Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Convocazione unitaria Brescia

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sa--

Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyVen Set 13, 2019 10:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Gentilissimi, non so chi è interessato per la provincia di Brescia.Io non sono specializzato sul sostegno.
Mi sembra di capire che chi come me lavora per la secondaria di I grado
le convocazioni saranno tra il 16  e il 27.
Il 27 saranno convocati i non specializzati
di 1-2- e 3 fascia su sostegno a Brescia
Vero?
Potete confermare?
http://brescia.istruzione.lombardia.gov.it/wp-content/uploads/2019/09/Personale-docente-convocazioni-annuali-da-G.I..pdf

In particolare dal sito di un sindacato c'è scritto:

Secondaria di I e II Grado  – lunedì 16 settembre (alcune classi di concorso+sostegno specializzati I e II grado)

Infanzia Sostegno specializzati e Infanzia Comune – Mercoledì 18 settembre

Primaria Sostegno Specializzati e Primaria Comune – Venerdì 20 e Sabato 21 settembre

Secondaria di I e II Grado – 23,24,25,26 Settembre

Sostegno da Graduatoria comparata- venerdì 27 Settembre
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2019 10:59 pm

sa-- ha scritto:
(...) sbaglio?

per me si

io la ho fatta varie volte e la ho vista fare da altri

la delega soltanto della presenza con indicazione del telefono dove essere contattati

d'altra parte se ci sono due o piu' possibilita' al tuo turno con quale criterio un preside serio assegnerebbe d'ufficio? non esiste un criterio unico, troppe sono le variabili di preferenza sull'incarico

ad esempio io preferisco 30/6 su una scuola dove posso trovarmi bene piuttosto di un 31/8 su una scuola fogna con  studenti tipo spazzatura umana

lo dico perche' lo ho fatto e lo ho visto fare altrimenti starei zitto

delegare soltanto la presenza
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2019 11:00 pm

Si la delega è come accettare in presenza.

Poi ci devi andare...

E' raro che mandino delega ma ad esempio qualche anno fa quando facevo convocazioni in presenza mi era capitato di una docente di mate siciliana che aveva delegato la DS.

presenti in 5 per 3 posti, la prima prende il posto, la seconda per delega prende il posto (basta dirlo ai presenti che sennò pensano a chissà quale magheggio), il terzo prende il posto, 4 e 5 tornano a casa. La seconda per delega in aereo viene il giorno dopo (poi ha lavorato tutto anno senza alcun problema).
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2019 11:05 pm

Stan79 ha scritto:
Non occorreva una sperimentazione del Miur per organizzare efficacemente l'attività.

Le convocazioni da polo NON le improvvisi in quattro e quatt'otto e attenzione a pensare che "digitalizzando" e "informatizzando" tutto è possibile far funzionare le cose alla perfezione senza una riflessione SERIA sullo stato degli uffici amministrativi periferici e centrali.

Quest'anno ad esempio (generalmente positivo come avvio sulle nomine in primis) ho visto una serie di errori parecchio gravi e sto assistendo a ritardi notevoli anche sulle pratiche (di per sè "banali") come la stipula dei contratti...
O il miur  cura il settore amministrativo (ci sono segreterie in uno stato di totale collasso) o NON si va da  nessuna parte...
sa--

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyGio Set 19, 2019 11:08 pm

Moedekayn hai info su Brescia?
Ci sono stati problemi...
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyVen Set 20, 2019 4:52 pm

No, ma ho letto di articoli del corsera e ho una collega che ha un parente che è nelle GI di Brescia come ata quindi di riffa o di raffa ne sento parlare.

La mia opinione è che convocazioni da POLO vanno benissimo ma non sono la panacea di tutti i mali  (occorre avere uffici amministrativi e DS sul pezzo, preparati e con due palle quadrate e ahimè questo non sempre avviene) e bisogna sperimentarle prima di adottare convocazioni unificate (cosa che mi vede favorevole perchè ridurrebbe di circa 3/4 il mio lavoro nel mese di settembre).

A Milano è bastato consentirci di nominare da GI definitive (almeno a decorrere dal 16 09 2019) per poter conferire supplenze in modo celere (per quanto celere possa essere il sistema di conferimento delle supplenze vigente in italia che NON è affatto funzionale alla qualità della didattica), personalmente penso che già da settimana prossima avrò coperto tutto (tenendo conto che partivo da circa 30 cattedre di sostegno senza titolare in servizio).
Insomma convocare in modo accentrato NON è necessario, è utile ma è una macchina che va rodata (e cmq senza segreterie EFFICIENTI non si va da nessuna parte) e ci vogliono presumibilmente anni ed esperienza per far andare le cose nel modo giusto.
Stan79

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyVen Set 20, 2019 6:26 pm

mordekayn ha scritto:
Stan79 ha scritto:
Non occorreva una sperimentazione del Miur per organizzare efficacemente l'attività.

Le convocazioni da polo NON le improvvisi in quattro e quatt'otto e attenzione a pensare che "digitalizzando" e "informatizzando" tutto è possibile far funzionare le cose alla perfezione senza una riflessione SERIA sullo stato degli uffici amministrativi periferici e centrali.

Quest'anno ad esempio (generalmente positivo come avvio sulle nomine in primis) ho visto una serie di errori parecchio gravi e sto assistendo a ritardi notevoli anche sulle pratiche (di per sè "banali") come la stipula dei contratti...
O il miur  cura il settore amministrativo (ci sono segreterie in uno stato di totale collasso) o NON si va da  nessuna parte...

Concordo. Non si improvvisa questa attività. Leggendo le note dell'Usp di Torino risulta un notevole lavoro preparatorio e organizzativo. Inoltre procedono contemporaneamente e nelle stesse giornate con le tre scuole polo dedicate a primaria, I grado e II grado. Non mi risulta che adottino alcun software particolare per la gestione di questa attività
sa--

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptyVen Set 20, 2019 11:04 pm

Scusate, la scuola X ha inviato una mail di convocazione (come supplenza temporanea fino alla convocazione unitaria).
Il numero dei posti su sostegno mi sembra inferiore rispetto alle reali necessità della scuola.
Come faccio a sapere se la scuola stia nascondendo le cattedre?
E' possibile che spuntino cattedre di sostegno dopo le convocazioni unitarie?
Mordekayn hai info in merito?
Stan79

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptySab Set 21, 2019 9:33 am

I decreti dei posti in deroga sono pubblicati sui siti degli UST, con il dettaglio delle scuole
sa--

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptySab Set 21, 2019 9:55 am

Ho appena visto il file che mi hai indicato Stan79.
Nella scuola di mio interesse c'è scritto sotto la colonna "organico di diritto" 16
mentre sotto la colonna "cattedre" 4.
Infatti, nella primissima convocazione della scuola X,
ci sono 4 cattedre di sostegno con assegnazione fino al giorno prima della convocazione unitaria.
Evidentemente non volevano lasciare scoperti gli alunni
Cosa significa allora, che le cattedre di sostegno sono 4 o 16?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 EmptySab Set 21, 2019 5:16 pm

Premesso che non ho visto il file (puoi postarlo?), è possibile che in quella scuola 12 cattedre siano occupate da docenti di ruolo?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Convocazione unitaria Brescia   Convocazione unitaria Brescia - Pagina 2 Empty

Convocazione unitaria Brescia
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: