Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Come produrre ricorso? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Come produrre ricorso?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antoniodv

Come produrre ricorso? Empty
MessaggioTitolo: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 9:14 pm

Salve, proprio stasera l'usp di Cosenza ha pubblicato le rettifiche AP interprovinciale sostegno. Con stupore mi sono accorto che una sede espressamente richiesta da mia moglie è stata assegnata ad una collega che è almeno 15 posizioni sotto.
Come deve fare per produrre ricorso?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 9:46 pm

Devi mandare una PEC all'USP con tutti i dati e tutto quello che serve per argomentare.
Sicuro che non ci siano precedenze di mezzo?
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:04 pm

[quote:7ca5="arrubiu"]Devi mandare una PEC all'USP con tutti i dati e tutto quello che serve per argomentare.
Sicuro che non ci siano precedenze di mezzo?[/quote]

Mia moglie ha una precedenza. La collega nessuna.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:06 pm

[quote:1e9a="arrubiu"]Devi mandare una PEC all'USP con tutti i dati e tutto quello che serve per argomentare.
Sicuro che non ci siano precedenze di mezzo?[/quote]

Solo tramite PEC? Non basta una mail da @istruzione.it?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:08 pm

La PEC ha il valore di una raccomandata o di una lettera protocollata, un'email semplice no, anche se inviata dall'indirizzo @istruzione.it

Tua moglie aveva messo esplicitamente quella scuola?
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:21 pm

[quote:b07a="arrubiu"]La PEC ha il valore di una raccomandata o di una lettera protocollata, un'email semplice no, anche se inviata dall'indirizzo @istruzione.it

Tua moglie aveva messo esplicitamente quella scuola?[/quote]

Il comune
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:23 pm

Posso fare ricorso con la mia PEC?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:23 pm

Mi spieghi meglio?
Tua moglie ha messo il comune ed è stata accontentata nel primo comune messo?
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:40 pm

Mia moglie ha messo il comune di residenza al primo posto e non è stata accontentata per mancata disponibilità. Al secondo posto aveva messo il comune nel quale è presente la scuola assegnata con le rettifiche ad una collega 15 posti sotto.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:42 pm

[quote:4380="antoniodv"]Mia moglie ha messo il comune di residenza al primo posto e non è stata accontentata per mancata disponibilità. Al secondo posto aveva messo il comune nel quale è presente la scuola assegnata con le rettifiche ad una collega 15 posti sotto.[/quote]
Quindi hanno fatto rettifiche probabilmente (ma è un'ipotesi) su posti liberati successivamente alle prime pubblicazioni (magari per una AP interprovinciale).
Prova col ricorso.
antoniodv

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:50 pm

[quote:2995="arrubiu"][quote:2995="antoniodv"]Mia moglie ha messo il comune di residenza al primo posto e non è stata accontentata per mancata disponibilità. Al secondo posto aveva messo il comune nel quale è presente la scuola assegnata con le rettifiche ad una collega 15 posti sotto.[/quote]
Quindi hanno fatto rettifiche probabilmente (ma è un'ipotesi) su posti liberati successivamente alle prime pubblicazioni (magari per una AP interprovinciale).
Prova col ricorso.[/quote]

Posso con la mia PEC?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? EmptyMer Set 11, 2019 10:54 pm

Sì, scrivi nell'oggetto a nome di chi è il reclamo.
Il reclamo lo prepari in file word e lo alleghi come pdf alla pec, scrivendo che alleghi reclamo per conto di pinco pallino.
Nel dubbio allega copia del documento di tua moglie.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come produrre ricorso?   Come produrre ricorso? Empty

Come produrre ricorso?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: