Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

AP altro ruolo solo in provincia Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
AP altro ruolo solo in provincia EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
AP altro ruolo solo in provincia EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
AP altro ruolo solo in provincia EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
AP altro ruolo solo in provincia EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

AP altro ruolo solo in provincia

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mauo

AP altro ruolo solo in provincia Empty
MessaggioTitolo: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyVen Set 20, 2019 7:50 am

Aiutatemi a svelare l'arcano.
Leggendo tra le righe dell'ordinanza e leggendo le fasi della stessa non riesco a trovare le assegnazioni provvisorie su altro ruolo da fuori provincia.
Probabilmente sto leggendo male ma mi sta assalendo il dubbio che, anche se il sistema abbia consentito di fare la domanda, questa fase non sia prevista.

Aiutatemi a trovare la parte dell'ordinanza dove è menzionata questa fase, per favore.
Torna in alto Andare in basso
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:30 pm

Forse ti riferisci al movimento numero 39?
Mi riferisco al contratto, non all'ordinanza.
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:34 pm

Si, mi riferisco all'ordinanza.
Il punto 39 è per i titolari nello stesso ruolo, non si parla, in alcuna fase, delle AP da fuori provincia da altro ruolo.
Se si leggono le fasi, è previsto il passaggio di ruolo SOLO in provincia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:37 pm

Veramente parla genericamente di posto comune provenienti da altra provincia o sbaglio?
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:41 pm

Esattamente, se fosse previsto l'altro ruolo avrebbero creato un'ulteriore tabella come per le operazioni in provincia... o sbaglio?

Per intenderci, osservando le tabelle:
- operazioni su posti comuni in provincia
- idem per altro ruolo
- operazioni su posti comuni fuori provincia
- nessun idem per altro ruolo quindi semplicemente: NON PREVISTO!
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:42 pm

Secondo me è compreso lì dentro. Non c'è neanche altra classe di concorso, allora.
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:46 pm

Esattamente lo stesso discorso per altra classe di concorso: NON PREVISTA.

Ripeto, per le operazioni in provincia hanno creato una tabella delle fasi per le altro ruolo/classe di concorso.

Per le operazioni fuori provincia non l'hanno fatto.

Il problema è esattamente questo: non è ammissibile che si debbano fare perchè si pensa, sottolineo si pensa, che sia compreso.

La composizione delle tabelle ha una sua logica. Per le operazioni IN provincia l'hanno creata, per quelle FUORI no. Cosa c'è da "interpetrare"?

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:48 pm

Non sono d'accordo, nel contratto non c'è mica scritto che l'ap interprovinciale vale solo per la cdc di titolarità.
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 8:50 pm

Se è per questo non c'è scritto neanche che è consentito.

Ma capisci che non c'è nelle fasi?
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 9:23 pm

Sì che capisco, per fortuna la testa funziona.
alessiomontalto

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptySab Set 21, 2019 11:21 pm

Ha ragione Arrubiu...le ap interprovinciali per cdc dIversa rispetto a quella di titolarità ci sono sempre state...Mia moglie circa 5 anni fa, titolare A013 Torino, ha chiesto e ottenuto ap interprovinciale su A011. Ovviamente ap per altra cdc o altro ruolo è in subordine rispetto ad ap sulla cdc di titolarità
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 9:47 am

Forse non ci capiamo.
Io ho chiesto di mostrarmi dove sta scritto e le risposte sono state:
- "secondo me" è incluso nella fase 39;
- "è sempre esistita".

Ma vi rendete conto con quanta superficialità si fanno le cose?

@arrubiu: se capisci che non c'è nelle fasi perchè ti ostini? Capisco che essendo sardo (almeno così si intende) hai la testa dura (giuro che non voglio offendere) ma non ammettere l'anomalia è troppo, dai, ti reputo troppo intelligente.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 9:48 am

Stiamo passando ai luoghi comuni sulla provenienza geografica? Andiamo bene.
La mia l'ho detta, per quanto mi riguarda chiudo qui.
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 9:54 am

Va bene, chiudiamola pure quì ma almeno, prima di affermare che è previsto, sforzatevi di mostrarmi dove sta scritto.

Eppure è la richiesta del mio primo post: "Aiutatemi a trovare la parte dell'ordinanza dove è menzionata questa fase, per favore."

arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 10:02 am

Ti ho già risposto, ma la risposta non ti è piaciuta.
Il movimento 39 è nella sezione "Operazioni su posto comune riguardanti i titolari provenienti da altra provincia"  e recita testualmente "Assegnazione provvisoria su tipo posto comune dei docenti provenienti da altra provincia [...].".
Senza altra specificazione, né nella sezione, né nel nome e né nel testo del contratto, per me riguarda TUTTI i docenti su posto comune di altra provincia, non solo quelli che chiedono cdc o ruolo di titolarità. Tra l'altro la stessa questione ci sarebbe nei punti 36 e 37.
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 10:30 am

Ed io ti ho risposto con una chiarezza mai vista prima.

Te lo ripeto per l'ennesima volta:
1) per le ap IN PROVINCIA altro ruolo/cattedra hanno previsto la fase 33.
2) Per le ap FUORI PROVINCIA altro ruolo/cattedra non c'è alcuna fase.

Ci sarebbe anche un'ulteriore magagna che ci farebbe discutere fino a fine anno scolastico ma meglio soprassedere.

Non riesco, quindi, a capire come fai ad insistere nonostante la palese anomalia.

Potrei dirti tranquillamente: "Si, magari le teste che hanno firmato erano talmente pigre che non hanno voluto specificarlo come nelle ap in provincia. Di sicuro sarà come dici tu".

Ma poi penso: "Le cose devono essere fatte per bene, devono essere inattaccabili" e poi vedo questa schifezza...

Secondo me, a prescindere dal fatto che siano sempre state fatte, a prescindere dal fatto che sappiamo tutti che vengono fatte in subordine alla fase 39, queste benedette fasi sono state fatte con i piedi.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 10:37 am

Sul fatto che i contratti siano scritti in molti punti coi piedi siamo d'accordo.
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 3:59 pm

arrubiu ha scritto:
Ti ho già risposto, ma la risposta non ti è piaciuta.
Il movimento 39 è nella sezione "Operazioni su posto comune riguardanti i titolari provenienti da altra provincia"  e recita testualmente "Assegnazione provvisoria su tipo posto comune dei docenti provenienti da altra provincia [...].".
Senza altra specificazione, né nella sezione, né nel nome e né nel testo del contratto, per me riguarda TUTTI i docenti su posto comune di altra provincia, non solo quelli che chiedono cdc o ruolo di titolarità. Tra l'altro la stessa questione ci sarebbe nei punti 36 e 37.
Come sarda dalla "testa dura" condivido al 100% quanto dici

@ Mauo se vuoi un'altra risposta, non credo che ti possa essere fornita

Non sta scritto da nessuna parte che non è possibile l'AP interprovinciale su altra cdc, semplicemente per l'interprovinciale la fase è unica (in questo caso la n.39)
L'art.7 comma 4 del CCNI vale anche per le AP interprovinciali:
"L’assegnazione provvisoria, oltre che per il posto o classe di concorso di titolarità, può essere richiesta anche per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione per i quali si riscontri il possesso del titolo valido per la mobilità professionale come disciplinato dall’art. 4 del C.C.N.I. 6.3.2019, ovvero per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo di specializzazione, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato [....]" ......non mi pare si espliciti il contrario

L'ordine delle operazioni all'interno della fase 39 deve seguire le regole stabilite nello stesso comma e precisamente:
"[....] L’assegnazione provvisoria nell’ambito dello stesso grado o classe di concorso precede quella dei titolari tra gradi diversi o classi di concorso [....]"
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyDom Set 22, 2019 7:05 pm

Quindi secondo te le fasi del contratto sono ben scritte e quel che sto scrivendo io sono fandonie?
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyLun Set 23, 2019 3:12 pm

mauo ha scritto:
Quindi secondo te le fasi del contratto sono ben scritte e quel che sto scrivendo io sono fandonie?
Non ho detto che il contratto sia scritto bene in tutte le sue parti...così come non ho detto che tu stia scrivendo fandonie...non mi permetterei mai

Non capisco perchè questo tono arrogante

Spesso leggendo le varie parti del contratto e facendo 2+2 si ottiene risposta

Se poi, ripeto, non ti soddisfano le nostre risposte (in questo caso mie e di Arrubiu), puoi consultare altri, se li ritieni più attendibili. Poi mi fai sapere cortesemente quali risposte ti saranno fornite?
mauo

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyLun Set 23, 2019 6:18 pm

Giovanna, perdonami ma tutto volevo essere tranne che arrogante. Purtroppo il rapporto virtuale causa questi fraintendimenti.
La risposta più ovvia sarebbe stata quella che, non essendo indicato chiaramente come per la fase provinciale, così su due piedi, a primo acchitto, ci sarebbe da dire effettivamente: non è previsto. Poi però, considerando che è sempre stato fatto e considerando che, con ogni probabilità, è "inteso", ripeto "inteso" nella fase 39, allora si potrebbe ipotizzare che rientra alla fine di questa fase.

Non si può dire: la risposta giusta è la mia e quella di Arrubiu, se ne vuoi altre vai su altri lidi... denota una grande scarsità di umiltà, visto e soprattutto che ho dimostrato che c'è un errore di fondo nelle fasi.

Poi, quando hai due minuti, mi trovi dove sta scritto quanto tu affermi?
"L'ordine delle operazioni all'interno della fase 39 deve seguire le regole stabilite nello stesso comma e precisamente:"
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia EmptyLun Set 23, 2019 7:19 pm

mauo ha scritto:
Giovanna, perdonami ma tutto volevo essere tranne che arrogante. Purtroppo il rapporto virtuale causa questi fraintendimenti.
La risposta più ovvia sarebbe stata quella che, non essendo indicato chiaramente come per la fase provinciale, così su due piedi, a primo acchitto, ci sarebbe da dire effettivamente: non è previsto. Poi però, considerando che è sempre stato fatto e considerando che, con ogni probabilità, è "inteso", ripeto "inteso" nella fase 39, allora si potrebbe ipotizzare che rientra alla fine di questa fase.

Non si può dire: la risposta giusta è la mia e quella di Arrubiu, se ne vuoi altre vai su altri lidi... denota una grande scarsità di umiltà, visto e soprattutto che ho dimostrato che c'è un errore di fondo nelle fasi.

Poi, quando hai due minuti, mi trovi dove sta scritto quanto tu affermi?
"L'ordine delle operazioni all'interno della fase 39 deve seguire le regole stabilite nello stesso comma e precisamente:"
Continuiamo a fraintenderci e non capirci.
Ti ho consigliato di consultare anche altri per avere conferma o smentita di ciò che ti stiamo dicendo io e Arrubiu e ti ho anche chiesto cortesemente di informarmi, se vorrai, sulla risposta che ti daranno. Questo non mi sembra denoti scarsità di umiltà, come sostieni tu
Se poi, ripeto, non ti soddisfano le nostre risposte (in questo caso mie e di Arrubiu), puoi consultare altri, se li ritieni più attendibili. Poi mi fai sapere cortesemente quali risposte ti saranno fornite?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AP altro ruolo solo in provincia   AP altro ruolo solo in provincia Empty

AP altro ruolo solo in provincia
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: