Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Come completare la cattedra?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Come completare la cattedra?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
lulyluly

Come completare la cattedra?  Empty
MessaggioTitolo: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 5:18 pm

Cari colleghi, sto lavorando con art.36 (titolare di Primaria) in un Liceo Scientifico ed ho un incarico al 30 giugno per 15 ore settimanali. La scuola presso la quale insegno, al momento, sembra non avere proposte per me. Ora mi chiedo: posso adoperarmi autonomamente per cercare di completare la mia cattedra? Lo so che sarà difficile trovare uno spezzone di 3 ore, ma vorrei provarci. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 6:09 pm

lulyluly ha scritto:
posso adoperarmi autonomamente per cercare di completare la mia cattedra?

a parte che 15 ore non mi sembra sia una cattedra
a me risulta che la scuola pubblica deve agire anche in base all'articolo 97 della costituzione

https://www.senato.it/Leg18/1025?articolo_numero_articolo=97&sezione=131

in modo oggettivo e trasparente chiamando da graduatorie approvate chi ha diritto...dove sta l'autonomia?

forse nelle MAD a parte che giustamente la scuola dovrebbe tendere a utilizzare anche queste in modo oggettivo e trasparente

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-con-domanda-di-messa-a-disposizione-novita-nella-circolare-miur-elenchi-pubblici-e-sanzioni/

(22)
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 10:31 pm

Che ti chiamano per 3 ore di supplenza "esterna" è praticamente quasi impossibile (sugli spezzoni inferiori a 6 ore le scuole solitamente le distribuiscono agli interni), prova a chiedere se hanno ore di mensa o di alternativa religione da darti per completare orario.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 10:39 pm

mordekayn ha scritto:
prova a chiedere se hanno ore di mensa o di alternativa religione

mensa mi sembra non esista alle superiori, alternativa religione si pero' i pretendenti normalmente sono molti (poca o zero fatica per i soldi presi)
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 10:53 pm

Ma avendo 15 ore dovrebbe avere la priorità o no?
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyGio Set 19, 2019 11:15 pm

mordekayn ha scritto:
ma avendo 15 ore dovrebbe avere la priorita' o no?

non so, mi sembra che su varie scuole superiori il problema e' che ci sono materie che hanno perso ore per riduzione delle classi e si cerca di aiutare questi docenti soprattutto se e' da molto tempo che lavorano su quella scuola
lulyluly

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyVen Set 20, 2019 3:17 pm

Grazie a tutti per le risposte. In effetti la ds dell'Istituto presso il quale sto insegnando mi ha detto di attendere ancora qualche giorno per l'orario definitivo e poi mi offrirà attività alternativa all'IRC.
mordekayn

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  EmptyVen Set 20, 2019 6:58 pm

Da noi manco a farla apposta han dato 2 ore di alternativa (supplenza cod. n25 a sidi)  ad uno di 10 ore.

Sempre poco ma meglio di niente.

Poi si vedrà se sarà possibile dargli qualcosa di sostegno, ma già quello è piu' complicato.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come completare la cattedra?    Come completare la cattedra?  Empty

Come completare la cattedra?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: