Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sica

Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? Empty
MessaggioTitolo: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMar Set 03, 2019 5:04 pm

Ciao a tutti,
sono una docente a tempo indeterminato della scuola secondaria di secondo grado. Durante la scorsa mobilità, ho ottenuto trasferimento in altra città e ieri, ho regolarmente preso servizio nella nuova scuola di titolarità.
Stamane mi chiama la segretaria della mia vecchia scuola per informarmi degli scrutini dei giudizi sospesi delle mie vecchie classi e aggiungendo, alle mie rimostranze, che ero obbligata a partecipare. Mi ha detto proprio così: "Lei è un insegnante a tempo indeterminato e in quanto tale è obbligata a partecipare agli scrutini dei giudizi sospesi, in quanto il consiglio di classe deve ricostituirsi". E' davvero cosi? Sono obbligata a partecipare?
Grazie a chi mi aiuterà.

Torna in alto Andare in basso
Alex_ct

Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMar Set 03, 2019 5:13 pm

[quote:1c55="sica"]Ciao a tutti,
sono una docente a tempo indeterminato della scuola secondaria di secondo grado. Durante la scorsa mobilità, ho ottenuto trasferimento in altra città e ieri, ho regolarmente preso servizio nella nuova scuola di titolarità.
Stamane mi chiama la segretaria della mia vecchia scuola per informarmi degli scrutini dei giudizi sospesi delle mie vecchie classi e aggiungendo, alle mie rimostranze, che ero obbligata a partecipare. Mi ha detto proprio così: "Lei è un insegnante a tempo indeterminato e in quanto tale è obbligata a partecipare agli scrutini dei giudizi sospesi, in quanto il consiglio di classe deve ricostituirsi". E' davvero cosi? Sono obbligata a partecipare?
Grazie a chi mi aiuterà.

[/quote]

Riedito il messaggio dopo aver letto la normativa. Puoi partecipare (hai diritto a un rimborso spese), ma non sei obbligata a farlo. Trovi tutto scritto in questa guida di OS:
[url=https://www.orizzontescuola.it/guida/recupero-debiti-secondaria-anche-dopo-il-31-agosto-chi-partecipa-rimborso-spese-guida/]https://www.orizzontescuola.it/guida/recupero-debiti-secondaria-anche-dopo-il-31-agosto-chi-partecipa-rimborso-spese-guida/[/url]
Disillusa

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMar Set 03, 2019 5:30 pm

non sei obbligata. Io al tuo posto non andrei, essendo docente di altra scuola l'assicurazione potrebbe farti problemi
Beebe

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMar Set 03, 2019 5:42 pm

Confermo che a suo tempo, nelle medesime circostanze, io ho rifiutato di andare. Senza conseguenze.
sica

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMar Set 03, 2019 6:01 pm

Grazie mille delle risposte. Mi domando se ci sono però dei riferimenti normativi precisi, in quanto vorrei rispondere alla segretaria citando proprio la normativa.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? EmptyMer Set 04, 2019 1:43 am

Nel link che ti ha postato Alex_ct ci sono tutti i riferimenti normativi.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?   Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi? Empty

Trasferimento in altra scuola: sono obbligata a partecipare agli scrutini per i giudizi sospesi?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: