Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104

Andare in basso 
AutoreMessaggio
salvus85

Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104 Empty
MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104   Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104 EmptyMer Set 04, 2019 6:48 pm

Mi scuso per quello che potrebbe sembrare un duplicato di un mio precedente [url=http://www.orizzontescuolaforum.net/t165513-assegnazione-provvisoria-coe-nello-stesso-comune-ma-plesso-a-60-km-di-distanza]post[/url], ma preferisco riformulare la domanda in modo diverso e più comprensibile.

Il quesito è il seguente: ho ottenuto [u]assegnazione provvisoria in una scuola sita nel comune di ricongiungimento verso mia madre disabile[/u] (art. 3 comma 3 Legge 104). Questa scuola ha tuttavia una sede distaccata a 60 km di distanza (dove potenzialmente potrei svolgere 6 delle 18 ore settimanali). Non sono l'unico docente per la mia c.d.c. che opera nella suddetta istituzione scolastica.
La domanda è: chi è che dovrà smazzarsi le 6 ore a 60 km di distanza?

Nella contrattazione relativa alla scuola si parla del seguente criterio: posizione in graduatoria di istituto.
Essendo io in assegnazione provvisoria, non sono neanche presente in graduatoria di istituto.

Vorrei però rifarmi al [url=http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20190308/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-triennio-2019-2020-2020-2021-2021-2022-del-6-marzo-2019.pdf]CCNI sulla mobilità[/url], ed in particolare all'Art. 3 comma 5 dove è riportato:
[i]In applicazione dell'art 1 comma 5 della legge 107/15 che prevede: 'al fine di dare piena attuazione al processo di realizzazione dell'autonomia e di riorganizzazione dell'intero sistema di istruzione, è istituito per l'intera istituzione scolastica, o istituto comprensivo, e per tutti gli indirizzi degli istituti secondari di secondo grado afferenti alla medesima istituzione scolastica l'organico dell'autonomia, funzionale alle esigenze didattiche, organizzatíve e progettuali delle istituzioni scolastiche come emergenti dal piano triennale dell'offerta formativa', per gli anni scolastici relativi al triennio 2019/20, 2020/21, 2021/22 , [b]ferme restando le prerogative dei Dirigenti scolastici e degli organi collegiali relative all'assegnazione dei docenti alle classi e alle attività, i posti di un'autonomia scolastica situati in sedi ubicate in comuni diversi rispetto a quello sede di organico sono assegnati, nel limite delle disponibilità destinate ai movimenti, salvaguardando la continuità didattica e il criterio di maggiore punteggio nella graduatoria di istituto, secondo le modalità e i criteri definiti dalla contrattazione di istituto[/b]. La contrattazione dovrà concludersi in tempi utili per il regolare avvio dell'anno scolastico di riferimento. [b][color:563e=#ff3300]Sono comunque salvaguardate le precedenze di cui al successivo articolo 13[/color][/b].[/i]

L'articolo 13 fa riferimento alle precedenze per assistenza (incluso dunque il mio caso).

Ora, quanto disposto dall'Art. 3 comma 5 vale anche per chi, come il sottoscritto, è in assegnazione provvisoria?
Se così è, e l'altro collega titolare su quella scuola non ha L.104, posso chidere ed ottenere, di diritto, che il DS non mi assegni alla sede a 60 km di distanza?

Opinioni?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104 Empty
MessaggioTitolo: Re: Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104   Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104 EmptyMer Set 04, 2019 7:14 pm

Capisco che la cosa ti stia a cuore e che nessuno abbia saputo risponderti in modo definitivo, ma basta un solo topic:
http://www.orizzontescuolaforum.net/t165513-assegnazione-provvisoria-coe-nello-stesso-comune-ma-plesso-a-60-km-di-distanza
Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria: ore in plesso distante 60 km e L. 104
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: