Congedo parentale e ponte 1 novembre  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale e ponte 1 novembre  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale e ponte 1 novembre

+4
peadp
minniemouse
Lisa.77
GINEVRA8
8 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da GINEVRA8 Mer Set 18, 2019 3:22 pm

Buongiorno, avrei necessità di un chiarimento. Sto usufruendo del congedo parentale e vorrei interromperlo il 31 ottobre e, per non perdere i tre giorni del ponte, chiedere lunedi 4 come giornata di permesso retribuito e dal 5 in poi continuare con il congedo parentale. Se ho capito bene cambiando la tipologia di assenza il dirigente non può chiedere il rientro a scuola per la presa di servizio e non dovrebbe conteggiare come congedo parentale i giorni del ponte di novembre. Grazie.

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 4:07 pm

Hai capito tutto bene.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da GINEVRA8 Gio Set 19, 2019 6:36 pm

Grazie. Gentilissimo.

GINEVRA8

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 26.10.10
Età : 36
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Ospite Gio Set 19, 2019 6:54 pm

GINEVRA8 ha scritto:Grazie. Gentilissimo.
Prego.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Lisa.77 Lun Set 30, 2019 11:04 am

Approfitto per fare una domanda: ma il congedo si deve chiedere di mese in mese? voglio dire interrompi il congedo il 31 ottobre perché capita che ti scada il mese proprio quel giorno o perché l'hai fatto capitare chiedendo 25 o 35 giorni consecutivi?

Lisa.77

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.10.16

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da minniemouse Lun Set 30, 2019 1:33 pm

GINEVRA8 ha scritto:Buongiorno, avrei necessità di un chiarimento. Sto usufruendo del congedo parentale e vorrei interromperlo il 31 ottobre e, per non perdere i tre giorni del ponte, chiedere lunedi 4 come giornata di permesso retribuito e dal 5 in poi continuare con il congedo parentale. Se ho capito bene cambiando la tipologia di assenza il dirigente non può chiedere il rientro a scuola per la presa di servizio e non dovrebbe conteggiare come congedo parentale i giorni del ponte di novembre. Grazie.

puoi farlo...ma rompi non poco le scatole alla segreteria poichè dovrà interrompere la supplente e poi ricontattarla per un altro contratto....cambi anche tipologia di assenza!! ti sembra giusto? sei stata supplente anche tu immagino

minniemouse

Messaggi : 2589
Data d'iscrizione : 19.03.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Ospite Lun Set 30, 2019 5:01 pm

minniemouse ha scritto:
GINEVRA8 ha scritto:Buongiorno, avrei necessità di un chiarimento. Sto usufruendo del congedo parentale e vorrei interromperlo il 31 ottobre e, per non perdere i tre giorni del ponte, chiedere lunedi 4 come giornata di permesso retribuito e dal 5 in poi continuare con il congedo parentale. Se ho capito bene cambiando la tipologia di assenza il dirigente non può chiedere il rientro a scuola per la presa di servizio e non dovrebbe conteggiare come congedo parentale i giorni del ponte di novembre. Grazie.

puoi farlo...ma rompi non poco le scatole alla segreteria poichè dovrà interrompere la supplente e poi ricontattarla per un altro contratto....cambi anche tipologia di assenza!! ti sembra giusto? sei stata supplente anche tu immagino
In questo forum vige il concetto sacro che un diritto è un diritto. Quindi ti consiglio di lasciare perdere la rottura di scatole della segreteria anche perché la rottura di scatole è una ruota che gira.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da peadp Dom Ott 06, 2019 4:46 pm

Lisa.77 ha scritto:Approfitto per fare una domanda: ma il congedo si deve chiedere di mese in mese? voglio dire interrompi il congedo il 31 ottobre perché capita che ti scada il mese proprio quel giorno o perché l'hai fatto capitare chiedendo 25 o 35 giorni consecutivi?

Non occorre chiederlo di mese in mese. Ginevra interrompe il 31 ottobre appunto per poter "saltare" il ponte

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Giusi1978 Mar Ott 08, 2019 1:39 pm

I giorni di preavviso devono essere sempre di 15 anche in questi casi?
All'Inps per la richiesta di congedo parentale va comunicato qualcosa?
Per la richiesta di congedo posso usare un qualsiasi modulo o per forza quello della scuola?
Grazie

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Bernyz Gio Ott 10, 2019 11:53 pm

Interrompere il 31 ottobre significa che il 31 ottobre Ginevra va a scuola, giusto?
Altrimenti non si verifica una effettiva ripresa dell’attività lavorativa e il ponte viene conteggiato nel congedo, o no?

Per Giusy: I giorni di preavviso che io sappia sono 5


Bernyz

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Giusi1978 Mar Ott 15, 2019 9:02 pm

Grazie.

Giusi1978

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 19.04.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da alessandra. Lun Mar 02, 2020 11:19 am

Buongiorno, avrei un dubbio... sono in obbligatoria sino al 20 marzo dopo di che conto di optare per stipendio ridotto sino al 30 giugno piu o meno con scadenza contratto... sono in una scuola superiore e quest anno ho una 5' con presenza agli esami. Se non dovessi rientrare e continuo con parentale, il contratto verrebbe prolungato anche a me vero ? Visto che la supplente è sul mio posto ...

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da peadp Lun Mar 02, 2020 12:44 pm

Dici per gli esami? Hanno scelto te come commissario interno sapendo che non tornerai?

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da alessandra. Lun Mar 02, 2020 1:11 pm

Al mio posto ce la supplente e da contratto ce scritto che è possibile prolungamento contratto, avendo una classe quinta Adesso in mano alla supplente

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Dec Lun Mar 02, 2020 1:55 pm

No, in caso di congedo parentale il contratto viene prolungato solo al docente effettivamente in servizio. Diverso sarebbe se fossi in obbligatoria o in interdizione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da alessandra. Lun Mar 02, 2020 1:58 pm

Quindi il posto è mio, do la possibilità a un supplente di sostituirmi e il contratto mio e lei che è sul mio posto va avanti e il mio non viene prolungato che sono docente principale?

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Dec Lun Mar 02, 2020 2:00 pm

Se la vedi così, sì. Comunque stiamo parlando di pochi giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da alessandra. Mar Mar 03, 2020 5:17 am

Posso fare una domanda, ma è vero che per richiedere ferie e attaccarle al congedo parentale il primo mese devo per forza rientrare anche solo un giorno prima della chiusura delle scuole come per esempio pasqua... è assurdo

alessandra.

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.05.19

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da peadp Mar Mar 03, 2020 2:11 pm

A qualche scuola basta che ci sia la dichiarazione di disponibilità di rientro in servizio

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da peadp Mar Mar 03, 2020 2:13 pm

[quote="alessandra."]Al mio posto ce la supplente e da contratto ce scritto che è possibile prolungamento contratto, avendo una classe quinta Adesso in mano alla supplente[/quote]

Se l'hanno nominata interna lo farà lei. Se invece lei farà domanda per commissaria esterna e verrà nominata le verrà prolungato il contratto. Di prolungare il tuo contratto non c'è motivo

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale e ponte 1 novembre  Empty Re: Congedo parentale e ponte 1 novembre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.