Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Lilla.2

Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  Empty
MessaggioTitolo: Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria    Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  EmptyDom Set 08, 2019 1:55 pm

Buongiorno a tutti sono una collaboratrice scolastica di ruolo, per motivi che non sto ad elencare volevo fare domanda di aspettativa per poi attaccare il congedo parentale di 6 mesi che devo ancora usufruire per poi fare domanda di dimissioni.
Ora le domande sono queste
1. L'aspettativa continuativa di 12 mesi posso chiederla in qualsiasi momento per esempio a decorrere dal 1 novembre? E se dopo i 12 mesi ne ho ancora.
2. Posso dopo l'aspettativa attaccare il congedo e nel frattempo fare domanda di licenziamento che mi sembra debba ricorre dal 1 settembre.
Grazie a chi mi risponderà
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria    Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  EmptyDom Set 08, 2019 4:27 pm

Ti prego di non postare più volte lo stesso quesito.
Che io sappia, la risposta alle tue domande è sì, però non capisco perché chiedere aspettativa se già hai deciso di licenziarti. L'aspettativa è non retribuita e quindi in pratica non ti serve a nulla se non a conservare il posto. Il congedo è invece parzialmente retribuito e quindi è un discorso che capisco di più.
Lilla.2

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria    Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  EmptyLun Set 09, 2019 12:57 pm

Ciao e Grazie per avermi risposto, allora ti spiego subito.
Prima di fare un passo così importante almeno per me abbiamo a disposizione l'aspettativa che mi potrà aiutare a capire cosa vuol dire stare a casa a curare la propria famiglia e figli, prima di fare un passo falso come licenziarsi e poi pentirsi.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria    Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  EmptyMer Set 11, 2019 12:48 pm

Ah, d'accordo: allora non sei ancora sicura; dal primo post sembra già tutto programmato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria    Aspettativa +congedo parentale + dimissioni  volontaria  Empty

Aspettativa +congedo parentale + dimissioni volontaria
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Maternità e paternità-
Vai verso: