Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

+6
seasparrow
fly89it
Marechiaro
lilliput
arcipippo
bartlebyscrivener
10 partecipanti

Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da bartlebyscrivener Mar Set 17, 2019 9:29 pm

Salve a tutti,
in questi giorni di convocazioni contatto e sono contattato da numerose segreterie, le quali mi stanno confermando che le operazioni di nomina dei supplenti procedono a rilento in quanto molti colleghi accettano l'incarico per poi rifiutarlo. Vorrei capire se ciò fosse effettivamente legittimo per noi docenti. Mi spiego anche con un esempio pratico: supponiamo io riceva un incarico di 10 ore al 30/06 in una scuola, che io accetti e che il giorno dopo un'altra scuola mi contatti per un altro incarico sempre al 30 giugno, potrei evitare di prendere servizio nel primo istituto preferendo ad esso il secondo?
Grazi a chi risponderà!

bartlebyscrivener

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 14.08.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da arcipippo Mer Set 18, 2019 8:51 am

In realtà no.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da lilliput Mer Set 18, 2019 11:26 am

Buongiorno, ho accettato da graduatorie istituto n.4 ore fino al 30/06 su materia, ma non ho ancora firmato la presa di servizio. Nella stessa scuola domani ci sarà un'altra convocazione per n. 5 cattedre su sostegno (3 cattedre fino al 31/08 e n. 2 fino al 30/06). Qualora una di queste cattedre toccasse a me potrei rinunciare alle 4 ore, visto che non ho ancora firmato la presa di servizio? Vi sarei grata di una rapida risposta vista l'impellenza della circostanza. Grazie a tutti.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da Marechiaro Mer Set 18, 2019 11:50 am

Ciao Lilliput, in teoria una volta che si accetta non si può tornare indietro. Però hai diritto al completamento. Chiedi alla scuola in cui hai accettato, magari chiedi di parlare direttamente con il Dirigente. In bocca al lupo!

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da fly89it Mer Set 18, 2019 12:27 pm

Nel caso invece in cui si invia delega e poi il giorno delle convocazioni si viene chiamati dalla scuola
e ci chiede se si accetta o no la cattedra, in caso di rifiuto quale sarà la sanzione?
Posso continuare a partecipare alle convocazioni per la stessa cdc in altre scuole?

fly89it

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 15.06.17

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da lilliput Mer Set 18, 2019 12:50 pm

Marechiaro ha scritto:Ciao Lilliput, in teoria una volta che si accetta non si può tornare indietro. Però hai diritto al completamento. Chiedi alla scuola in cui hai accettato, magari chiedi di parlare direttamente con il Dirigente. In bocca al lupo!
grazie per la celerità Marechiaro. Perché scrivi in teoria?

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da lilliput Mer Set 18, 2019 4:08 pm

fly89it ha scritto:Nel caso invece in cui si invia delega e poi il giorno delle convocazioni si viene chiamati dalla scuola
e ci chiede se si accetta o no la cattedra, in caso di rifiuto quale sarà la sanzione?
Posso continuare a partecipare alle convocazioni per la stessa cdc in altre scuole?
Credo che puoi rifiutare l'incarico, ma solo una volta nell'anno scolastico.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da Dec Mer Set 18, 2019 7:26 pm

Sì, ma bisogna stare attenti a quello che si scrive nella delega: se si scrive che si accetta quello che sarà assegnato alla convocazione, poi la scuola avrebbe ragione a sanzionare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 18, 2019 7:37 pm

bartlebyscrivener ha scritto:Salve a tutti,
in questi giorni di convocazioni contatto e sono contattato da numerose segreterie, le quali mi stanno confermando che le operazioni di nomina dei supplenti procedono a rilento in quanto molti colleghi accettano l'incarico per poi rifiutarlo. Vorrei capire se ciò fosse effettivamente legittimo per noi docenti. Mi spiego anche con un esempio pratico: supponiamo io riceva un incarico di 10 ore al 30/06 in una scuola, che io accetti e che il giorno dopo un'altra scuola mi contatti per un altro incarico sempre al 30 giugno, potrei evitare di prendere servizio nel primo istituto preferendo ad esso il secondo?
Grazi a chi risponderà!
nel tuo esempio puoi solo completare in altra scuola
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da Actarus21 Mer Set 18, 2019 7:40 pm

lilliput ha scritto:
Marechiaro ha scritto:Ciao Lilliput, in teoria una volta che si accetta non si può tornare indietro. Però hai diritto al completamento. Chiedi alla scuola in cui hai accettato, magari chiedi di parlare direttamente con il Dirigente. In bocca al lupo!
grazie per la celerità Marechiaro. Perché scrivi in teoria?  
perchè alcuni presidi pratici e non teorici possono formare le cattedre quando hanno la visione completa delle persone che hanno accettato. Teoricamente dopo aver accettato per 4 ore puoi avere diritto al completamento per 14 ore. Però puoi anche superare le 18 ore se le cattedre esistono.
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da sint2001 Mer Set 18, 2019 9:11 pm

URGENTE!!!!
Espongo il mio caso: oggi ho ricevuto l'incarico per una cattedra al 31/08 e mi è stata confermata telefonicamente. Domani devo fare la presa di servizio firmando il contratto. Sono ancora in tempo per rifiutare?

sint2001

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 26.05.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da vinco Gio Set 19, 2019 8:03 am

sint2001 ha scritto:URGENTE!!!!
Espongo il mio caso: oggi ho ricevuto l'incarico per una cattedra al 31/08 e mi è stata confermata telefonicamente. Domani devo fare la presa di servizio firmando il contratto. Sono ancora in tempo per rifiutare?

Puoi non prendere servizio ma per tutto l'anno non potrai ricevere incarichi per quella cdc.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio Empty Re: Rinuncia all'incarico prima della presa di servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.