Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
» Aspettativa per motivi di studio
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:21 am Da Dec

» Docenti neoassunti o FIT?
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyOggi alle 1:18 am Da Dec

» Dubbi sulla tredicesima
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 11:36 pm Da fradacla

» Concorso 2020 per abilitati
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 10:30 pm Da Dec

» La scuola media: un "parcheggio"? (cit.)
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 9:48 pm Da franco71

» Immissione graduatorie d'istituto
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 8:51 pm Da Dec

» aggiornamento graduatorie d'istituto 2020
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 8:50 pm Da Dec

» Conversione da full-time a part-time di una supplenza...
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 8:45 pm Da Dec

» Riscatto laurea respitno
Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyIeri alle 8:41 pm Da Dec

Link sponsorizzati

Condividi

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
astronotus

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyLun Set 16, 2019 10:33 am

Promemoria primo messaggio :

si però scusatemi:
https://www.giornalettismo.com/professoressa-chiama-bassano-video/

tanto normale la collega non mi sembra! nel senso che probabilmente i farmaci antidepressivi che certamente assume non sono adeguatamente tarati sul profilo metabolico della paziente.
quale il vostro parere?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 1:51 pm

Torno a dire che non conosciamo la storia personale di questa docente. Non possiamo sapere se si sia trattato di un singolo episodio o se abbia di frequente questi momenti di crisi (che in ogni caso non autorizzerebbero nessuno a saltarle alla gola) e sinceramente per un eventuale singolo episodio darle dell'incapace non idonea all'insegnamento mi sembra davvero esagerato.
Diamo tante di quelle possibilità a questi ragazzetti e noi invece siamo messi alla gogna (e filmati, che è REATO, ed è GRAVISSIMO) per dieci minuti della nostra vita.
Basta un attimo a passare dall'altra parte, io ho visto in difficoltà anche docenti di solito mooooolto cazzuti perché magari avevano avuto un lutto, una separazione o simili...
e questi ragazzetti arroganti NON HANNO NESSUN DIRITTO di sbeffeggiare nessuno pubblicamente. Se proprio vuoi deriderla lo fai con i tuoi compagni una volta finita la lezione...
poi secondo me già il filmare presuppone la malafede. In classe se non stai attento ti riprendono anche se fai una lezione assolutamente normale soltanto perché stai loro sulle scatole...
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 2:41 pm

[quote:ba97="franco71"]
Mi sono fatto anch'io una mini-teoria complottista sul tema. Una scuola eccessivamente e falsamente inclusiva è il punto di convergenza paradossale delle lotte studentesche (e non solo) che volevano eliminare le discriminazioni classiste nelle scuole [b]e[/b] l'interesse delle lobbies del potere politico-economico che hanno riversato nelle classi la tensione sociale presente [b]per le strade[/b], dalla fine degli anni sessanta alla fine dei settanta. Chi ha vissuto quei periodi sa che ad una scuola repressiva corrispondeva un'altrettanta contestazione violenta fuori.
 [/quote]

La tua mini-teoria ha sicuramente una base di verità, però manca un passaggio parziale molto importante, e cioè i circa 20 anni intermedi trascorsi tra questi due poli... diciamo da metà degli anni ottanta all'inizio dei 2000. Anni in cui, praticamente, le contestazioni di piazza per le tensioni sociali erano quasi scomparse, la scuola autoritaria e repressiva si era notevolmente ammorbidita, ma non per questo si era trasformata in un centro di stucchevolezza sentimentale istituzionalizzata, come è adesso.

In quegli anni, abbiamo avuto l'esplosione delle tv commerciali (e l'aumento vertiginoso di pubblicità), l'invasione di massa delle forniture della grande distribuzione industriale organizzata (quindi, enorme disponibilità di merci frivole e superflue che costavano relativamente poco), l'inflazione galoppante e il boom economico illusorio, che ha permesso a quasi tutti di vivere al di sopra delle proprie possibilità, illudendosi che sarebbe durata all'infinito, il compiacimento di indulgere nella cultura dell' "edonismo reaganiano" (qualcuno si ricorda questa espressione?) , di trasmissioni televisive come "Drive In", delle discoteche, del culto delle top-model, del trash e dell'effimero sdoganati con fierezza.

Che ci piaccia o no, la maggioranza dei 40-50enni di oggi è stata adolescente in quel contesto (e mi ci metto personalmente anch'io, ma io credo di aver avuto anche stimoli ed esempi di altro tipo che mi hanno impedito di cascarci del tutto), e questi adesso costituiscono la base prevalente della categoria, sia dei docenti, sia dei genitori degli alunni...
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:12 pm

[quote:77aa="paniscus_2.1"][quote:77aa="LetiziaF"] il prendersi gioco in quel modo di una persona in evidente stato di debolezza nonchè loro insegnante? figuriamoci cosa fanno per le strade... [/quote]

Per le strade, o in qualunque altro luogo che non sia la scuola, probabilmente bulleggiano di meno e si controllano di più, perché sanno che essere denunciati è più facile.Soltanto la scuola viene percepita come un'isola protetta in sui si può fare tutto quello che si vuole senza rischiare nulla. [/quote]

il problema è che non è più solo una percezione, ma un'evidenza e una logica conseguenza dell'aver fatto della scuola un'isola felice, o meglio un paese della cuccagna, e aggiungerei che questo vale, più che per i ragazzi, per le famiglie, che si concedono con la scuola una aggressività che non si sognerebbero di applicare in nessuna altra situazione.
Il paradosso è che questa separatezza della scuola si sia potuta realizzare in pieno delirio da didattica per competenze!
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:12 pm

[quote:a8bf="paniscus_2.1"][quote:a8bf="franco71"]
Mi sono fatto anch'io una mini-teoria complottista sul tema. Una scuola eccessivamente e falsamente inclusiva è il punto di convergenza paradossale delle lotte studentesche (e non solo) che volevano eliminare le discriminazioni classiste nelle scuole [b]e[/b] l'interesse delle lobbies del potere politico-economico che hanno riversato nelle classi la tensione sociale presente [b]per le strade[/b], dalla fine degli anni sessanta alla fine dei settanta. Chi ha vissuto quei periodi sa che ad una scuola repressiva corrispondeva un'altrettanta contestazione violenta fuori.
 [/quote]

La tua mini-teoria ha sicuramente una base di verità, però manca un passaggio parziale molto importante, e cioè i circa 20 anni intermedi trascorsi tra questi due poli... diciamo da metà degli anni ottanta all'inizio dei 2000. Anni in cui, praticamente, le contestazioni di piazza per le tensioni sociali erano quasi scomparse, la scuola autoritaria e repressiva si era notevolmente ammorbidita, ma non per questo si era trasformata in un centro di stucchevolezza sentimentale istituzionalizzata, come è adesso.

In quegli anni, abbiamo avuto l'esplosione delle tv commerciali (e l'aumento vertiginoso di pubblicità), l'invasione di massa delle forniture della grande distribuzione industriale organizzata (quindi, enorme disponibilità di merci frivole e superflue che costavano relativamente poco), l'inflazione galoppante e il boom economico illusorio, che ha permesso a quasi tutti di vivere al di sopra delle proprie possibilità, illudendosi che sarebbe durata all'infinito, il compiacimento di indulgere nella cultura dell' "edonismo reaganiano" (qualcuno si ricorda questa espressione?) , di trasmissioni televisive come "Drive In", delle discoteche, del culto delle top-model, del trash e dell'effimero sdoganati con fierezza.

Che ci piaccia o no, la maggioranza dei 40-50enni di oggi è stata adolescente in quel contesto (e mi ci metto personalmente anch'io, ma io credo di aver avuto anche stimoli ed esempi di altro tipo che mi hanno impedito di cascarci del tutto), e questi adesso costituiscono la base prevalente della categoria, sia dei docenti, sia dei genitori degli alunni...[/quote]

mi avete fatto venire un brivido lungo la schiena...
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:15 pm

Cioè, spiegati meglio: pensi che questa analisi (o almeno, questa prova tecnica di descrizione) sia falsa? Sia sbagliata? Oppure ti fa venire i brividi lungo la schiena ([i]sotto le reti della calura...[/i]) perché pensi che sia corretta?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:27 pm

[quote:4e5a="paniscus_2.1"]Cioè, spiegati meglio: pensi che questa analisi (o almeno, questa prova tecnica di descrizione) sia falsa? Sia sbagliata? Oppure ti fa venire i brividi lungo la schiena ([i]sotto le reti della calura...[/i]) perché pensi che sia corretta?[/quote]

più che altro "temo" sia corretta
franco71

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:41 pm

[quote:6d04="paniscus_2.1"][quote:6d04="franco71"]
Mi sono fatto anch'io una mini-teoria complottista sul tema. Una scuola eccessivamente e falsamente inclusiva è il punto di convergenza paradossale ...
 [/quote]

La tua mini-teoria ha sicuramente una base di verità, però manca un passaggio parziale molto importante, e cioè i circa 20 anni intermedi trascorsi tra questi due poli... ... ...[/quote]
Vero. Brevi periodi di contestazioni, fino alla fine dei novanta, ci sono state ma pacifiche, ricordo il periodo della Falcucci ministro, comunque niente di paragonabile con quello che ho visto dai vecchi filmati.
Quei vent'anni in cui non c'era violenza per le strade e la didattica era ancora rigorosa me la spiego semplicemente come una spinta propulsiva ancora viva del periodo precedente, la classe docente era cresciuta ben radicata nei precedenti valori e non avrebbe saputo fare diversamente. Alle medie (anni 80) ho comunque vissuto personalmente tanta buona sperimentazione, le superiori credo che siano state ad un livello d'impostazione simile a quello della generazione precedente.
Quella spinta propulsiva, come diceva Berlinguer della Rivoluzione d'Ottobre, è finita anche per la scuola
La situazione attuale è eterogenea, c'è nella classe docente chi guarda ad un certo rigore didattico, chi (si) è narcotizzato e chi nemmeno sa cosa sia.
Quest'ultima categoria anche per questioni anagrafiche è destinata a crescere.
Nuovi orizzonti, nuove sfide.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 3:48 pm

[quote:4647="franco71"]La situazione attuale è [b]eterogenea[/b], c'è nella classe docente chi guarda ad un certo rigore didattico, chi (si) è narcotizzato e chi nemmeno sa cosa sia.
Quest'ultima categoria anche per questioni anagrafiche è destinata a crescere.
Nuovi orizzonti, nuove sfide.[/quote]

il punto è questo e non dipende solo dai docenti ma si deve imputare all'autonomia.
Pensare che ogni scuola debba avere la sua peculiare "offerta formativa" da offrire alle famiglie che devono esercitare una "scelta" sulla base di questa offerta come al supermercato, rende possibile che nella scuola pubblica ci si regoli diversamente, in barba agli obiettivi normali di un servizio pubblico, che dovrebbe garantire lo stesso standard per tutti
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyGio Set 19, 2019 8:00 pm

[quote:57a0="paniscus_2.1"][quote:57a0="LetiziaF"] il prendersi gioco in quel modo di una persona in evidente stato di debolezza nonchè loro insegnante? figuriamoci cosa fanno per le strade... [/quote]

Per le strade, o in qualunque altro luogo che non sia la scuola, probabilmente bulleggiano di meno e si controllano di più, perché sanno che essere denunciati è più facile.Soltanto la scuola viene percepita come un'isola protetta in sui si può fare tutto quello che si vuole senza rischiare nulla. [/quote]
siccome ormai io son quella stroxa...
vi faccio anche notare come la scuola sia ormai l'isola felice e protetta anche per chi ci lavora.
non tutte, non tutti... soliti discorsi percarità.
ma il posto fisso, a scuola, è ancora più fisso.
ho scoperto che ci sono più filmati in rete di questa povera collega.
in giorni diversi.
e leggendo in rete pare sia da tempo che la sua situazione tragica vada trascinandosi creando disagio a lei, ovviamente, ma anche alle sue lezioni.
a questo punto, siccome sono quella fetente, mi è anche venuto da pensare: e se questi filmati fossero l'ennesimo ultimo tentativo di segnalare il problema alla dirigenza?
io ho il dentino avvelenato ma potrei non essere la sola ad aver vissuto, da spettatrice in prima linea, casi dove il ds per non aver rogne finge semplicemente di non vedere e non segnala, non solo non sanziona ma in questo caso...non aiuta nemmeno (che è pure peggio ovviamente).
Qui vanno aiutati tutti.
la collega e quei ragazzi (che hanno sbagliato, anche legalmente, a fare quel filmato diffondendolo e per questo vanno sanzionati...ma quei ragazzi in quella situazione non avrebbero nemmeno dovuto trovarcisi!)
luna7

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyVen Set 20, 2019 2:17 pm

Si ci sono più filmati. 3 sicuri e purtroppo dello stesso tenore.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyVen Set 20, 2019 2:45 pm

[quote:998d="Cozza"]e leggendo in rete pare sia da tempo che la sua situazione tragica vada trascinandosi creando disagio a lei, ovviamente, ma anche alle sue lezioni.
a questo punto, siccome sono quella fetente, mi è anche venuto da pensare: e se questi filmati fossero l'ennesimo ultimo tentativo di segnalare il problema alla dirigenza?
io ho il dentino avvelenato ma potrei non essere la sola ad aver vissuto, da spettatrice in prima linea, casi dove il ds per non aver rogne finge semplicemente di non vedere e non segnala, non solo non sanziona ma in questo caso...non aiuta nemmeno (che è pure peggio ovviamente).[/quote]

Il punto è che, tra le segnalazioni di didattica "problematica" che arrivano al DS, c'è spesso una selezione impropria alla fonte.

E' giustissimo che [b]un dirigente debba prendersi carico[/b] di risolvere o mediare situazioni in cui c'è il sospetto fondato che qualche docente lavori male.

Il problema è quando il dirigente considera come metro del "docente che lavora male" solo la frequenza delle proteste delle famiglie. E spesso succede che le famiglie si lamentano SOLO perché quel docente dà troppe insufficienze, ma non realmente  per l'inadeguatezza dell'insegnamento.

Spesso succede che l'insegnante che effettivamente lavora male, ma che dà la sufficienza a tutti e che fa fioccare voti alti con la massima facilità, le proteste delle famiglie non se le becca... e quindi il dirigente non viene nemmeno a sapere che questo sia considerato "uno che lavora male", perché le lamentele non gli arrivano proprio.

Ultima modifica di paniscus_2.1 il Ven Set 20, 2019 5:54 pm, modificato 1 volta
Kuru-nee

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyVen Set 20, 2019 5:06 pm

Non credo che i docenti che hanno un qualche disagio psichico evidente siano tra quelli che danno troppe insufficienze, anzi, di solito è il contrario. Anche dove non vengono bullizzati dagli studenti vengono facilmente gabbati dagli alunni, gli studenti riescono a copiare senza difficoltà, sono in grado di convincerli che non erano impreparati, che meritano la sufficienza, che hanno delle scuse per non essere interrogati, etc.
Immagino che le lamentele dei genitori per i brutti voti siano ben distinguibili nella maggioranza dei casi da quelle per un docente che dà segni di malessere mentale.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyVen Set 20, 2019 5:30 pm

Non penso che il trash anni 80, una parte del quale io adoro, da banfi a jerry cala' passando per i film di vanzina abbia avuto, a scoppio ritardato, un contributo nella putrescenza della scuola negli anni 2000 e oggi. Non dobbiamo incolpare la moda paninara, il burghy, Colpo grosso, Drive In e la milano da bere dello sfascio attuale. Il peggior paninaro scriveva temi migliori del miglior liceale medio di oggi. Il peggior socialista era un colosso confrontato con la miseria attuale, il de michelis in discoteca era spanne sopra braccianti e venditori di pop corn oggi in parlamento.
Io ritengo che lo sfascio culturale, morale, scolastico e politico attuale debba gran parte del suo fetore ad un processo di decomposizione ed assuefazione ai miasmi iniziato molto dopo, diciamo intorno ad una decina di anni fa, quando il nano si presentava come presidente del consiglio , figura istituzionale, esibendo senza remora alcuna bunga bunga, prostituzione minorile , inserimento di donnine di suo gradimento in parlamento, avvisi di garanzia e scandali vari.. Era l inizio definitivo dello sdoganamento della corruzione, della mercificazione sempre e comunque, dell orgoglio dell ignoranza, dell esibizione fiera di avvisi di garanzia.
Ovviamente certe pratiche schifose esistono da sempre, dal merolone a non è la RAI in giù.. ma il servizio in prima tv di un orgoglioso nano in mezzo ai potenti della terra, che con sorriso di plastica mostrava la fierezza di tutto lo schifo che faceva e di cui tutti e tutto parlavano ha dato il "La" alla degenerazione degli anni successivi, un accelerando di scandali e di persone di nessun valore che improvvisamente occupavano posti di potere e riempivano le piazze.
Ci siamo fatti piacere lo schifo.ci siamo abituati al lezzo di scandali e altre schifezze e la scuola ha seguito il trend di una società in caduta libera sotto qualunque aspetto etico e intellettuale.
franco71

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptyVen Set 20, 2019 11:29 pm

[quote:a0eb="Paddington"]Non penso che il trash anni 80, una parte del quale io adoro, da banfi a jerry cala' passando per i film di vanzina abbia avuto,  a scoppio ritardato,  un contributo nella putrescenza della scuola negli anni 2000 e oggi. Non dobbiamo incolpare la moda paninara, il burghy,  Colpo grosso,  Drive In e la milano da bere dello sfascio attuale...[/quote]
Praticamente hai citato il meglio della cultura anni '80.
La causa reale, secondo te, sarebbe invece la discesa in campo di Mr B.
E invece proprio la lenta sedimentazione mentale di quei modelli televisivi ha permesso in parte il resto, compreso il successo politico del suo epigono. Dico in parte perchè nemmeno l'avvento della tv commerciale spiega tutto.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 1:33 pm

[quote:757a="Cozza"]dec...anche una ballerina non lo è per sempre. subentrati i problemi fisici cambia lavoro.
[/quote]

E di solito va a fare l'insegnante di danza. Ripeto, se un insegnante non è più in grado di insegnare c'è un iter da seguire che può concludersi con la dichiarazione di inidoneità e la destinazione ad altri compiti. Ma a stabilirlo non può essere una classe di studenti maleducati o un gruppo di insegnanti che ha visto un video su youtube. Ci sono delle commissioni mediche che esistono per questo.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 2:08 pm

[quote:acd4="franco71"] La causa reale, secondo te, sarebbe invece la discesa in campo di Mr B.
E invece proprio la lenta sedimentazione mentale di quei modelli televisivi ha permesso in parte il resto, compreso il successo politico del suo epigono. Dico in parte perchè nemmeno l'avvento della tv commerciale spiega tutto[/quote]

Io sono completamente d'accordo con Franco, su questo punto.

E' vero che ritengo il cosiddetto "berlusconismo" la causa principale dello sfascio culturale ed etico degli ultimi decenni, ma l'equivoco sta nel pensare che "berlusconismo" significhi specificamente il periodo in cui questo signore è stato al governo o ha agito nella vita politica.

Io invece intendo dire che gli elementi più forti e più dannosi del berlusconismo siano quelli che hanno comodamente agito, tramite mezzi di comunicazione, pubblicità e mercati, nei 20 anni precedenti, quando ancora nessuno poteva immaginare che si sarebbe buttato in politica.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 2:45 pm

[quote:f015="paniscus_2.1"][quote:f015="franco71"] La causa reale, secondo te, sarebbe invece la discesa in campo di Mr B.
E invece proprio la lenta sedimentazione mentale di quei modelli televisivi ha permesso in parte il resto, compreso il successo politico del suo epigono. Dico in parte perchè nemmeno l'avvento della tv commerciale spiega tutto[/quote]

Io sono completamente d'accordo con Franco, su questo punto.

E' vero che ritengo il cosiddetto "berlusconismo" la causa principale dello sfascio culturale ed etico degli ultimi decenni, ma l'equivoco sta nel pensare che "berlusconismo" significhi specificamente il periodo in cui questo signore è stato al governo o ha agito nella vita politica.

Io invece intendo dire che gli elementi più forti e più dannosi del berlusconismo siano quelli che hanno comodamente agito, tramite mezzi di comunicazione, pubblicità e mercati, nei 20 anni precedenti, quando ancora nessuno poteva immaginare che si sarebbe buttato in politica. [/quote]

Anche perché la discesa in campo era solo difesa del berlusconismo precedente socialista, quando non c'era nessun bisogno di un impegno diretto in politica. Il bunga bunga è già la fase calante dell'astro, quella del satirismo tristerello, i veri fasti sono con le tv commerciali, i nani e le ballerine, lo stalliere di Arcore, la locomotiva Italia.
Rassegniamoci a essere tutti orrendi figli dell'edonismo cafone degli anni '80 da cui non ci siamo ancora ripresi, che predicava tronfia che con la cultura non si mangia, la scuola è solo una palestra di stalinismo, produci-consuma-crepa.
Paddington

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 3:26 pm

OT PER PANISCUS ***
Interessanti gli spazi che interponi tra frammenti differenti dei tuoi interventi.
Vedo che li usi solo tu e mi sembrano efficaci perché , come dei "silenzi alla Celentano ", invitano il lettore a delle pause involontarie che gli permettono di ricalcare e riflettere sui singoli punti che affronti.
È una strategia tua o l hai acquisita in qualche corso di "efficacia comunicativa" ?
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 3:38 pm

[quote:cf4f="Dec"] Ma a stabilirlo non può essere una classe di studenti maleducati o un gruppo di insegnanti che ha visto un video su youtube. Ci sono delle commissioni mediche che esistono per questo.[/quote]
Questo è il guaio del sentenzialismo mediatico, a cui un forum non si sottrae minimamente.
Molti, sulla base di un video di 10 secondi sentenziano e distruggono una carriera egregia di chicchessia.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 3:41 pm

Sono d'accordo, ma almeno degli insegnanti dovrebbero essere in grado di rendersene conto e non farlo.
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 3:49 pm

[quote:96d6="Paddington"]OT PER PANISCUS ***
Interessanti gli spazi che interponi tra frammenti differenti dei tuoi interventi.
Vedo che li usi solo tu e mi sembrano efficaci perché , come dei "silenzi alla Celentano ", invitano il lettore a delle pause involontarie che gli permettono di ricalcare e riflettere sui singoli punti che affronti.
È una strategia tua o l hai acquisita in qualche corso di "efficacia comunicativa" ?[/quote]

Una via di mezzo.

Cioè, ho avuto occasione di prendere esempio da altri e di constatare che la chiarezza del discorso funziona meglio, ma nessuno me l'ha insegnato in un corso formale.
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 4:09 pm

Dec...pare che la collega sia in questa tragica condizione da anni. E anni e anni e anni.
Ds avvertiti, genitori che hanno protestato...e nulla è cambiato.
Per varie motivazioni eh... Ma in sostanza nulla è cambiato e lei è rimasta lì davanti a quei ragazzi che di volta in volta cambiavano e crescevano e andavano oltre. Lei no, rimaneva lì. In quel suo incubo.
Scommettiamo che ora, grazie a questi video finalmente resi pubblici, le cose cambieranno...in meglio anche per lei?
È un po' come quando le cose si sistemano grazie al Gabibbo e a striscia la notizia... Non dovrebbe essere un programma TV a sistemare le cose ma purtroppo spesso, almeno così, le cose le sistemano.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 4:13 pm

Pare... Ma dobbiamo proprio credere a tutto quello che viene scritto?
No, non ci scommetterei per niente. Quello che le è stato fatto è stato molto grave e non penso che sia in condizioni tali da non rendersene conto e da non soffrirne.
Quello di Striscia la notizia per me è un discorso completamente diverso: nel caso del Gabibbo non si parla di persone che vengono umiliate pubblicamente.
giobbe

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 6:55 pm

[quote:a7d1="Dec"]Quello che le è stato fatto è stato molto grave[/quote]Lo è ancora di più perché fatto, se vero, a persona in difficoltà. Questo è un atto di vigliaccheria che la scuola non può e non deve ignorare.
quota 100

quota 100

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 EmptySab Set 21, 2019 7:03 pm

dovrebbe esistere un' opzione per la quale, se un docente non ce la fa più a stare con un' orda di barbari, deve poter passare, a sua richiesta, ad un altro tipo di lavoro, ad esempio, amministrativo...è impensabile che ci si faccia prendere in giro per 18 ore alla settimana per 36 settimane...muori dentro, oltre che fuori...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe   Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe - Pagina 3 Empty

Salerno: mortificano la docente durante l'appello in classe
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Riforme-
Vai verso: