Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Dichiarazione dei servizi e altri lavori Contatti
Ultimi argomenti
» Cercasi insegnante meccanica A042 Milano
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyOggi alle 12:50 am Da break32

» TFR 17/18
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyOggi alle 12:40 am Da giusy.dg

» periodo di prova c.s. e art.59
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyOggi alle 12:05 am Da milla 2

» livorno primaria posto di inglese
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:45 pm Da seasparrow

» chioggia (ve) A012 da adesso al 21/12 / padova
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:41 pm Da seasparrow

» si cercano supplenti primaria/infanzia a Roma
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:39 pm Da verdeacqua

» Obbligo di firma quotidiano
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:38 pm Da seasparrow

» Maternità e congedo.
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:36 pm Da peadp

» mantova e pavia tre posti A042
Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyIeri alle 11:32 pm Da seasparrow

Link sponsorizzati

Condividi

Dichiarazione dei servizi e altri lavori

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Aglaia18

Dichiarazione dei servizi e altri lavori Empty
MessaggioTitolo: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 9:45 am

Non mi è chiaro se i neoimmessi debbano dichiarare anche i periodi di lavoro svolti in altri settori nel privato.
Io, prima di iniziare a insegnare, ho svolto diversi altri lavori presso aziende private con diverse mansioni e tipologie di contratto (collaborazioni, contratti a progetto, contratti a tempo determinato). Va dichiarato tutto?
Torna in alto Andare in basso
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 10:11 am

No, solo i servizi pre-ruolo svolti nella scuola
visualdrome

visualdrome

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 5:14 pm

Io ho tenuto laboratori nelle scuole, che inserivo negli aggiornamenti di terza fascia con l'indicazione "ALTR".
La segreteria della mia scuola mi dice che non vanno inseriti.
Voi cosa dite?
Grazie
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 5:42 pm

Ha ragione la segreteria
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 7:55 pm

Eppure il giorno dell'immissione in ruolo il sindacato USB ci ha consegnato dei depliant con l'elenco delle cose da dichiarare e le indicazioni per l'anno di prova.
Per quanto riguarda il servizio cito testuali parole" Dichiarazione dei servizi svolti sia nella scuola che in ogni altra Pubblica Amministrazione, per privati, come lavoratore autonomo o libero professionista".
milla 2

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 8:10 pm

Quando si viene immessi in ruolo, si fa la dichiarazione dei servizi prestati nella scuola ai fini della ricostruzione di carriera. Tutti gli altri servizi, si possono dichiarare nel curriculum
fe.de.08

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 8:35 pm

Io avevo capito si dovessero dichiarare tutti i lavori svolti con versamento di contributi, ai fini pensionistici. Quindi anche lavori svolti nel privato. La prossima settimana mi informo meglio con la segreteria della mia scuola.
fe.de.08

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 8:46 pm

Aggiungo poi che ho letto qui nel forum in un topic "dichiarazione servizi cartacea o su iol" che pare che su iol non ci sia possibilità di indicare lavori presso privati, diversamente da quel che si può fare nei moduli cartacei. Si aggiunge poi l'ulteriore problema che alcune segreterie non vogliono dichiarazione cartacea ma solo su iol. Che confusione.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptyVen Set 20, 2019 9:21 pm

milla 2 ha scritto:
Quando si viene immessi in ruolo, si fa la dichiarazione dei servizi prestati nella scuola ai fini della ricostruzione di carriera. Tutti gli altri servizi, si possono dichiarare nel curriculum
No, Milla, forse ti confondi.
La dichiarazione dei neo immessi deve contenere tutto, come ha indicato il sindacato citato da Aglaia18; quella ai fini della ricostruzione, che si fa dopo la conferma in ruolo, comprende solo i servizi scolastici e quello militare, per chi lo ha fatto.
Aglaia18

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 12:06 pm

Grazie mille Fradacla. Ma bisogna per forza dichiararli ora, altrimenti vanno persi? Vale qualsiasi tipologia di contratto, anche collaborazioni o contratti a progetto? Credo di avere difficoltà a ricostruire le date delle collaborazioni, avendo lavorato a periodi alterni e non avendo in mano un contratto con date specifiche.

Ultima modifica di Aglaia18 il Sab Set 21, 2019 6:36 pm, modificato 1 volta
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 3:19 pm

Aglaia18 ha scritto:
Grazie mille Fradacla. Ma bisogna per forza dichiararli ora, altrimenti vanno persi? Vale qualsiasi tipologia di contratto, anche collaborazioni o contratto a progetto? Credo di avere difficoltà a ricostruire le date delle collaborazioni, avendo lavorato a periodo alterni e non avendo in mano un contratto con date specifiche.

La dichiarazione dei servizi può essere integrata entro due anni.
Quanto a collaborazioni e contratti a progetto, sono rilevanti ai fini pensionistici se fatte con iscrizione alla Gestione separata Inps, cioè con versamento di contributi. Se si tratta di prestazioni occasionali inferiori alla soglia annuale che obbliga alla Gestione separata, puoi anche ometterle.
fe.de.08

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 3:48 pm

Grazie mille Fradacla.
Io ho ancora un dubbio: la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire lavori nel privato?
Oppure la dichiarazione dei servizi su IOL permette di inserire solo lavori presso istituzioni scolastiche in quanto non è la dichiarazione che devono fare i neo immessi ai fini previdenziali ma è la dichiarazione che si fa dopo il superamento dell'anno di prova per la ricostruzione di carriera?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 4:16 pm

La seconda.
fe.de.08

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 4:35 pm

Ora mi è chiaro. Grazie!
La mia segreteria non mi ha dato un modulo cartaceo, pensava che io dovessi fare online.
A questo punto:
o la segreteria mi fornisce un modulo oppure chiedo un esempio di modulo a colleghi di altre scuole o cerco un modello in rete.. insomma mi conviene procurarmi un modello cartaceo e consegnare quello alla segreteria? Mi consigliate di fare così?
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 5:11 pm

Esiste un modello cartaceo ufficiale, di cui c'è anche la versione .xls per compilarlo al pc.
Apri il file zip e ci trovi un excel
http://banner.orizzontescuola.it/Modelli_neoassunti.zip

questo è il pdf con la pagina di istruzioni
https://www.notiziedellascuola.it/modulistica/repertorio-2018/adempimenti-dei-neo-immessi-in-ruolo/modello-della-dichiarazione-dei-servizi/at_download/file
fe.de.08

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori EmptySab Set 21, 2019 5:17 pm

Grazie!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dichiarazione dei servizi e altri lavori   Dichiarazione dei servizi e altri lavori Empty

Dichiarazione dei servizi e altri lavori
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Immissioni in ruolo-
Vai verso: