Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Primi passi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Condividi

Primi passi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
antonella.scognamiglio

Primi passi Empty
MessaggioTitolo: Primi passi   Primi passi EmptyVen Set 20, 2019 12:37 pm

Buongiorno a tutti.
Non ho mai insegnato in vita mia anche se avrei voluto perché ho fatto per 20 anni l'impiegata. Adesso vorrei intraprendere la strada dell'insegnamento. Qualcuno è così gentile da spiegarmi passo passo cosa devo fare? Sono laureata in lingue e letterature straniere. La mia laurea è del vecchio ordinamento conseguita nel 2001. So che adesso richiedono anche i 24 cfu. Tutto questo mi basterebbe per le supplenze?
Torna in alto Andare in basso
8Anna7

Primi passi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi   Primi passi EmptySab Set 21, 2019 12:05 pm

Per le supplenze non sono necessari i 24 cfu (servono per accedere al concorso a chi non ha 3 anni di servizio, sempre che non cambino le carte in tavola). Per prendere supplenze devi verificare di avere i requisiti richiesti dal miur (si trova la tabella on line); se sei in regola puoi inviare mad (specificando di non essere abilitata, ovviamente) oppure aspettare il prossimo anno per inserirti in terza fascia, nel caso in cui decidano di riaprirla anche a nuovi inserimenti.
Long John Silver

Long John Silver

Primi passi Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi passi   Primi passi EmptySab Set 21, 2019 1:43 pm