Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
bartlebyscrivener

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty
MessaggioTitolo: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMar Set 17, 2019 9:29 pm

Salve a tutti,
in questi giorni di convocazioni contatto e sono contattato da numerose segreterie, le quali mi stanno confermando che le operazioni di nomina dei supplenti procedono a rilento in quanto molti colleghi accettano l'incarico per poi rifiutarlo. Vorrei capire se ciò fosse effettivamente legittimo per noi docenti. Mi spiego anche con un esempio pratico: supponiamo io riceva un incarico di 10 ore al 30/06 in una scuola, che io accetti e che il giorno dopo un'altra scuola mi contatti per un altro incarico sempre al 30 giugno, potrei evitare di prendere servizio nel primo istituto preferendo ad esso il secondo?
Grazi a chi risponderà!
Torna in alto Andare in basso
arcipippo

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 8:51 am

In realtà no.
lilliput

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 11:26 am

Buongiorno, ho accettato da graduatorie istituto n.4 ore fino al 30/06 su materia, ma non ho ancora firmato la presa di servizio. Nella stessa scuola domani ci sarà un'altra convocazione per n. 5 cattedre su sostegno (3 cattedre fino al 31/08 e n. 2 fino al 30/06). Qualora una di queste cattedre toccasse a me potrei rinunciare alle 4 ore, visto che non ho ancora firmato la presa di servizio? Vi sarei grata di una rapida risposta vista l'impellenza della circostanza. Grazie a tutti.
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 11:50 am

Ciao Lilliput, in teoria una volta che si accetta non si può tornare indietro. Però hai diritto al completamento. Chiedi alla scuola in cui hai accettato, magari chiedi di parlare direttamente con il Dirigente. In bocca al lupo!
fly89it

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 12:27 pm

Nel caso invece in cui si invia delega e poi il giorno delle convocazioni si viene chiamati dalla scuola
e ci chiede se si accetta o no la cattedra, in caso di rifiuto quale sarà la sanzione?
Posso continuare a partecipare alle convocazioni per la stessa cdc in altre scuole?
lilliput

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 12:50 pm

Marechiaro ha scritto:
Ciao Lilliput, in teoria una volta che si accetta non si può tornare indietro. Però hai diritto al completamento. Chiedi alla scuola in cui hai accettato, magari chiedi di parlare direttamente con il Dirigente. In bocca al lupo!
grazie per la celerità Marechiaro. Perché scrivi in teoria?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 12:56 pm

fly89it ha scritto:
(...) posso continuare a partecipare alle convocazioni per la stessa cdc in altre scuole?

mi sembra di si, un non interesse non e' abbandono di servizio
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 1:03 pm

lilliput ha scritto:
perche' scrivi in teoria?

perche' un preside intelligente IN TEORIA ti lascia andare via DA POCHE ORE se le ore sono molte di piu'

al limite se il sos sono due studenti per 9 ore potresti avere 9 ore di uno studente mi sembra

(272)
lilliput

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 4:08 pm

fly89it ha scritto:
Nel caso invece in cui si invia delega e poi il giorno delle convocazioni si viene chiamati dalla scuola
e ci chiede se si accetta o no la cattedra, in caso di rifiuto quale sarà la sanzione?
Posso continuare a partecipare alle convocazioni per la stessa cdc in altre scuole?
Credo che puoi rifiutare l'incarico, ma solo una volta nell'anno scolastico.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 7:26 pm

Sì, ma bisogna stare attenti a quello che si scrive nella delega: se si scrive che si accetta quello che sarà assegnato alla convocazione, poi la scuola avrebbe ragione a sanzionare.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 7:37 pm

bartlebyscrivener ha scritto:
Salve a tutti,
in questi giorni di convocazioni contatto e sono contattato da numerose segreterie, le quali mi stanno confermando che le operazioni di nomina dei supplenti procedono a rilento in quanto molti colleghi accettano l'incarico per poi rifiutarlo. Vorrei capire se ciò fosse effettivamente legittimo per noi docenti. Mi spiego anche con un esempio pratico: supponiamo io riceva un incarico di 10 ore al 30/06 in una scuola, che io accetti e che il giorno dopo un'altra scuola mi contatti per un altro incarico sempre al 30 giugno, potrei evitare di prendere servizio nel primo istituto preferendo ad esso il secondo?
Grazi a chi risponderà!
nel tuo esempio puoi solo completare in altra scuola
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 7:40 pm

lilliput ha scritto:
Marechiaro ha scritto:
grazie per la celerità Marechiaro. Perché scrivi in teoria?  
perchè alcuni presidi pratici e non teorici possono formare le cattedre quando hanno la visione completa delle persone che hanno accettato. Teoricamente dopo aver accettato per 4 ore puoi avere diritto al completamento per 14 ore. Però puoi anche superare le 18 ore se le cattedre esistono.
sint2001

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 9:11 pm

URGENTE!!!!
Espongo il mio caso: oggi ho ricevuto l'incarico per una cattedra al 31/08 e mi è stata confermata telefonicamente. Domani devo fare la presa di servizio firmando il contratto. Sono ancora in tempo per rifiutare?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyMer Set 18, 2019 10:02 pm

sint2001 ha scritto:
URGENTE!!!
Espongo il mio caso: oggi ho ricevuto l'incarico per una cattedra al 31/08 e mi e' stata confermata telefonicamente. Domani devo fare la presa di servizio firmando il contratto. Sono ancora in tempo per rifiutare?

direi proprio di no...pero' puoi domandare al max ti rispondono no
vinco

vinco

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio EmptyGio Set 19, 2019 8:03 am

sint2001 ha scritto:
URGENTE!!!!
Espongo il mio caso: oggi ho ricevuto l'incarico per una cattedra al 31/08 e mi è stata confermata telefonicamente. Domani devo fare la presa di servizio firmando il contratto. Sono ancora in tempo per rifiutare?

Puoi non prendere servizio ma per tutto l'anno non potrai ricevere incarichi per quella cdc.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio   Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: