Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Tempistiche convocazione  - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Tempistiche convocazione

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
briseide

Tempistiche convocazione  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptySab Set 07, 2019 4:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
cominciano le convocazioni e i soliti dubbi: se nella mail per verificare la disponibilità non è specificato entro quando, in caso positivo, ti potrebbero richiamare, presumibilmente è da considerarsi entro la mattinata del termine per la risposta?
Es. "chi è interessato deve rispondere entro le ore 9 del 15/09 (ora e data sono inventati)", se il posto è tuo la segreteria telefona il 15 stesso, giusto?
Grazie.
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2019 1:57 pm

Non ci sono differenze: le sanzioni sono le stesse per la prima, la seconda e la terza fascia.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2019 2:00 pm

sa-- ha scritto:
E come è possibile? Nelle altre province?
Potresti essere più esaustivo?
Sono contratti fino all'avente diritto o definitivi al 30/06 o al 31/08?

Grazie

Cosa c'entrano le altre province? Tu sei iscritto nelle Gi di una provincia che hai scelto, a prescindere da dove risiedi.
Dovrebbero essere contratti definitivi perché credo che in nessuna provincia si mettano a fare convocazioni così complesse per nomine fino all'avente diritto (che poi a rigore con questo nome non esistono nemmeno più), ma solo tu puoi sapere se hanno pubblicato le nuove graduatorie oppure no.

Ultima modifica di Dec il Sab Set 14, 2019 2:33 pm, modificato 1 volta
thecas

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2019 2:19 pm

Però non capisco una cosa.
Termine convocazioni oggi ore 11.30 per posto su cattedra al 31/8.
Nelle 24 ore faccio pervenire una richiesta formale di chiarimento sulle sedi della convocazione stessa, poiché non era chiaro.
Non ricevo risposta, e alle 11.29 faccio comunque pervenire la mia disponibilità.

Vengo contattato alle 13.30 in merito alla mail di chiarimento e l'impiegata afferma però che c'è un altra disponibilità precedente alla mia graduatoria e mi liquida con un "le faremo sapere eventualmente lunedì".

Lunedì scadono altre convocazioni, normativa alla mano sono formalmente libero?
Per quale caspita di motivo cancellano sempre la riga dove si afferma che gli aspiranti non convocati entro un determinato orario non hanno vincoli successivi?

PS: sulla mia classe di concorso in una provincia vicina sono già alle MAD.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptySab Set 14, 2019 2:34 pm

Certo che sei libero finché non ti chiamano per dirti che la supplenza è tua.
LetiziaF

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 EmptyDom Set 15, 2019 10:36 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
LetiziaF ha scritto:
Dec ha scritto:
LetiziaF ha scritto:
ciao, io sono in seconda fascia, cambierebbe qualcosa? ovviamente se non intendo accettare, non risponderei alle convocazioni... come si potrebbero ottenere sei ore? dovrei chiedere nel caso in cui mi arrivasse la convocazione?

E' lo stesso: anche se sei in seconda fascia, in caso di sanzione vieni messa in coda alla terza.
Se ti chiamano per una cattedra intera, dovresti chiedere il part time e vedere se il Dirigente te lo concede (chiaramente per un numero di ore che permetta di conservare l'unità di insegnamento); altrimenti devi aspettare uno spezzone.

dec, ma cosa intendi per sanzione? la sanzione scatta se non rispondo alla convocazione oppure se dico di si e poi non mi presento? io avrei in mente di non rispondere ad alcuna convocazione quest'anno

Le sanzioni sono differenti. Scattano entrambe, ciascuna quando è il caso.
1) Se non rispondi per due volte alla stessa scuola, che ti convoca, vieni messa in coda alla graduatoria.
2) Se rispondi, e accetti (anche solo telefonicamente), ma poi non ti presenti per prendere servizio, non puoi più lavorare su quella cdc per l'anno scolastico corrente.
3) Se prendi servizio e poi abbandoni, non puoi più lavorare per nessuna delle cdc di tua competenza, per l'anno scolastico corrente.

Queste sono sanzioni relative alla 3 fascia. Dec mi corregga, se nel tuo caso ci siano delle differenze.

grazie, adesso ho capito :-)
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Tempistiche convocazione    Tempistiche convocazione  - Pagina 2 Empty

Tempistiche convocazione
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: