Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Terza fascia Milano e provincia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Marechiaro

Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 06, 2019 12:53 pm

Promemoria primo messaggio :

Una collega mi ha appena informata di aver ricevuto la primissima mail di convocazione di quest'anno (lingue straniere su secondaria primo e secondo grado), io ancora niente ma non dispero.
Chi sta ricevendo già qualcosa?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyGio Set 12, 2019 9:56 am

I posti sempre quelli sono globalmente, se non di più per via di quota 100 e le pochissime immissioni in ruolo (escludendo primaria posto comune che qua non interessa perché la primaria non ha terza fascia) Per la media direi che in prima fascia praticamente non vi è nessuno, in seconda sono tutti impegnati (già di ruolo ex fit o se non occupati non rispondono mai), in pratica si recluta dalla terza. Specializzati di sostegno praticamente non ve ne sono quindi le scuole continueranno con gli incroci delle graduatorie. Avendo iniziato presto sui sostegni media sto prendendo anche persone con oltre 100 punti di punteggio ma poi ovviamente si andrà sempre più giù (di solito mi fermo intorno ai 45punti). Ogni anno è diverso ma non è questo anno ci sono meno posti a disposizione dell'anno scorso..anzi..
Milano poi non ha praticamente quasi mai movimenti in entrata (né come trasferimenti né come assegnazioni provvisorie) ma una costante emorragia di personale (in uscita o con trasferiment o temporaneamente con ap) quindi salvo sconvolgimenti normativi o forti riduzioni provinciali di organico per diminuzione popolazione scolastica sarà sempre una piazza interessante per i supplenti che vogliono far punteggio

Ultima modifica di mordekayn il Gio Set 12, 2019 10:06 am, modificato 1 volta
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyGio Set 12, 2019 10:05 am

Grazie, Mordekayn. Sempre puntuale ed esaustivo.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyGio Set 12, 2019 10:12 am

Chiaro che si può prevedere globalmente ma non è possibile farlo localmente. Ad esempio una docente di italiano con 28 punti che magari ha lavorato anno scorso su una breve e saltuaria (lavorando tutto anno perche' quelli sopra di lei non erano interessati ad una supplenza apparentemente poco appetibile )magari questo anno potrebbe anche non lavorare.. ma se uno ha 50 punti male che vada il sostegno lo prende come lo ha preso negli anni scorsi.
1 e 2 fascia sono da considerare quasi come delle graduatorie inutili per le assunzioni (la seconda è il regno degli ex fit ora di ruolo, in prima c'è qualche sepolto in gae finito li chissà come e dimenticato dagli dei e dagli uomini ah ah ah)

I posti di sostegno sono la grande possibilità per chi è in cdc con pochi posti (arte è la vera graduatoria per i sostegni) e finché non avremo specializzati (ne avremo un migliaio in Lombardia dall'anno prossimo cmq insufficienti al fabbisogno) da cui attingere
rougeelgato

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyGio Set 12, 2019 12:49 pm

Marechiaro ha scritto:
Grazie Rouge! Però non sono abilitata...

Tentar non nuoce; se non hanno abilitati, devono comunque coprire la cattedra
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyGio Set 12, 2019 1:04 pm

Grazie mille, Rouge. Con le paritarie avevo provato anni fa ma non avendo l'abilitazione avevano sempre rifiutato la mia candidatura; ora che hanno maggior bisogno può essere che come dici tu ripeschino anche chi non è abilitato.
Mordekayn, io ho quasi 100 punti eppure sto faticando sia su materia sia su sostegno...nel senso che per materia mi arrivano spezzoni che non posso accettare per ragioni economiche, mentre per sostegno ogni volta che do la disponibilità c'è sempre qualcuno che mi precede. Che succede quest'anno???
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 12:48 am

E' il 13 settembre...mi sembra un pò presto per "preoccuparsi" visto che da poco stiamo convocando. Se eri nelle mie graduatorie avevi già un 31 agosto su sostegno 18 ore (sono  in terza fascia sotto 90 punti da incrociate)..
Davidestoria

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 6:56 am

Marechiaro ha scritto:
Grazie mille, Rouge. Con le paritarie avevo provato anni fa ma non avendo l'abilitazione avevano sempre rifiutato la mia candidatura; ora che hanno maggior bisogno può essere che come dici tu ripeschino anche chi non è abilitato.
Mordekayn, io ho quasi 100 punti eppure sto faticando sia su materia sia su sostegno...nel senso che per materia mi arrivano spezzoni che non posso accettare per ragioni economiche, mentre per sostegno ogni volta che do la disponibilità c'è sempre qualcuno che mi precede. Che succede quest'anno???
Sei in provincia di Milano o Milano città? In provincia di Milano per il sostegno è un disastro, ci sono tantissimi posti vuoti. Nelle scuole dove sono inserito, tuttavia, le scuole convocano prima per materia (in questi giorni sto ricevendo numerose proposte per A-22, quasi tutte al 31/8), poi su sostegno. Su sostegno non hanno ancora iniziato a convocare (almeno le mie venti scuole); secondo me lo faranno settimana prossima (fate così anche voi Mordekayn?) Tieni conto che alcuni candidati per A-22 l’anno scorso lavoravano su sostegno e quest’anno su materia, quindi è probabile che la richiesta di sostegno sia maggiore.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 8:35 am

Milano provincia. Grazie Davide!
ema77

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 3:53 pm

Mordekayn ho bisogno il tuo aiuto ...: leggo sempre le tue risposte e so che sei molto competente...
È vero che quest’anno le segreterie non riescono a “ vedere” se i docenti nella graduatoria (parlo della terza fascia) si sono collocati da qualche parte? E in questo modo non possono essere certi di chi sarà il primo a rispondere ad un eventuale collocazione?
damirk

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 4:53 pm

Hanno iniziato a chiamare anche sul sostegno.
PS: @marechiaro e @mariella: grazie
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 10:14 pm

Grazie per gli ottimi consigli. Al momento ancora nulla, stanno procedendo con le convocazioni da scuola polo e le altre sono ferme. Attendo il mio momento e poi vedremo. Sono in ansia!

>quindi dici che ci sono meno posti quest'anno?
E' paradossale con tutte le supplenze annunciate!

e' stato annunciato il numero complessivo, poi per le varie cdc sono una storia a parte

>per me il problema e' trovare una scuola comoda e poche ore perche' ho grossi problemi di famiglia

e' stato cosi' anche per me, coraggio

>non ho mai fatto sostegno, non so se ne sono in grado anche se mi piacerebbe

penso possano arrivare la maggior parte delle convocazioni o 9 o 18 ore forse anche 9/2 = 4,5 non sono sicuro

il sos ha come lati positivi la non gestione di classi difficili e l'assenza di pacchi di compiti da correggere / molti genitori da ricevere poi come lati contro tutto dipende dalla patologia specifica e si puo' andare da abbastanza bene a molto difficile

se per caso prendi sos ricorda che la casa editrice per eccellenza e' la Erickson

poi molto dipende dal gruppo sos

se ci sono colleghi competenti coordinati numerosi e volenterosi tutto e' piu' facile

se ci sei soltanto te o hai soltanto un collega che cerca di fare il meno possibile e neanche aiuta (perche' non lo sa neanche fare e meno minuti passa a scuola e meglio e') (esistono questi docenti)...e' un problema[/quote]
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyVen Set 13, 2019 10:30 pm

Marechiaro, stai serena. Con 100 punti lavori di certo, io ne ho la metà! La cosa ironica è che io invece ho bisogno di meno ore per poter gestire figli e genitori malati perché tanto lo stipendio pieno dovrei darlo tutto alle badanti e alle baby-sitter (e non mi basterebbe!). Tra l'altro mio padre si dovrà operare a breve. Confido nel fatto che gli spezzoni piccoli non li voglia nessuno.
Ho già provato con le 18 ore e risparmio molto di più gestendomi tutto da sola.
Un abbraccio, ci aggiorniamo.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptySab Set 14, 2019 10:05 am

Novità su MILANO e provincia per convocazioni varie e per SOSTEGNI scuola secondarie? Ne ricevete? O il grosso deve ancora arrivare? Io per ora 2 convocazioni, una su materia e una su sostegno.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptySab Set 14, 2019 10:12 am

Materia quasi niente, soltanto spezzoni. Molto sostegno. Ma più aspiranti degli anni passati perché molti non lavorano più su materia da quando tanti colleghi sono passati di ruolo occupando le cattedre. Comunque aspettiamo. Poi c'è sempre questa faccenda della clausola...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptySab Set 14, 2019 10:12 am

Grazie Rachel!
ale112002

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptySab Set 14, 2019 4:00 pm

Ciao, ma che possibilità ci sono di lavorare con mad come itp su milano?
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptySab Set 14, 2019 7:09 pm

Penso nessuna. Io non sono ITP ma mi pare che tali graduatorie siano intasate.
Davide

Davide

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyLun Set 16, 2019 9:24 pm

Milano. Arrivate convocazioni. Scuola media e superiore. Offrono parecchi posti di sostegno.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyLun Set 16, 2019 10:11 pm

E per materia?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyLun Set 16, 2019 11:04 pm

Davide ha scritto:
Penso nessuna. Io non sono ITP ma mi pare che tali graduatorie siano intasate

diciamo che e' molto difficile
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyMar Set 17, 2019 2:45 am

ema77 ha scritto:
Mordekayn ho bisogno il tuo aiuto ...: leggo sempre le tue risposte e so che sei molto competente...
È vero che quest’anno le segreterie non riescono a “ vedere” se i docenti nella graduatoria (parlo della terza fascia) si sono collocati da qualche parte? E in questo modo non possono essere certi di chi sarà il primo a rispondere ad un eventuale collocazione?

Io vedo chi lavora, dove lavora, il numero delle ore e chi non ha contratto (è visibile appena la segreteria ha "inserito" il contratto anche senza validazione del DS).. dei miei   (ma anche di altri istituti) vedo già dei bei 31 08 2020 e 30 06 2020 (non ho ancora fatto contratti brevi e saltuari, tanto al momento sarebbe inutile anche solo cercare supplenti brevi e saltuari..durerebbero pochi giorni e poi se ne andrebbero).  Pochi in generale ma siamo all'inizio..

Logico che se poi uno lavora da una settimana e il contratto non gli viene fatto, è un altro paio di maniche (ad esempio ho una mia ex fit che andata in un'altra scuola  e dopo 2 settimane non ha ancora contratto di ruolo...sono curioso di quanto tempo hanno intenzione di aspettare prima di farle il contratot di ruolo).

Cmq ci sono stati importanti novità sia sui contratti (transitano tutti in modalità cooperativa quelli a tempo determinato) sia sulle convocazioni (20 alla volta, possibilità di convocare da viciniorie).
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyMar Set 17, 2019 2:59 am

Davide ha scritto:
Milano. Arrivate convocazioni. Scuola media e superiore. Offrono parecchi posti di sostegno.

Sui sostegni è il solito diluvio di posti scoperti che ragionevolmente verranno dati (in secondaria primo grado, non conosco la situazione delle superiori)quasi tutti da incrocio in terza fascia visto che da quello  che vedo di persone in seconda fascia (almeno per la secondaria primo grado) che non lavorano ve ne sono ben poche.

Da ieri anche i piu' "paurosi" (o i piu' prudenti)  in secondaria hanno potuto iniziare nel modo piu' agevole, cioè SENZA clausole , perchè il problema della prima fascia provvisoria (in realtà piu' che marginale per la secondaria di primo grado) non c'è piu'

http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/m_pi.AOOUSPMI.REGISTRO-UFFICIALEU.0015161.16-09-2019-1.pdf

Inizieranno a convocare a valanga, sopratutto sulla PRIMARIA..le secondarie sono già partite ma con ieri non c'è piu' alcun motivo di  aspettare, tenendo anche conto dell'urgenza di occupare le cattedre dopo le prime settimane di scuola  a ranghi ridotti.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyMar Set 17, 2019 3:19 am

Davidestoria ha scritto:

Sei in provincia di Milano o Milano città? In provincia di Milano per il sostegno è un disastro, ci sono tantissimi posti vuoti. Nelle scuole dove sono inserito, tuttavia, le scuole convocano prima per materia (in questi giorni sto ricevendo numerose proposte per A-22, quasi tutte al 31/8), poi su sostegno. Su sostegno non hanno ancora iniziato a convocare (almeno le mie venti scuole); secondo me lo faranno settimana prossima (fate così anche voi Mordekayn?) Tieni conto che alcuni candidati per A-22 l’anno scorso lavoravano su sostegno e quest’anno su materia, quindi è probabile che la richiesta di sostegno sia maggiore.

Io inizio prima su materia e poi sui sostegni.. materia oramai è rimasto ben poco (qualche spezzone e una porcheria di supplenza su una maternità che ho beccato con la mia consueta fortuna), sul sostegno vado a ondate in base al punteggio incrociato regolandomi di volta in volta senza chiamarne troppi o troppo pochi.
In secondaria ho iniziato prestissimo verificando le provvisorie di prima fascia (non c'era nessuno e non c'è nessuno neanche nelle definitive), in primaria ieri per "colpa" dei 50 e passa docenti in provvisoria (da ieri definitiva) della primaria.

E' l'anno "migliore" che ricordi (almeno per il fatto che non si dovrà riconvocare..poi per il lavoro futuro tutto dipenderà da chi si prenderà i posti..se avrò tanti individuati assenteisti da sostituire purtroppo il lavoro aumenterà moltissimo per via dei contratti brevi e saltuari e dei decreti di riduzione). Dal 16 settembre abbiamo GI definitive, nessuna clausola da apporre, quindi per la prima volta dopo 5 anni di nomine non dovrò riconvocare..miracolo ah,ah,ah..
Rachel Run

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 EmptyMer Set 18, 2019 7:18 pm

Marechiaro ha scritto:
E per materia?

Ciao Marechiaro, io prenderò servizio lunedì con ogni probabilità su sostegno 18 ore. E tu? Fammi sapere. Un abbraccio.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Terza fascia Milano e provincia   Terza fascia Milano e provincia - Pagina 3 Empty

Terza fascia Milano e provincia
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» 028556457 Pronto, parlo con l'esorcista?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: