Tempistiche convocazione  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempistiche convocazione  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempistiche convocazione

+7
seasparrow
LetiziaF
Marechiaro
damirk
Ila81
Dec
briseide
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Tempistiche convocazione

Messaggio Da briseide Sab Set 07, 2019 4:33 pm

Ciao a tutti,
cominciano le convocazioni e i soliti dubbi: se nella mail per verificare la disponibilità non è specificato entro quando, in caso positivo, ti potrebbero richiamare, presumibilmente è da considerarsi entro la mattinata del termine per la risposta?
Es. "chi è interessato deve rispondere entro le ore 9 del 15/09 (ora e data sono inventati)", se il posto è tuo la segreteria telefona il 15 stesso, giusto?
Grazie.

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Sab Set 07, 2019 5:18 pm

Normalmente sì, poi non è da escludere che per aspettare qualcuno che non risponde o per altri motivi si possa andare ai giorni successivi. Se ricevi un'altra convocazione (che ti interessa meno), puoi telefonare per chiedere se la supplenza è già stata assegnata o a che punto sono.
Sposto in Graduatorie-Supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Ila81 Sab Set 07, 2019 9:26 pm

Una scuola X mi ha inviato una convocazione con scadenza sabato (oggi) alle 14:00. Provo a chiamare per capire se la supplenza è stata assegnata o meno, e scopro con gioia che la segreteria lavora dalle 10:30 alle 12:00. Quindi dovrò aspettare lunedì alle 10:30 minimo, e alle 10:00 riceverò con ogni probabilità chiamata dall'altra scuola Y e non saprò dare una risposta..
Da Y sono stata lo scorso anno e mi sono trovata bene, ma la scadenza è al 30/06; da X è al 31/08. La classe di concorso è la stessa, e la scuola Y mi ha confermato che a stamattina alle 12 non aveva risposto nessuno sopra di me..

Ila81

Messaggi : 354
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 42

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2019 1:27 am

La segreteria sarà aperta al pubblico dalle 10:30 alle 12:00, ma escludo che il personale lavori solo un'ora e mezza al giorno. Loro arriveranno sicuramente alle 8, perciò potrebbero chiamarti anche prima delle 10. Non so invece se ti passeranno l'ufficio nel caso decidessi di chiamare tu per sapere a che punto sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da damirk Dom Set 08, 2019 12:20 pm

Io sono più o meno nella stessa situazione di Ila81, ovvero in ballo tra due supplenze, una al 30/6 e una al 31/8. Lunedì ne saprò di più.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da briseide Dom Set 08, 2019 3:01 pm

Vedo che lo scenario è comune : ), al momento sono anche io appunto nella speranza che le segreterie rispondano in tempo utile e diano informazioni.
Come ogni settembre, per me, ansia da tempismo!
Un'altra domanda sulla quale non sono mai certa: dopo aver dato conferma della disponibilità telefonicamente, in pratica quando eventualmente richiamano per comunicare che il posto spetterebbe a te, non si può più cambiare idea, vero? Anche se non si è ancora firmato il contratto? Si finisce in fondo alla graduatoria di quella scuola o si viene proprio depennati dalla classe di concorso come se si avesse già firmato?
Ovviamente ci penserò prima e una volta accettato non intendo certo rifiutare, ma è per essere pronta a tutte le eventualità.
Ogni anno chiedo probabilmente le stesse questioni, ma ho sempre il timore di sbagliare qualcosa: grazie per la risposte precedenti e le successive!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Marechiaro Dom Set 08, 2019 3:52 pm

Finché dai soltanto la disponibilità e non accetti (ancora una volta: presa di servizio e firma del contratto NON c'entrano) sì, puoi cambiare idea senza incorrere in sanzioni. Ovvero ti vale come primo rifiuto in quella scuola; al secondo scattano le sanzioni ovvero ti mettono in coda alla graduatoria per quella scuola e per quella specifica cdc. Quindi puoi dare disponibilità alle scuole che reputi più convenienti per te e poi -se te ne viene dato il tempo, perché a volte il tempo non c'è- scegliere.
Una volta accettato però non si torna più indietro.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da briseide Dom Set 08, 2019 4:06 pm

Grazie! La mancanza di tempo è la possibilità di scelta sono proprio i fattori che temo!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Dom Set 08, 2019 4:13 pm

La mancata assunzione in servizio dopo l’accettazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze per il medesimo insegnamento in tutte le scuole in cui si è inclusi nelle relative graduatorie.

Si può ancora lavorare su altra classe di concorso, cosa che non si può fare in caso di abbandono di servizio. Chiaramente tutte le sanzioni valgono fino alla fine dell'anno scolastico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da briseide Dom Set 08, 2019 4:16 pm

Grazie @dec per la consueta chiarezza, mi pareva fosse così, ma la certezza è meglio!

briseide

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da LetiziaF Dom Set 08, 2019 10:37 pm

a proposito di convocazioni, quest'anno sto frequentando la specializzazione nel sostegno e non intendo accettare convocazioni... (potrei solo se la scuola di tirocinio coincidesse con quella di lavoro), basta non risponde alle convocazioni? ovvio che perdo i punteggi, ma non penso che il mio frequentare la specializzazione possa influire sull'ordine di convocazione per il sostegno, giusto?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Lun Set 09, 2019 12:00 am

LetiziaF ha scritto:a proposito di convocazioni, quest'anno sto frequentando la specializzazione nel sostegno e non intendo accettare convocazioni... (potrei solo se la scuola di tirocinio coincidesse con quella di lavoro), basta non risponde alle convocazioni? ovvio che perdo i punteggi, ma non penso che il mio frequentare la specializzazione possa influire sull'ordine di convocazione per il sostegno, giusto?

In realtà era stato proposto di dare la precedenza a chi stava frequentando il Tfa sostegno, ma poi mi sembra che non se ne sia fatto niente.
Attenta che rifiutare tutte le convocazioni potrebbe significare essere messa in coda (fino a giugno) alle graduatorie di terza fascia delle scuole che ti chiamano per due volte (solo se ti chiamano per il posto comune, non per il sostegno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da LetiziaF Lun Set 09, 2019 7:50 pm

ciao, io sono in seconda fascia, cambierebbe qualcosa? ovviamente se non intendo accettare, non risponderei alle convocazioni... come si potrebbero ottenere sei ore? dovrei chiedere nel caso in cui mi arrivasse la convocazione?

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da verdeacqua Lun Set 09, 2019 8:06 pm

Seconda o terza fascia è uguale dal punto di vista della sanzione.
Per avere meno ore devi vedere se ti arriva una convocazione per uno spezzone, inferiore a 18 ore. Non so, nel caso della cattedra completa, se tu puoi chiedere di accettarne solo una parte (non sono molto ferrata sulla secondaria). Mi pare che si possa, a patto che non si dividono le classi cioè, a seconda delle ore della tua materia potresti lasciare qualche classe ma non un orario che sia "dispari" cioè non ci devono essere due prof della stessa materia nella stessa classe. Ma questo non so se era valido per il completamento o in generale, aspetta pareri più attendibili ;-)
Di certo ti può arrivare una convocazione per 9 o 10 ore o quel che sia e tu puoi accettarla. Quello che c'è di positivo è che anche lavorando meno di 18 ore, il punteggio che maturi è lo stesso, un punteggio pieno. Per questo ti conviene valutare bene la cosa.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da LetiziaF Mar Set 10, 2019 8:45 pm

io sono abilitata su storia dell'arte e malgrado io sia in seconda fascia, al momento, non ho mai ricevuto convocazioni su materia... sempre da sostegno da graduatorie incrociate...

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Mer Set 11, 2019 11:24 am

LetiziaF ha scritto:ciao, io sono in seconda fascia, cambierebbe qualcosa? ovviamente se non intendo accettare, non risponderei alle convocazioni... come si potrebbero ottenere sei ore? dovrei chiedere nel caso in cui mi arrivasse la convocazione?

E' lo stesso: anche se sei in seconda fascia, in caso di sanzione vieni messa in coda alla terza.
Se ti chiamano per una cattedra intera, dovresti chiedere il part time e vedere se il Dirigente te lo concede (chiaramente per un numero di ore che permetta di conservare l'unità di insegnamento); altrimenti devi aspettare uno spezzone.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da sa-- Mer Set 11, 2019 12:05 pm

Gentilissimi colleghi scusate cosa significa?

http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/Calendario-convocazione-incarichi-da-G.I.-_0007958.10-09-2019.pdf

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da sa-- Mer Set 11, 2019 12:06 pm

Gentilissimi colleghi scusate cosa significa? E' cambiato qualcosa rispetto agli anni precedenti?
Per chi vive lontano dalla provincia scelta cosa cambia?

http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/Calendario-convocazione-incarichi-da-G.I.-_0007958.10-09-2019.pdf

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Dec Mer Set 11, 2019 12:35 pm

Devi andare di persona o mandare delega.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da sa-- Mer Set 11, 2019 3:52 pm

E come è possibile? Nelle altre province?
Potresti essere più esaustivo?
Sono contratti fino all'avente diritto o definitivi al 30/06 o al 31/08?

Grazie

sa--

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 13.08.17

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da LetiziaF Mer Set 11, 2019 11:13 pm

Dec ha scritto:
LetiziaF ha scritto:ciao, io sono in seconda fascia, cambierebbe qualcosa? ovviamente se non intendo accettare, non risponderei alle convocazioni... come si potrebbero ottenere sei ore? dovrei chiedere nel caso in cui mi arrivasse la convocazione?

E' lo stesso: anche se sei in seconda fascia, in caso di sanzione vieni messa in coda alla terza.
Se ti chiamano per una cattedra intera, dovresti chiedere il part time e vedere se il Dirigente te lo concede (chiaramente per un numero di ore che permetta di conservare l'unità di insegnamento); altrimenti devi aspettare uno spezzone.

dec, ma cosa intendi per sanzione? la sanzione scatta se non rispondo alla convocazione oppure se dico di si e poi non mi presento? io avrei in mente di non rispondere ad alcuna convocazione quest'anno

LetiziaF

Messaggi : 1492
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 12, 2019 2:11 am

LetiziaF ha scritto:
Dec ha scritto:
LetiziaF ha scritto:ciao, io sono in seconda fascia, cambierebbe qualcosa? ovviamente se non intendo accettare, non risponderei alle convocazioni... come si potrebbero ottenere sei ore? dovrei chiedere nel caso in cui mi arrivasse la convocazione?

E' lo stesso: anche se sei in seconda fascia, in caso di sanzione vieni messa in coda alla terza.
Se ti chiamano per una cattedra intera, dovresti chiedere il part time e vedere se il Dirigente te lo concede (chiaramente per un numero di ore che permetta di conservare l'unità di insegnamento); altrimenti devi aspettare uno spezzone.

dec, ma cosa intendi per sanzione? la sanzione scatta se non rispondo alla convocazione oppure se dico di si e poi non mi presento? io avrei in mente di non rispondere ad alcuna convocazione quest'anno

Le sanzioni sono differenti. Scattano entrambe, ciascuna quando è il caso.
1) Se non rispondi per due volte alla stessa scuola, che ti convoca, vieni messa in coda alla graduatoria.
2) Se rispondi, e accetti (anche solo telefonicamente), ma poi non ti presenti per prendere servizio, non puoi più lavorare su quella cdc per l'anno scolastico corrente.
3) Se prendi servizio e poi abbandoni, non puoi più lavorare per nessuna delle cdc di tua competenza, per l'anno scolastico corrente.

Queste sono sanzioni relative alla 3 fascia. Dec mi corregga, se nel tuo caso ci siano delle differenze.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Tempistiche convocazione  Empty Re: Tempistiche convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.