Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Completamento orario: chi ha la precedenza? Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Completamento orario: chi ha la precedenza?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
Marechiaro

Completamento orario: chi ha la precedenza? Empty
MessaggioTitolo: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 8:00 pm

Chiedo un'informazione. Qualora dovessi accettare uno spezzone e avessi bisogno di completare l'orario di servizio, chi avrebbe la precedenza? Io che già ho una supplenza in quella scuola o qualcun altro che mi precede in graduatoria per la cdc con cui avrei la possibilità di completare?
Mi spiego con un esempio:
io, supplente X, accetto uno spezzone di 9 ore su materia; chiedo alla segreteria se posso completare con la cdc Y. Loro mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi ma che se dovesse arrivare un supplente Z che nella cdc Y è più in alto di me quelle ore le devono dare a lui. Una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, per me è di vitale importanza saperlo!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 10:02 pm

Marechiaro ha scritto:
(...) una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio

o ti sta prendendo in giro...o non posso dire quello che penso di certi colleghi perche' sono gia' stato ripreso dai moderatori perche' sono sincero

(48)
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 10:03 pm

Marechiaro ha scritto:
Chiedo un'informazione. Qualora dovessi accettare uno spezzone e avessi bisogno di completare l'orario di servizio, chi avrebbe la precedenza? Io che già ho una supplenza in quella scuola o qualcun altro che mi precede in graduatoria per la cdc con cui avrei la possibilità di completare?
Mi spiego con un esempio:
io, supplente X, accetto uno spezzone di 9 ore su materia; chiedo alla segreteria se posso completare con la cdc Y. Loro mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi ma che se dovesse arrivare un supplente Z che nella cdc Y è più in alto di me quelle ore le devono dare a lui. Una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio.
Grazie a chi vorrà aiutarmi, per me è di vitale importanza saperlo!

Si deve scorrere la GI.
Tu avresti priorità SOLO se si trattasse di spezzoni inferiori alle 7 ore e tu fossi abilitata per la cdc in oggetto d'attribuzione.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 10:11 pm

gugu ha scritto:
tu avresti priorita' SOLO se si trattasse di spezzoni inferiori alle 7 ore e tu fossi abilitata per la cdc in oggetto d'attribuzione

dove sta questa regola?

per me se si arriva al giudice del lavoro conta soltanto la posizione sulle GI/cdc

poi e' ovvio che un abilitato precede sempre un non abilitato sulla stessa GI/cdc

non penso che un abilitato non presente in GI di una certa scuola possa superare uno di 3a fascia presente in graduatoria su quella scuola
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 10:55 pm

Grazie ad entrambi. Quindi, in ogni caso, accettando lo spezzone mi assumerei un rischio notevole.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 10:58 pm

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
(...) una collega invece sostiene che io avrei la precedenza a prescindere dal punteggio

o ti sta prendendo in giro...o non posso dire quello che penso di certi colleghi perche' sono gia' stato ripreso dai moderatori perche' sono sincero

(48)

No la collega era seria ed è in buona fede, ma questo non vuol dire (ne sono consapevole) che sia informata su tutto...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:21 pm

Marechiaro ha scritto:
mi rispondono che faranno di tutto per agevolarmi

questa frase e' priva di senso se le GI funzionano come previsto
valle_d90

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:32 pm

Anche a me risulta che ad avere la precedenza è chi è prima di te in graduatoria...
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:39 pm

Ok, quindi mi confermi quando detto dalla segretaria. Allora vi chiedo direttamente un parere: al posto mio vi assumereste il rischio?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:40 pm

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

Agevolarmi: venirmi incontro. Non pensare a niente di illecito...
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:53 pm

Marechiaro ha scritto:
seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

ci mancherebbe altro...non e' possibile non e' un'azienda privata

puo' venirti incontro il preside se un gruppo di studenti/genitori invia una lettera contro di te con argomentazioni parzialmente convincenti pero' la archivia senza neanche comunicartela perche' non le stima cosi' gravi (invece di mandarti una lettera di contestazione d'addebito disciplinare)

http://m.flcgil.it/files/pdf/20171205/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-dicembre-2017.pdf

nota: c'e' anche la via di mezzo col preside che ti convoca, te la legge, ti riempie di parole, pero' alla fine dice per questa volta archiviamo (sarebbe un venire incontro parziale)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyLun Set 16, 2019 11:57 pm

https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-graduatorie-istituto-quali-docenti-convocare-completamento-orario/
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:01 am

Ti vengono incontro ergo aspettano qualche giorno a convocare e quelli sopra a te se tutto va bene saranno già occupati altrove e le ore toccano a te. Niente di nuovo sotto al sole.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:02 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:

ci mancherebbe altro...non e' possibile non e' un'azienda privata

puo' venirti incontro il preside se un gruppo di studenti/genitori invia una lettera contro di te con argomentazioni parzialmente convincenti pero' la archivia senza neanche comunicartela perche' non le stima cosi' gravi (invece di mandarti una lettera di contestazione d'addebito disciplinare)

http://m.flcgil.it/files/pdf/20171205/vademecum-flc-cgil-sanzioni-disciplinari-personale-della-scuola-dicembre-2017.pdf

nota: c'e' anche la via di mezzo col preside che ti convoca, te la legge, ti riempie di parole, pero' alla fine dice per questa volta archiviamo (sarebbe un venire incontro parziale)

Scusa, Sea, ma tutto ciò che cosa c'entra però col completamento?
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:05 am

pasqui74 ha scritto:
Ti vengono incontro ergo aspettano qualche giorno a convocare e quelli sopra a te se tutto va bene saranno già occupati altrove e le ore toccano a te. Niente di nuovo sotto al sole.

Non penso intendessero quello perché mi hanno ribadito più volte che non potevano garantirmi niente. Più che altro si riferivano al fatto che se resta uno spezzone libero che nessun altro (che mi precede) vuole lo darebbero a me.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:09 am

seasparrow ha scritto:
https://www.orizzontescuola.it/guida/supplenze-graduatorie-istituto-quali-docenti-convocare-completamento-orario/

Purtroppo nell'articolo non si fa riferimento a chi dare la precedenza, ma grazie lo stesso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:16 am

Marechiaro ha scritto:
(...)

scusa, Sea, ma tutto cio' che cosa c'entra pero' col completamento ?

nulla...ho fatto soltanto un esempio di "venire incontro" non me ne venivano in mente altri

i casi per i quali a scuola preside e segreteria possono "andare incontro a un docente" sono pochi
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:20 am

Marechiaro ha scritto:
piu' che altro si riferivano al fatto che se resta uno spezzone libero che nessun altro (che mi precede) vuole lo darebbero a me

non ci siamo ;-)))

non lo darebbero a te

sono OBBLIGATI a proportelo e se ti va bene TE LO PRENDI

la scuola non e' una azienda privata
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:22 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
(...)

scusa, Sea, ma tutto cio' che cosa c'entra pero' col completamento ?

nulla...ho fatto soltanto un esempio di "venire incontro" non me ne venivano in mente altri

i casi per i quali a scuola preside e segreteria possono "andare incontro a un docente" sono pochi

Tu al mio posto rischieresti? Sinceramente.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:24 am

seasparrow ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
piu' che altro si riferivano al fatto che se resta uno spezzone libero che nessun altro (che mi precede) vuole lo darebbero a me

non ci siamo ;-)))

non lo darebbero a te

sono OBBLIGATI a proportelo e se ti va bene TE LO PRENDI

la scuola non e' una azienda privata

Scusa, ho saltato questo passaggio fondamentale :-)
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:27 am

pasqui74 ha scritto:
come possono venirti incontro ? aspettando qualche giorno a convocare e quelli sopra a te se tutto va bene saranno gia' occupati altrove e le ore toccano a te...niente di nuovo sotto al sole
si questo e' un esempio perfetto...non ci avevo pensato probabilmente perche' ho sonno , vado a letto, le convocazioni ritardatarie sono una situazione che varie scuole fanno e tutte negano
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:31 am

No Sea, non mi lasciare proprio ora senza dirmi che cosa faresti al mio posto!!!
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:38 am

Marechiaro ha scritto:
tu al mio posto rischieresti? sinceramente

la risposta non puo' essere che probabilistica penso 80/100 si

poi dipende dalla situazione

sei in una citta' distante dalla tua e devi prendere camera/appartamento ?

trovi i soldi? gia' e' faticoso vivere con uno stipendio 18 ore, con sei ore ad esempio cosa fai? devi avere aiuti/risparmi

pero' avresti i punti...18 ore o 3 ore...il punteggio e' lo stesso
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 12:40 am

Cagliari-Milano (provincia)
devo prendere camera (casa, magari)
ho i miei risparmi ed eventualmente aiuti (per questi ultimi mi scoccia moltissimo...)
ti sembro abbastanza fuori di testa?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? EmptyMar Set 17, 2019 1:09 am

Marechiaro ha scritto:
Cagliari-Milano (provincia)
devo prendere camera (casa, magari)
ho i miei risparmi ed eventualmente aiuti (per questi ultimi mi scoccia moltissimo...)
ti sembro abbastanza fuori di testa?

e' difficile decidere

certo e' che a stare a casa la vita scorre via senza possibilita'

non so che laurea hai

provincia di milano

ovviamente con l'autorizzazione del preside se prendi un incarico

prova a guardare se hai la possibilita' di presentare domanda a uniecampus Novedrate (CO) per cultore della materia

https://www.uniecampus.it/ateneo/bandi-e-concorsi/cultori-della-materia/index.html

si prende poco pero' sarebbe meglio di zero

ci sono Art. 6 – Rimborsi spese Art. 7 – Gettone di presenza

prova a guardare

https://milano.bakeca.it/annunci/docenti-formazion-risorsumane/

se avrai tempo libero con un incarico da poche ore la svolta sarebbe studiare per prendere da privatista il diploma delle superiori tecnico sistema tessile abbigliamento moda che con QUALSIASI LAUREA consente di entrare sulla a 44

http://www.orizzontescuolaforum.net/t165343-venezia-treviso-bandi-a44-a61-b22-ar14

per avre un'idea degli argomenti guarda

https://www.itsmachinalonati.it/

corso stilista

https://www.itsmachinalonati.it/stilista-di-moda-corso

per i libri di testo la san marco

https://www.editricesanmarco.it/
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Completamento orario: chi ha la precedenza?   Completamento orario: chi ha la precedenza? Empty

Completamento orario: chi ha la precedenza?
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: