Storie cucite a mano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Storie cucite a mano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Storie cucite a mano

+2
Gianfranco
Dott_Khan
6 partecipanti

Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Mar Set 10, 2019 10:24 pm

Salve a tutti.

Qualche mese fa e' stato deliberato in un collegio docenti della mia scuola che avremmo dovuto partecipare ad una attivita' denominata "Storie cucite a mano", forse qualcuno di voi ne ha sentito parlare.
Ho sentito alcuni miei colleghi che non sono interessati alla cosa e mi hanno chiesto di informarmi e chiedere se la partecipazione e' secondo voi d'obbligo (chiedono sempre a me di informarmi, i malefici eheheh); io ho detto che se un'attivita' viene deliberata dal collegio docenti e' necessario che tutti vi partecipino ma qualcuno mi ha detto che non si puo' forzare un docente a partecipare ad un progetto o corso di aggiornamento o altro che sia fuori dal proprio orario di servizio (questa attivita' in effetti si svolgerebbe dalle 14.30 alle 18.30).
Personalmente a me l'attivita' interessa e penso di parteciparvi ma altri dicono di no; la cosa che ha infastidito qualcuno e' che l'obbligo e' stato esteso solo ad alcuni docenti di alcune classi e non a tutti e questa cosa non pare proprio corretta dato che in teoria dovrebbero partecipare tutti o nessuno.

Ecco quindi la domanda: comanda il collegio docenti e si deve partecipare perché e' stata deliberata o e' vero cio' che qualcuno ha detto e cioe' che non trattandosi di attivita' indispensabile non si puo' forzare un docente a parteciparvi fuori dall'orario di servizio?

Vi ringrazio per le eventuali risposte.

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Gianfranco Mar Set 10, 2019 10:35 pm

L'orario di servizio non è solo quello delle lezioni in classe
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Mar Set 10, 2019 10:41 pm

Grazie per la risposta.

Si' si', questo lo so, l'orario di servizio e' quello che svolgiamo in classe oltre a quello delle famose 70 ore (spero di aver indovinato il numero, ammetto di non ricordarlo mai) per i consigli, i collegi e altro. Per caso secondo te questo progetto rientra nelle 70 ore o quante sono?

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dec Mer Set 11, 2019 12:22 pm

Dott_Khan ha scritto:Grazie per la risposta.

Si' si', questo lo so, l'orario di servizio e' quello che svolgiamo in classe oltre a quello delle famose 70 ore (spero di aver indovinato il numero, ammetto di non ricordarlo mai) per i consigli, i collegi e altro. Per caso secondo te questo progetto rientra nelle 70 ore o quante sono?

40+40

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Mer Set 11, 2019 1:14 pm

Grazie ancora a tutti per le risposte; onestamente pensavo di ricevere piu' risposte dato che il problema che ho esposto riguarda moltissimi docenti di molte scuole, una questione attuale insomma. Comunque non voglio essere pessimista, magari nei prossimi giorni scriveranno anche altri dal momento che, ne sono sicuro, esistera' sicuramente una normativa a riguardo.

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dec Mer Set 11, 2019 1:18 pm

Nella mia (breve) carriera mi sono trovato solo una volta con collegio docenti che ha deliberato un corso obbligatorio per i docenti, ma era chiarissimo che quel corso era obbligatorio e compreso nelle 40 ore dei collegi docenti; se non è così, immagino che non sia obbligatorio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da @melia Mer Set 11, 2019 7:23 pm

Ogni anni il Collegio Docenti delibera la partecipazione a gare e olimpiadi varie, ma solo per poter permettere alle classi interessate di partecipare. Nessuno è obbligato.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Lun Ott 07, 2019 7:37 am

Ciao a tutti.

La situazione e' un pochino degenerata dall'ultima volta che ci siamo sentiti, adesso sta correndo voce nella nostra scuola che il corso in questione proseguira' oltre le ore che abbiamo dedicato ad inizio anno e che lo stesso prevedera' un impegno settimanale di due ore di formazione per tutta la durata dell'anno scolastico; in sostanza i docenti avranno impegnato un pomeriggio tutte le settimane fino alla fine dell'anno scolastico. In aggiunta a cio', questa attivita' verra' svolta all'interno delle classi per una durata di circa 6/8 ore settimanali (al posto della normale attivita' curricolare), anche qui per tutta la durata dell'anno.

La cosa e' attualmente in discussione e ci verranno comunicate le decisioni a breve, eccomi quindi qui a chiedere nuovamente lumi: siamo davvero obbligati a fare il tutto solo perché l'anno scorso abbiamo deliberato di svolgere questa attivita' anche se non ci era stato detto nulla dei dettagli secondo voi?

Io prego il cielo che ci sia una scappatoia legale perche' sinceramente, essere costretto a "regalare" circa 60 ore per un progetto e vedermi decurtare circa un quarto del mio orario solo per fare un'attivita' che con la scuola non ha quasi nulla a che fare, confesso che proprio non mi va.

Per potervi dare una panoramica piu' precisa della della cosa, faccio presente che un anno fa e' stato deliberato il, diciamo, titolo del progetto e quindi senza nessun dettaglio, i dettagli stanno arrivando solo ora e sono tragici.

Se qualcuno sara' cosi' gentile e rispondera', chiederei di scrivere a quale articolo di legge si fa riferimento in questi casi.

Grazie a tutti.

Un collega disperato :-((((

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Gianfranco Lun Ott 07, 2019 12:40 pm

Se si tratta di attività che nulla ha a che fare con la scuola e non avevate chiari i dettagli, perché avete deliberato di farla? Mi sembra che potete arrabbiarvi solo con voi stessi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Lun Ott 07, 2019 2:20 pm

Parole sante, non ti dico quante volte ho ripetuto la tua stessa frase ai colleghi, purtroppo in collegio comanda la maggioranza.

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Ott 07, 2019 3:13 pm

Dott_Khan ha scritto:

Se qualcuno sara' cosi' gentile e rispondera', chiederei di scrivere a quale articolo di legge si fa riferimento in questi casi.

Grazie a tutti.

Un collega disperato :-((((

A me puzza : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Dott_Khan Lun Ott 07, 2019 10:16 pm

Ehmmm che cosa ti puzza? Ho forse spiegato male qualche punto? Non ho capito …….

Dott_Khan

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Storie cucite a mano Empty Re: Storie cucite a mano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.