Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA
 
IndiceIndice  CercaCerca  FAQFAQ  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi
 

 conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
verdeacqua



Messaggi : 2718
Data d'iscrizione : 24.05.13

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptyMer Set 11, 2019 6:52 pm

Ciao, vorrei conferma di come funziona.
I posti lasciati liberi dai pensionamenti vanno a incarico da Gae, ok. A Roma non hanno nemmeno iniziato (grrrr!)...
Solo dopo la fine delle operazioni si può chiamare da GI.
Domanda: nel frattempo di può nominare con clausola da GI? Intendo per infanzia/primaria ove non c'è la III fascia e c'è invece la I, che però deve essere ancora aggiornata (tutto tace). Si deve aspettare che siano pronte le GI di I fascia? O si può chiamare dalla II? O da nessuna e bisogna aspettare gli incarichi da Gae?
(Quanto tempo?!)

Per una maternità invece è supplenza breve, se non sbaglio. Quindi va chiamato direttamente da GI un supplente. Ma ritorno alla domanda precedente: si può chiamare prima che sia pronta la GI di I fascia o no? E poi domandone finale: se dopo una, eventuale, nomina di supplente da GI, arriva per quel docente la notizia della AP in altra provincia (sì, ancora stiamo aspettando!), che succede di quel posto e di quella supplenza? Viene restituito all'AT per le nomine da GAE? Che ne è del supplente già nominato?
Grazie a chiunque vorrà darmi conferme o smentite.
Temo che non si muoverà una foglia finchè l'AT non va avanti con le operazioni... Ma siccome quest'anno abbiamo ancora più posti scoperti dello scorso anno, vorrei capire che margine di "insistenza" si potrebbe avere col DS: è cambiato quest'anno ed ha un'apparenza di disponibilità e competenza (meno male!).
Torna in alto Andare in basso
mordekayn



Messaggi : 4931
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 29

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptyMer Set 11, 2019 7:25 pm

Tralasciando i "c...zzi" di USR - USP ( in soldoni ruoli 50% gae, 50% concorso ordinario + straordinario e le compensazioni e i riservisti 68/99 etc,etc,etc)..


lato SCUOLA.
Inanzitutto a fine agosto -settembre ogni scuola DEVE (o dovrebbe) avere un'idea chiara di quello che ha in organico, come TITOLARITA'.  Poi vedere CHI tra i titolari è "presente" anche come servizio o se è in utilizzo /assegnazione provvisoria o assente (quelle assenze che poi potrebbero dare luogo a supplenze brevi saltuarie). L'1 settembre (il due questo anno) vedi chi ti arriva  da GMRE2018 - GAE - concorso 2016  come NEO-IMMESSI in ruolo o come TRASFERIMENTI (che però sappiamo già da anno scorso con i bollettini dei trasferimenti)


Una volta che si hanno le idee chiare SUI TITOLARI  (gli storici, i neoimmessi e i trasferiti) e le loro AP /UTILIZZI  (che arrivano alla spicciolata solitamente nella prima metà di settembre) si comunica a USP le disponibilità  (anche questo anno da noi han fatto casini e ho dovuto correggere...), in modo da consentire loro di NOMINARE DA GAE  sulle CDC non esaurite.  31 08 se posto vacante e disponibile , 30 06 se su OF o UTILIZZO o AP.  Un gioco ad incastro.

Io mi faccio schema in EXCEL o è facile non capirci niente (cioè non sapere se quel posto è al 31 08 o al 30 06 o c'è da nominare un breve e saltuario col posto in origine al 30 06 -31 08).


Vedi chi ti arriva dopo presa di servizio e poi si nomina  dalle fasce di istituto SE gae esaurite. Sui posti dove devi nominare COMPRESI ovviamente i docenti che immancabilmente dopo la presa di servizio iniziano ad assentarsi (o quelli che vuoi per  maternità non prendono neanche servizio)


Qualunque anticipo sulle TEMPISTICHE dell'USP o  presenza di GI provvisoria DOVREBBE prevedere la clausola art41 comma1.


Insomma un gran casino, io all'11 di settembre sono già esausto seguendo già da agosto tutto l'ambaradan... ah,ah,ah.

Immaginati QUANDO c'era la CHIAMATA DIRETTA....anche peggio di ora..




TLDR: TITOLARITA' -> SERVIZIO (coincide, non coincide? )  ->   ORGANICO DI FATTO  3108/3006- > VEDI I "BUCHI" -> USP LO DEVE SAPERE -> NOMINA USP -> TERMINA USP -> NOMINANO I DS .  Intoppi /ANTICIPI ? no problema -> avente diritto -> art41 comma1.

Docente /ata si assenta? -> decreto variazione giuridica e sulla variazione giuridica fai il contratto (per ogni evento assenza un contratto). Ecco perchè  dobbiamo stipulare centinaia e centinaia di contratti anno. (per coprire le assenze).

Capire titolarità - servizio e avere un'idea per sommi capi di come funziona il circo equestre della mobilità , dell'organico e delle nomine è ESSENZIALE o si fan grossi casini.
Mi auguro che tutti i Ds (sopratutto i neoimmessi) almeno per sommi capi abbiano le idee chiare (e che le segreterie siano di loro aiuto).
Torna in alto Andare in basso
Marechiaro



Messaggi : 1399
Data d'iscrizione : 22.09.15

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptyMer Set 11, 2019 8:28 pm

Mordekayn, su sostegno stanno arrivando mail quasi tutte con clausola.
Uffa...
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua



Messaggi : 2718
Data d'iscrizione : 24.05.13

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptyMer Set 11, 2019 8:41 pm

Grazie morde, speravo che tu passassi. Ma non hai risposto alla mia domanda... :-(
O meglio, hai risposto solo in parte. Cioè si può nominare con clausola, anche se l'USP/AT non ha finito, ok grazie.
E invece se non sono ancora pronte le GI di I fascia, si può nominare dalla II?

E se ad una maternità sopraggiunge, con molta calma (in Sicilia non hanno ancora pubblicato), una AP, che succede? Il posto "va" all'USP?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore


Messaggi : 68515
Data d'iscrizione : 23.08.10

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptySab Set 14, 2019 1:54 pm

Direi che non si può nominare da seconda fascia se non è pronta la prima. Piuttosto si chiamerà dalle vecchie graduatorie di prima fascia con clausola e solo nel caso tutti rifiutino si potrà passare alla seconda.
In attesa delle ap, mi dispiace dirtelo, ma io eviterei di nominare. Comunque se lo fanno il posto va all'usp per una nomina da Gae e quando arriva il docente nominato il supplente da Gi (mi auguro con clausola) salta.
Torna in alto Andare in basso
verdeacqua



Messaggi : 2718
Data d'iscrizione : 24.05.13

conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi EmptySab Set 14, 2019 2:08 pm

Le AP sono state pubblicate finalmente ieri sera 13/9. La collega ha ottenuto. Non avevano ancora nominato. Dunque ora il posto passa all'AT, spero che comunichino tutto per bene e in tempo (l'anno scorso non risultavano i posti liberi nella mia scuola!).
Nel frattempo avevano fatto a scuola, come dici tu, convocazioni dalla I fascia vecchia per lunedì prossimo, per altri posti.
Ora finalmente ieri l'AT di Roma ha pubblicato un avviso: le GI di I fascia saranno definitive dal 16/9 e lo stesso giorno le scuole dovranno/potranno nominare. E' specificato che si può nominare con clausola nei casi in cui ci siano ancora le Gae (infanzia e primaria) e gli incarichi da fare. E' già qualcosa, anzi è moltissimo!
Ora spero solo che il mio nuovo DS nomini subito, in attesa degli incarichi da Gae. Perchè l'anno scorso l'AT è arrivato a novembre con gli incarichi!!! :-((( anche se poi dovesse cambiare il docente, almeno è meglio avere qualcuno!
Grazie per le risposte.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty
MessaggioTitolo: Re: conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi   conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
conferma dell'ordine operazioni per supplenze/incarichi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: