Graduatoria MAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatoria MAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatoria MAD

+9
paolab
franco71
Caticanelli
sempreconfusa1
Annaangelaelvira
pasqui74
gugu
mordekayn
Gio75
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Graduatoria MAD

Messaggio Da Gio75 Gio Set 19, 2019 8:02 am

Buongiorno,
leggendo la nota ministeriale riguardante le supplenze, ho scoperto che da le scuole che chiamano da MAD devono stilare la graduatoria di tutti gli aspiranti che hanno inviato la messa a disposizione, per questioni di trasparenza. Quali sono i criteri utilizzati? E dove viene pubblicata la graduatoria in questione?
Grazie

Gio75

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 12.10.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Ven Set 20, 2019 7:01 pm

E' una nota inapplicabile fatta dai soliti burocrati capitolini che nelle scuole non ci hanno mai messo piede.

Le scuole non hanno un ufficio dedicato a graduare 15000 MAD (ne arrivano anche 400 al giorno) con un lavoro che richiederebbe settimane di tempo.

A stento a settembre si riesce a fare i contratti per i supplenti figurarsi se c'è tempo per graduare le mad.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2019 7:17 pm

mordekayn ha scritto:
Le scuole non hanno un ufficio dedicato a graduare 15000 MAD con un lavoro che richiederebbe settimane di tempo.
Nella mia scuola c'era una commissione fatta da docenti, delegata dal DS, che stilava le graduatorie.
Hai detto tu stesso, in altri post, che tutto passa sotto la responsabilità del DS, che firma. Quindi non è detto che debba fare tutto la segreteria. Anzi per quanto concerne le graduatorie interne tutte le scuole che conosco io hanno una commissione fatta da docenti. Poi immaginare che in una scuola possano arrivare 15000 MAD....forse nell'intera Regione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da gugu Ven Set 20, 2019 8:07 pm

Si potrebbe utilizzare il personale in pensione, dopo avergli però spiegato che le MAD non hanno niente a che vedere con le graduatorie interne e che effettivamente arrivano decine di MAD ogni ora.
I salti generazionali sono sempre dolorosi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 20, 2019 8:36 pm

Oggi ho visto pubblicata la prima graduatoria MAD all'albo di una scuola polo.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Ven Set 20, 2019 9:40 pm

gugu ha scritto:Si potrebbe utilizzare il personale in pensione, dopo avergli però spiegato che le MAD non hanno niente a che vedere con le graduatorie interne e che effettivamente arrivano decine di MAD ogni ora.
I salti generazionali sono sempre dolorosi.
Perché utilizzare il personale in pensione quando c’è quello in servizio che già sa tutto? O forse ritieni che quelli in servizio siano tutti impreparati a questo, più difficile da preparare o scansafatiche? Comunque se mi chiamassero ci andrei volentieri. Anche perché so benissimo che le MAD non hanno nulla a che vedere con le graduatorie interne. Ma chiunque che capisce un po’ di scuola sa che chi è in grado di gestire le graduatorie interne può benissimo gestire anche le MAD perché il principio non cambia minimamente, anzi la loro particolarità è un motivo in più per formare una commissione ad hoc. Ma ci vogliono docenti disponibili e preparati, per l’appunto. Molte scuole, ancora oggi, hanno queste commissioni. Ma da quello che noto, con questo salto gerazionale la vedo un po’ dura, hai ragione.
Decine di MAD ogni ora? E per quanto tempo? Mica è un casello autostradale?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 12:08 am

giobbe ha scritto:

Nella mia scuola c'era una commissione fatta da docenti, delegata dal DS, che stilava le graduatorie.
Hai detto tu stesso, in altri post, che tutto passa sotto la responsabilità del DS, che firma. Quindi non è detto che debba fare tutto la segreteria. Anzi per quanto concerne le graduatorie interne tutte le scuole che conosco io hanno una commissione fatta da docenti. Poi immaginare che in una scuola possano arrivare 15000 MAD....forse nell'intera Regione.

Sai quando nelle RARE volte in cui ci riuniamo noi assistenti amministrativi QUANTE risate ci facciamo delle FANTOMATICHE commissioni di valutazione delle domande delle graduatorie delle GI (ma chi le ha mai viste?), figurati la commissione per la valutazione delle 400 mad al giorno che arrivano a scuola..da morire dal ridere ah,ah,ah..


Nella mia postazione quando apro la posta ho oltre 40000 mail (ti linkero uno screenshoot ), quasi tutte MAD in larga parte neanche aperte (non ho il tempo per farlo).  Per arginare l'invasione dal 5 settembre abbiamo creato un form google e chi vuole manda sul sito istituzionale le proposte mad.
Se vuoi puoi venire tranquillamente in segreteria da me e graduarle tutte, accompagnato magari da qualche burocrate miur che si è inventato la "graduazione" delle mad per la trasparenza etc,etc,etc..

Io intanto mi occupo di cose un filino più sensate, tipo CONTRATTI, DECRETI, CONVOCAZIONI e RISOLVERE le cavolate che combinano altri uffici con individuazioni sbagliate e altre piacevolezze.

Ma potevo anche stare tutto l'anno a graduare le MAD come volevano i burocrati MIUR così i circa 30 supplenti + quelli di ruolo invece di prendere lo stipendio a fine settembre 2019 lo prenderanno con tutta calma a fine ottobre se non oltre, come peraltro avviene in molte scuole per via della lentezza nel caricamento dei contratti. (sto monitorando una mia ex fit a cui la scuola di titolarità ad oggi non ha ancora proceduto con la validazione del contratto..sono curioso di vedere quando si degneranno di farlo..)

Insomma bisogna fare delle scelte e se necessario ignorare quello che oggettivamente non può essere fatto.
Una delle cose che NON si può fare è graduare le MAD, cosa peraltro già denunciata anche da ANP (e se ci arriva l'ANP voglio dire..è proprio una cosa palesemente assurda)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 12:34 am

giobbe ha scritto:
Perché utilizzare il personale in pensione quando c’è quello in servizio che già sa tutto? O forse ritieni che quelli in servizio siano tutti impreparati a questo, più difficile da preparare o scansafatiche? Comunque se mi chiamassero ci andrei volentieri. Anche perché so benissimo che le MAD non hanno nulla a che vedere con le graduatorie interne. Ma chiunque che capisce un po’ di scuola sa che chi è in grado di gestire le graduatorie interne può benissimo gestire anche le MAD perché il principio non cambia minimamente, anzi la loro particolarità è un motivo in più per formare una commissione ad hoc. Ma ci vogliono docenti disponibili e preparati, per l’appunto. Molte scuole, ancora oggi, hanno queste commissioni. Ma da quello che noto, con questo salto gerazionale la vedo un po’ dura, hai ragione.
Decine di MAD ogni ora? E per quanto tempo? Mica è un casello autostradale?!

Io credo che sei anche convinto di quello che dici.
Il problema è che non hai idea della situazione REALE lavorativa ALL'INTERNO delle SEGRETERIE scolastiche (tra reggenti, dsga incaricati, inidonei e non vado oltre....) e dei relativi carichi di lavoro che in una situazione già molto deteriorata sono in capo agli amministrativi chiamati a sopperire alle numerose deficienze che oramai sono all'ordine del giorno


E con te ANCHE il ministero che si inventa queste pensate INAPPLICABILI che potenzialmente potrebbero anche essere foriere di contenzioso.
Come se non ci fosse ABBASTANZA CONTENZIOSO ne cercano ALTRO, in modo da garantire il lavoro per  i 150k+ avvocati italiani...


Un'altro giorno poi ti racconterò della commissione di valutazione domande ata del triennio 14-17, quando mi sono portato a CASA le oltre 500 domande cartacee ata e me le sono tutte valutate e inserite io di sera perchè di giorno il sidi non funzionava mai.....la commissione? io e il mio computer....

Poi sempre la commissione (cioè IO) si è dovuta pure smazzare 3 reclami..ma lì poi vivaddio la DS ha fatto lo sforzo di firmare (senza leggere) quello che avevo scritto io..
TRUE STORY...ah,ah,ah..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 12:56 am


ANP
https://www.anp.it/le-mad-non-possono-diventare-una-nuova-vessazione-burocratica/

qui parere ANQUAP

https://www.anquap.it/categorie03.asp?id=5020




mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Sab Set 21, 2019 3:21 pm

mordekayn ha scritto:Sai quando nelle RARE volte in cui ci riuniamo noi assistenti amministrativi QUANTE risate ci facciamo delle FANTOMATICHE commissioni di valutazione delle domande delle graduatorie delle GI (ma chi le ha mai viste?), figurati la commissione per la valutazione delle 400 mad al giorno che arrivano a scuola..da morire dal ridere ah,ah,ah..
Io so che in tutte le scuole si presentano le MAD. Personalmente non conosco né ho mai sentito altri colleghi in servizio (ATA compresi) lamentarsi così tanto del numero stratosferico di MAD che arrivano nelle loro scuole. Ma tu dici che solo nella tua scuola siete arrivati a ricevere 40.000 (quarantamila) MAD. Allora devo dedurre che in tutta Italia ci sono milioni di aspiranti docenti che inviano MAD. Ergo: l'Italia è una repubblica fondata sul posto nella scuola. Il che cozza con l'altra affermazione dei precari che aspirano al ruolo, che dice che senza di loro la scuola deve chiudere. Cari precari, sappiate che dietro di voi ci sono altri milioni di precari in attesa...
Ma veniamo a noi. Le commissioni si fanno proprio per alleviare l'enorme mole di lavoro che hanno in segreteria. Ora, se la stesura delle GI la sa fare un assistente amministrativo allo stesso modo la sa fare un docente. Evidentemente tu sei stato sfortunato, nella tua scuola. In tutte le scuole che ho frequentato queste commissioni funzionavano egregiamente. Ora considerata la tua giovane età, penso di aver visto molte più scuole di te.
mordekayn ha scritto:Nella mia postazione quando apro la posta ho oltre 40000 mail (ti linkero uno screenshoot ), quasi tutte MAD in larga parte neanche aperte (non ho il tempo per farlo).  Per arginare l'invasione dal 5 settembre abbiamo creato un form google e chi vuole manda sul sito istituzionale le proposte mad.
Se vuoi puoi venire tranquillamente in segreteria da me e graduarle tutte, accompagnato magari da qualche burocrate miur che si è inventato la "graduazione" delle mad per la trasparenza etc,etc,etc..
Mi mancava un'altra "provocazione intelligente" :-)). Intanto che le MAD ci sono qualcuno deve pur valutarle e dovresti ringraziare il padreterno se questo lavoro venisse delegato ad altri. Visto che tu, oggettivamente, non c'è la fai da solo. Ma io non ce lo vedo proprio uno che riesca a sostituirti. Poi le MAD le puoi anche ignorare, tanto...
mordekayn ha scritto:Io intanto mi occupo di cose un filino più sensate, tipo CONTRATTI, DECRETI, CONVOCAZIONI e RISOLVERE le cavolate che combinano altri uffici con individuazioni sbagliate e altre piacevolezze.
Non è che ti sopravvaluti un tantino?... Penso che la tua scuola funzianava allo stesso modo ancor prima che ci tu mettessi piede dentro. Perbacco, a 29 anni hai già capito tutto? Io a 70 ho ancora molto da imparare. Ma giustamente, come diceva gugu, è una questione generazionale.
mordekayn ha scritto:Ma potevo anche stare tutto l'anno a graduare le MAD come volevano i burocrati MIUR così i circa 30 supplenti + quelli di ruolo invece di prendere lo stipendio a fine settembre 2019 lo prenderanno con tutta calma a fine ottobre se non oltre, come peraltro avviene in molte scuole per via della lentezza nel caricamento dei contratti. (sto monitorando una mia ex fit a cui la scuola di titolarità ad oggi non ha ancora proceduto con la validazione del contratto..sono curioso di vedere quando si degneranno di farlo..)
Ecco, io immaginavo che tu sottostassi alle direttive del DSGA e del DS. :-)
mordekayn ha scritto:Insomma bisogna fare delle scelte e se necessario ignorare quello che oggettivamente non può essere fatto.
Una delle cose che NON si può fare è graduare le MAD
, cosa peraltro già denunciata anche da ANP (e se ci arriva l'ANP voglio dire..è proprio una cosa palesemente assurda)
Infatti molte MAD non le aprite proprio. Allora il problema non si pone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 3:48 pm

Ti ho messo in link l'opinione dell'associazione nazionale presidi sull'ultima trovata dell'ufficio complicazione affari semplici (che vorrebbero trasformare le mad in una quarta graduatoria in modo da paralizzare l'attività degli uffici amministrativi) e dei quadri (anquap).
Sicuramente sono opinioni più qualificate e autorevoli della tua che né lavori come Dirigente Scolastico, né lavori negli uffici amministrativi e che quindi NON sai, né conosci la realtà delle cose.
Non c'è tempo per graduare decine di migliaia di mad e non ha alcun senso sprecare migliaia di ore lavorative (anquap ha fatto dei calcoli prudenziali sul numero di ore lavorative buttate nell'immondizia per graduare le messe a disposizione) che negli uffici vanno destinati a lavori ben più urgenti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Sab Set 21, 2019 4:01 pm

mordekayn ha scritto:Ti ho messo in link l'opinione dell'associazione nazionale presidi sull'ultima trovata dell'ufficio complicazione affari semplici (che vorrebbero trasformare le mad in una quarta graduatoria in modo da paralizzare  l'attività  degli uffici amministrativi) e dei quadri  (anquap).
Sicuramente sono opinioni  più  qualificate e autorevoli della tua che né  lavori come Dirigente Scolastico, né  lavori negli uffici amministrativi e che quindi NON sai, né  conosci la realtà  delle cose.
Non c'è  tempo  per graduare decine di migliaia di mad.  
Quello che ti ho riportato in grassetto, così come l'hai scritto, risulta essere una tua affermazione. Diversamente avresti dovuto scriverlo virgolettato. Comunque si tratta di un'ignoranza ammissibile visto che non sei un insegnante.
Quindi ho risposto ad una tua affermazione, che non ho messo in discussione, quindi l'ho fatta propria nonostante le mie "meno autorevoli e più modeste opinioni".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 4:09 pm

E ti ribadisco che le commissioni di valutazione domande per le graduatorie di istituto in moltissimi casi sono SOLO sulla carta, specie in anni in cui in alcune aree del paese abbiamo avuto scoperture di organico sui ds e i dsga tra il 30% e il 40% (settimana scorsa usp ha chiesto a noi amministrativi disponibilità per ricoprire incarico di dsga, sperano che qualcuno accetti per 1500 euro mese e 4000 euro di indennità di direzione..una miseria..2800 di incarichi specifici li prendo io solo facendo amministrativo). Aver lavorato in qualche istituto superiore del centro città una ventina di anni fa non implica che tu possa generalizzare la tua personale esperienza pensando che sia la normalità. Poi vedi tu ah ah ah


Ultima modifica di mordekayn il Sab Set 21, 2019 4:20 pm - modificato 1 volta.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Sab Set 21, 2019 4:14 pm

Giobbe ti ribadisco che tu la puoi pensare come ti pare, peccato che quadri e dirigenti scolastici (anquap e anp) la pensino diversamente da te. Ma magari sono tutti fannulloni e lamentosi.
Quanto alla mia opinione è argomentata alla luce dei fatti e il mio lavoro lo svolgo in modo egregio dato che a fine settembre tutti (tranne una a cui hanno sbagliato individuazione e precontratto) riceveranno lo stipendio e ragionevolmente riuscirò a coprire tutti i posti (ata esclusi di cui non mi occupo).

Sulle mad ti sfugge che proprio per ovviare all'invasione abbiamo fatto un form Google con avviso e circolare su mad, quindi legalmente possiamo inoltrare direttamente nella spazzatura le decine di migliaia di mad che stanno arrivando in casella. Ma non ti preoccupare! Ti faccio graduare quelle precedenti ah ah ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Sab Set 21, 2019 6:34 pm

pasqui74 ha scritto:Oggi ho visto pubblicata la prima graduatoria MAD all'albo di una scuola polo.
Quanti ne erano, 200.000?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Sab Set 21, 2019 6:51 pm

Mordekayn ma con che criterio vengono assunti i docenti che delle MAD?
"In realtà non c’è nessun criterio, ogni scuola si organizza come vuole e come può. Ci sono suggerimenti da parte del Miur ma nessuna regola da seguire e nessuna graduatoria ferrea da rispettare.
Molto spesso i docenti delle MAD vengono chiamati grazie al passaparola: il dirigente della scuola X chiede al collega della scuola Y se l’insegnante Z, che di aver già lavorato nella scuola Y, sia affidabile o se abbia creato problemi.
Oppure l’insegnante AB viene chiamato perchè è figlio di un docente della stessa scuola o perchè ha già collaborato per un progetto finanziato dal Comune o da altri.
Insomma attraverso il meccanismo della MAD il dirigente nomina chi ritiene.
Si potrebbe parlare di “chiamata diretta” ma in realtà non è così perchè nella chiamata diretta il dirigente deve (o meglio doveva) fissare criteri che dovevano essere resi pubblici.
Con la MAD il meccanismo non è discrezionale ma ancora di più
Ma, curiosamente, nessun sindacato formula obiezioni; anzi tutti i sindacati parlano delle MAD come se fossero la cosa più normale del mondo.
Il sospetto è che i sindacati non siano contrari in linea di principio alla chiamata diretta: sono contrari solo se la chiamata diretta è in qualche modo codificata, se però avviene in modo informale va benissimo e se riguarda decine di migliaia di insegnanti pazienza."
Lo dice la GildaVenezia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Lun Set 23, 2019 10:00 am

qui uno screenshoot della situazione (nonostante i filtri)

https://ibb.co/LvxFLdW

Ne arrivano come vedete centinaia ogni giorno dal lunedì alla domenica.


Infatti i privati iniziano a proporre i loro gestionali sulle MAD
Un esempio
http://dsga.altervista.org/mad.html

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Lun Set 23, 2019 10:06 am

Ne arrivano letteralmente ogni minuto..sono le 10 06 e ...

https://ibb.co/PT1jw9F

ah,ah,ah.

Dovremo potenziare il filtro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Lun Set 23, 2019 10:08 am

giobbe ha scritto:Mordekayn ma con che criterio vengono assunti i docenti che delle MAD?
"In realtà non c’è nessun criterio, ogni scuola si organizza come vuole e come può. Ci sono suggerimenti da parte del Miur ma nessuna regola da seguire e nessuna graduatoria ferrea da rispettare.
Molto spesso i docenti delle MAD vengono chiamati grazie al passaparola: il dirigente della scuola X chiede al collega della scuola Y se l’insegnante Z, che di aver già lavorato nella scuola Y, sia affidabile o se abbia creato problemi.
Oppure l’insegnante AB viene chiamato perchè è figlio di un docente della stessa scuola o perchè ha già collaborato per un progetto finanziato dal Comune o da altri.
Insomma attraverso il meccanismo della MAD il dirigente nomina chi ritiene.
Si potrebbe parlare di “chiamata diretta” ma in realtà non è così perchè nella chiamata diretta il dirigente deve (o meglio doveva) fissare criteri che dovevano essere resi pubblici.
Con la MAD il meccanismo non è discrezionale ma ancora di più
Ma, curiosamente, nessun sindacato formula obiezioni; anzi tutti i sindacati parlano delle MAD come se fossero la cosa più normale del mondo.
Il sospetto è che i sindacati non siano contrari in linea di principio alla chiamata diretta: sono contrari solo se la chiamata diretta è in qualche modo codificata, se però avviene in modo informale va benissimo e se riguarda decine di migliaia di insegnanti pazienza."
Lo dice la GildaVenezia.


Leggi BENE il comunicato dell'ANP sulle MAD. Trasformare le MAD in una quarta graduatoria comporta quello che c'è scritto nel comunicato..in pratica paralizzare le nomine.


Non riteniamo parimenti condivisibile l’asserito obbligo di attuazione di una “procedura comparativa”, in quanto l’ordinamento indica con tale locuzione lo strumento con cui le amministrazioni pubbliche conferiscono gli incarichi di lavoro autonomo (cfr. art. 7, c. 6 e 6-bis, del d.lgs. 165/2001), non i contratti di lavoro subordinato (in questo caso a tempo determinato) quali sono quelli di supplenza.
I princìpi privatistici posti a fondamento della riforma dell’ormai lontano 1992 imporrebbero, semmai, che la sottoscrizione di tali contatti fosse sostenuta e giustificata unicamente dall’adeguatezza del CV del contraente ai compiti di destinazione.
Evidenziamo anche che l’obbligo di previa pubblicazione degli elenchi nominativi degli intestatari delle MAD, oltre a non essere previsto da alcuna fonte normativa, costituisce per le segreterie uno sproporzionato aggravio di lavoro che, specie a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico, produce una grave lesione del principio costituzionale del buon andamento.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da mordekayn Lun Set 23, 2019 10:20 am

Allargando la questione OLTRE le MAD (che per motivi argomentati NON POSSONO e NON DEVONO trasformarsi in una GRADUATORIA OCCULTA regolata e normata come le graduatorie di istituto), il legislatore e la burocrazia a volte fanno altre sconsideratezze.

Un esempio oltre la scuola (ci sarebbe di che parlare sulla burocrazia PON e sul codice appalti applicato alla scuola)
https://www.pensalibero.it/la-legge-madia-rima-follia/

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Lun Set 23, 2019 10:54 am

mordekayn ha scritto:Ne arrivano letteralmente ogni minuto..sono le 10 06 e ...

https://ibb.co/PT1jw9F

ah,ah,ah.

Dovremo potenziare il filtro.
Ammetto di non essere aggiornato sul fenomeno MAD. Appena 20 anni fa le domande di messa a disposizione, oggi dette MAD, ne arrivavano si e no una ventina in media nelle scuole, anche perché si inviavano solo in modalità cartacea ed i francobolli costavano. Poi, grazie (si fa per dire) ad Internet e alla posta elettronica, con un solo click ne puoi mandare 10.000 ad altrettante scuole. Inviare 10.000 MAD non costa nulla e non richiede più di 5 minuti di lavoro. La scuola è come la grande madre del lavoro, accoglie tutti!
Il seguente link è la prova provata:
https://www.orizzontescuola.it/supplenza-sostegno-non-ho-il-titolo-sono-priva-di-strumenti-e-formazione-lascio-lincarico/

Sono d'accordo con te che è umanamente impossibile leggere, valutare e graduare decine di migliai di MAD. Infatti la Gilda Venezia dice proprio questo, e dice pure che di fronte a questa impossibilità molti DS nominano chi dicono loro, MAD o non MAD, cioè la classica chiamata diretta, che tanto hai fatto capire che ti piace: i docenti sottomessi al DS e alle segreterie.
Questo aspetto però, l'avevo già superato, basta leggere i miei precedenti interventi. Mi sono quindi soffermato sull'altro aspetto ovvero quello delle commissioni interne, fatte da docenti, per stilare le GI (parlo di quelle di I, II e III fascia). Ma tu, anche qui, ti sei fatta la tua serie di ah ah ah (non chiudere sempre i tuoi post con gli ah ah ah, anche perché esiste un noto proverbio a riguardo...).
Hai detto che non hai mai visto una commissione di docenti fare le GI . E laddove c'erano non le hai mai viste all'opera. Quello che tu dici, se è vero, è un fatto molto raro. Perché io le ho viste sempre funzionare benissimo. Se poi aggiungi pure, che non sono all'altezza, beh la tua è semplicemente presunzione. E, personalmente, ne ho viste a decine di assistenti amministrativi che sfogano le loro frustrazioni sui colleghi docenti.
Adesso ti dovrebbe essere molto più chiaro il mio pensiero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Annaangelaelvira Lun Set 23, 2019 12:25 pm

Caro Giobbe, hai appena dovuto rimangiarti le obiezioni sulla numerosità delle MAD (ai miei tempi erano ancora meno ed a gestione diretta: intanto che frequentavo l'università i miei prof delle medie mi chiamavano a sostituirli per matematica e applicazioni tecniche passando poi parola ai colleghi delle altre sezioni), osservando che ai tuoi tempi erano poche, non ti viene quindi il dubbio che da quando sei in pensione le cose possano essere drasticamente cambiate anche in materia di commissioni e sfascio generale?
Penso anche che, in relazione al nick del nostro morde, il suo concludere spesso con ah ah ah sia azzeccatissimo.
Non gli (ci) resta che piangere, lascialo ridere per non piangere.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Lun Set 23, 2019 5:12 pm

Annaangelaelvira ha scritto:Caro Giobbe, hai appena dovuto rimangiarti le obiezioni sulla numerosità delle MAD
In verità, implicitamente, me le ero già rimanciate prima.
L'ho già detto in altre occasione, quando mi rendo conto di aver sbagliato non ho problemi ad ammetterlo, ed infatti l'ho fatto. Mi pare una cosa piuttosto rara in questo forum. Apprezza per lo meno questo.
Le persone perfette non combattono, non mentono, non commettono errori e non esistono.” (Aristotele).
Quindi non capisco la tua puntualizzazione dove voglia andare a parare.
Di tutto il resto del mio lungo post  hai colto solo questo? Mordekayn ha fatto tante altre considerazioni che vanno bel oltre le MAD. Per queste rimango sulle mie opinioni già espresse.  
Non sono andato in pensione "ai miei tempi", come se fosse durante la prima guerra mondiale. Sono andato in pensione pochi anni fa: le commissione per le GI c'erano, mi risulta che ci sono, e funzionano benissimo. Poi dipende da scuola a scuola.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 24, 2019 1:35 am

A me pare che mordekayn abbia resistito all'atteggiamento un po' indisponente di giobbe, meglio di come potrebbe fare chiunque altro, mantenendo il suo autocontrollo, e fornendo dati incontestabili.
Si è preso del presuntuoso, e non ha fatto una piega quando gli è stato detto che forse si sopravvalutava nello svolgere il proprio lavoro.
Ha fornito dati anziché polemizzare e rispondere a tono (come avrebbe avuto anche ragione di fare).

Personalmente non conosco giobbe, né mordekayn, dunque valuto solo da ciò che leggo; e per non dare adito alle solite polemiche, vorrei ribadire "a ciò che leggo in questo topic". Non in generale.
(magari io sapessi replicare a certi antipatici atteggiamenti altrettanto leggiadramente come mordekayn!)

Riguardo alle MAD, vorrei soltanto dire che forse, anche alla luce di quanto oggi vengono utilizzate per reclutare insegnanti, bisognerebbe pensare a regolarle proprio attraverso la normativa.
Se penso che in terza fascia GI puoi scegliere una sola provincia e 20 scuole, mentre una mad la puoi inviare praticamente senza limiti, e anche per insegnamenti per i quali non si possiede sempre il titolo (tanto poi decide la scuola se prendere un diplomato e non un laureato magistrale) la cosa non mi sembra ragionevole. Magari qualche limite in più potrebbe intasare meno i canali di posta elettronica.
Anche pubblicare eventuali disponibilità da parte delle scuole/ ust potrebbe essere utile per l'invio di mad in modo efficace, non a vuoto, ma probabilmente anche questa operazione richiederebbe un sistema più efficiente nel reclutamento rispetto a quello esistente, oltre a personale dedicato....dunque è un po' come il cane che si morde la coda.

Fanno bene, attualmente, alcune scuole a dedicare un canale a parte per questi invii, riservando una sezione apposita nel loro sito. Il punto è che se in amministrazione poi non si implementa anche il personale per gestirle, si fa appunto il classico buco nell'acqua.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Ospite Mar Set 24, 2019 8:15 am

sempreconfusa1 ha scritto:A me pare che mordekayn abbia resistito all'atteggiamento un po' indisponente di giobbe, meglio di come potrebbe fare chiunque altro, mantenendo il suo autocontrollo, e fornendo dati incontestabili.
Si è preso del presuntuoso, e non ha fatto una piega quando gli è stato detto che forse si sopravvalutava nello svolgere il proprio lavoro.
Ha fornito dati anziché polemizzare e rispondere a tono (come avrebbe avuto anche ragione di fare).

Personalmente non conosco giobbe, né mordekayn, dunque valuto solo da ciò che leggo; e per non dare adito alle solite polemiche, vorrei ribadire "a ciò che leggo in questo topic". Non in generale.
(magari io sapessi replicare a certi antipatici atteggiamenti altrettanto leggiadramente come mordekayn!)

Ho messo in evidenza alcuni apprezzamenti su di me (me ne offri in quantità in ogni tuo intervento) perché qualcuno potrebbe non farci caso.
Quello che pare a te non mi interessa perché sono semplicemente delle tue elucubrazioni mentali che hanno sempre lo stesso fine: denigrare la persona. Per mia fortuna le discussioni le possono benissimo leggere pure gli altri.
Per il resto ho già deciso di ignorarti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Graduatoria MAD Empty Re: Graduatoria MAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.