fai presente le tue esigenze di assistenza familiare.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da arrubiu Dom Set 01, 2019 7:29 pm

Più di questo non so. Fai valere la 104.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da salvus85 Dom Set 01, 2019 8:53 pm

Disillusa ha scritto:avresti dovuto parlare prima col ds, domani avrà già pronte le assegnazioni docenti-classi.

Ricordo che la presa di servizio non avverrà, al più, prima di domani.
I DS non POSSONO ancora aver stabilito le assegnazioni dei docenti alle classi (almeno sulla carta).

Ringrazio comunque i colleghi per gli interventi.

In ogni caso il "parlare col DS per spiegare la situazione" purtroppo funziona poco. Ho conosciuto DS che, quando un docente chiede un mezzo "favore", fanno tutto il contrario giusto per dire "Io sono io e voi non siete un xxxxxx" (cit. Marchese del Grillo). Per questo motivo ho sempre preferito non chiedere nulla.

Dunque se la normativa può in qualche modo essere dalla mia parte (non tanto per il discorso L. 104, che credo in questo non comporti alcuna agevolazione nella scelta del plesso, ma più che altro per il fatto che la mia cattedra è una COE) sarei più tranquillo. Aspetto comunque altri pareri :-)

salvus85

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 25.03.18

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da verdeacqua Dom Set 01, 2019 10:41 pm

Io non so darti pareri, purtroppo. Ma ti mando il mio in bocca al lupo affinché tutto vada per il meglio! Facci sapere, se vuoi.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da Disillusa Mar Set 03, 2019 5:28 pm

salvus85 ha scritto:
Disillusa ha scritto:avresti dovuto parlare prima col ds, domani avrà già pronte le assegnazioni docenti-classi.

Ricordo che la presa di servizio non avverrà, al più, prima di domani.
I DS non POSSONO ancora aver stabilito le assegnazioni dei docenti alle classi (almeno sulla carta). chi l'ha detto? devono aspettare trasferimenti, immissioni in ruolo e ap prima di chiudere il cerchio, ma l'assegnazione si può fare anche a luglio.

Ringrazio comunque i colleghi per gli interventi.

In ogni caso il "parlare col DS per spiegare la situazione" purtroppo funziona poco. Ho conosciuto DS che, quando un docente chiede un mezzo "favore", fanno tutto il contrario giusto per dire "Io sono io e voi non siete un xxxxxx" (cit. Marchese del Grillo). Per questo motivo ho sempre preferito non chiedere nulla. Chiedi e ti sarà dato, non chiedi e subisci. Scegli tu cosa fare.

Dunque se la normativa può in qualche modo essere dalla mia parte (non tanto per il discorso L. 104, che credo in questo non comporti alcuna agevolazione nella scelta del plesso, ma più che altro per il fatto che la mia cattedra è una COE) sarei più tranquillo. Aspetto comunque altri pareri :-)

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da eugenio66 Gio Set 05, 2019 6:13 pm

Io penso invece che la 104 abbia il suo peso e notevole. A me è capitato una cosa simile.

eugenio66

Messaggi : 1411
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza Empty Re: Assegnazione provvisoria: COE nello stesso comune, ma plesso a 60 km di distanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.